Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2008, 11:44   #21
Ajeje Brazorf Quello Vero
Senior Member

L'Avatar di Ajeje Brazorf Quello Vero

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Infatti è quello che pensavo, nel taglio da 2 giga che quella da 4 costa il doppio, quindi meglio due da due giga... Ma alla fine questa velocità in più serve solo negli scatti a raffica o cmq negli scatti in raw giusto?
Ajeje Brazorf Quello Vero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:19   #22
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ajeje Brazorf Quello Vero Guarda i messaggi
Mi aggiungo alla discussione, avendo io una nikon d80 quale tra queste due memorie mi conviene prendere:

SANDISK SD CARD ULTRA II 2.0 GB

SANDISK SD CARD EXTREME III 2.0 GB

E' avvertibile la differenza di velocità tra i due modelli, oppure non cambia nulla? Con scatto a raffica la d80 fa 3fps considerando che in jpeg si arriva anche a 4 mega a foto e in raw a 12, meglio quella più veloce???
sulla D80 non noterai la differenza quindi se puoi risparmiare qualche € perchè non farlo.
Io uso addirittura le SanDisk "normali" e non vedo un collo di bottiglia dovuto alla memoria (provate le extreme III). Questo perchè la raffica della D80 si ferma a solo 3 foto al secondo.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:36   #23
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
considera anche il tempo di lettura, per scaricarla sul PC.
Con un pò di velocità in più, non sarebbe male.

Poi una Ultra II 2GB costa 20 euro
una Extreme III 2GB ne costa 25.

ciao
Old 02-01-2008, 13:41   #24
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
aggiungo una comparazione tra varie SD...sulla D80:
D80: write speed SD

ciao
Old 02-01-2008, 13:52   #25
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
interessante tabella per chi gli piacciono i numeri.

Il mio intervento era basato su una questione puramente pratica di utilizzo.
Il fatto che la D80 impieghi un secondo in più con una scheda piuttosto che un'altra è ininfluente nel suo utilizzo anche perchè se ci fosse necessità di scattare molte foto in tempi brevi, la D80 NON è la macchina da acquistare.

Poi il discorso di riversarle su PC è vero, se la scheda è veloce si fa prima. Ma anche qui, essendo una procedura automatica (il copia/incolla) che impieghi 10 minuti invce che 14 cambia poco .... nel frattempo uno può fare qualcos'altro.

Il fatto che la differenza di prezzo sia di pochi € dimostra che è giustificato sia comprare le ultra II che le extreme III (sulla D80); dipende a cosa si da più importanza.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:57   #26
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
Poi una Ultra II 2GB costa 20 euro
una Extreme III 2GB ne costa 25.
infatti,
poi il mio esempio prezzi, era per dire che differiscono di 5 euro, non tipo: "la Extreme costa -solo- 5 euro in più! "

Certo, dipende a cosa si da più valore.

ciao
Old 02-01-2008, 14:03   #27
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
apposto ragà! ho comprato la SANDISK 1GB SD PLUS CARD ULTRA II. quella con l'USB! è ottima a mio parere. Ho solo questa scheda quindi non ho potuto fare confronti a livello di velocità, ho potuto constatare xò che sembra costruita con criterio e inoltre la velocità di trasferimento è davvero molto alta. vi mando 2 foto...a breve farò dei test di velocità da pc a scheda e viceversa!
20080102_15.JPG

da notare il led giallo che si accende quando è connessa sulla presa USB

Immagine1.jpg
Old 02-01-2008, 17:11   #28
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

dimenticavo! nella confezione c'era anche un portaschede (il tipico cosettino apribile di plastica semitrasparente) e un elegante portachiavi che si apre e ci si puo mettere la scheda dentro!! CIAU!
Old 03-01-2008, 17:10   #29
valentinov
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
domanda da neofita: come togliete la SD dalla porta del computer... alla "bruta" o usate qualche procedura?
valentinov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 06:58   #30
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Quote:
Originariamente inviato da valentinov Guarda i messaggi
domanda da neofita: come togliete la SD dalla porta del computer... alla "bruta" o usate qualche procedura?
penso che vada disattivata! in basso a sinistra dovresti vedere, dopo averla inserita, un cosetto grigio cn una freccetta verde sopra. cliccaci 1 volta e disattiva il disco removibile! prova!! ^^ ciaociaooo
Old 04-01-2008, 06:58   #31
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Quote:
Originariamente inviato da valentinov Guarda i messaggi
ora che ci penso xò mi pare che le schede non abbiano questa necessità!
Old 04-01-2008, 12:37   #32
AGU
Member

L'Avatar di AGU

Iscritto dal: Dec 2001
avrei bisogno anch'io di una delucidazione una volta per tutte: devo prendere una sd da 2 giga per la mia casio z75, a livello di salvataggio dati e di velocità di lettura all'interno della digitale cambia qualcosa prendere una sandisk normale o ultra?o la differenza la si nota solo nella velocità quando si scaricano le foto?
altra domandaosso mettere una micro sd o una mini sd (ovviamente con l'apposito adattatore)?
infine c'è da fidarsi che siano sandisk originali prendendole con la confezione originale e non "bulk" o c'è qualche altro accorgimento?
grazie a tutti
ciao
Old 15-01-2008, 12:46   #33
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Extreme III

ciao,
mi è arrivata oggi una Sandisk Extreme III 1GB.

Non sapevo che questi modelli comprendessero, oltre al blister in termoformato...anche una scatola ( che contiene il blister )...e una custodia da trasporto, con possibilità di inserire 2 card con relativa custodia trasparente.
La custodia morbida, comprende un anello, che da la possibilità di agganciarla magari alla tracolla della macchina fotografica.

Che dire...continuo a sostenere che Sandisk è una delle migliori case in questo settore!

Non ho preso la 2GB, perchè era terminata.

ciao
Old 15-01-2008, 23:18   #34
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
.
Che dire...continuo a sostenere che Sandisk è una delle migliori case in questo settore!
.
con le 4gb sdhc extr è uscito il lettore di sd grande come una moneta da 2€
e con le CF 2gb extr III mi uscirono 2 licenze per C1 LE..

grande sandisk

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 07:25   #35
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

forte!
io il lettore SDHC, lo beccai con le microSD da 4GB, sempre Sandisk...ma è quello bianchino, con la capsula trasparente, che puù coprire la scheda quanto è inserita.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian