|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh c'e' amore ed innamoramento.
imho l'innamoramento e' la parte piu' passionale e l'inizio. quella che dura per un certo tempo poi pian piano si affievolisce. Dopo , se il rapporto lo consente , subentra l'amore vero e proprio , meno intenso ma stabile nel tempo anche se , ovviamente , pure quello puo' terminare... Cmla,l;z,;a
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Senza ombra di dubbio.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
io la vedo diversamente: mettiamo che ognuno di noi ha un proprio ideale di donna, la persona che più corrisponde a quell'ideale è la donna che crediamo di amare, finchè non cominciamo a renderci conto che è diversa dal nostro ideale e la storia finisce, se invece questo non succede l'amore continua... semplice... e per modello non intendo necessariamente che sia bella bionda e intelligente, ma dal dettaglio più evidente a quello più infimo, fino alle cose che fa senza nemmeno accorgersene, o un dettaglio che possa essere mutabile, io, per fare un esempio, non ho un ideale di donna biona bruna o rossa, o capelli corti o lunghi, semplicemente mi piace che sappia variare e non mi annoi, che sia nella forma o nel colore... ad esempio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Nel senso, si conosce una persona, ci si parla, si capisce com'è e da lì nasce il sentimento, ma un sentimento che non è per nulla razionale, anzi, è del tutto incontrollabile! Se così non fosse forse si potrebbero evitare le sofferenze che a volte l'amore porta. E credo che si possa provare per diverse persone nell'arco della vita, ma in modi diversi con ogni singola persona. Poi ci sono anche i cosiddetti "colpi di fulmine", ma il rischio è che conoscendosi a posteriori, ci si può accorgere che quella persona non piace più e il sentimento scema lentamente fino a finire.
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
a lungo termine è la consapevolezza di aver trovato la persona con cui spendere la propria vita. questo vale per me, poi ci saranno altre 6 miliardi di risposte diverse...per alcuni è dipendenza, per altri è rinuncia, per altri sarà una castrazione di tutte le proprie potenzialità ecc ecc
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
l' "amore" è l' invenzione umana del millennio ed è responsabile di pressoche ogni sciagura che si sia abbattuta su di esso dalla notte dei tempi al (probabilmente) futuro piu remoto; questo perche non credo che esista un altro concetto piu astratto e capace di inglobare tanti altri sentimenti eterogenei fatti figurare appunto come "amore"....per me è ampiamente sopravvalutato ed inutile a fini pratici...cio che conta nella vita sono i fatti, non l amore, ma a molti piace pensare che sia l esatto opposto, e poi si finisce con l avere un mondo pieno di grezzoni e tamarri...senza offesa per chi ci rede sul serio...
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
l'amore ci si comporta come maniaci possessivi
quindi è simile a una malattia |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Fortunatamente anche in realtà
![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
"L'Amore è un sentimento pazzo....
...Inizia col cuore e finisce col ca***" ![]() ...Bonjour finesse ![]()
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
|
E' quella cosa che forse non capisci a fondo fino a quando non lo perdi ...
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Uh, LA Domanda per eccellenza.
Io mi rendo conto di essere innamorata quando antepongo le esigenze della persona che ho accanto alle mie. Questo può essere visto come un annullarsi. Sicuramente è uno scendere a compromessi. Amo quando il primo pensiero è lui, quando vederlo sorridere diventa più importante di qualsiasi altra cosa, quando penso che senza, tutto esiste ma sembra di plastica. In generale è un sentimento irrazionale. Bellissimo è profondamente folle.
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ecco...
La "definizione" che calza di più (PER ME) è proprio l'ultima che ho letto... Un po' il concetto di "superamento di sè stessi" che c'era nell'articolo... ![]() Comunque questo Forum mi sorprende sempre... MA QUANTO siete romantici (come me)?!! Incredibile notare come chissà chi manda avanti questa "bugia" millenaria... ![]() Ultima modifica di shinji_85 : 26-12-2007 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
L'amore?
Una reazione chimica che avviene nel nostro cervello che sovrasta le altre facendoti perdere parte della cognizione del mondo.. ![]() Cosa molto importante comunque.. ma difficilissima da trovare ![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
Per me è un sentimento importante, che nasce senza preavvisi e va vissuto a piene mani. Al giorno d'oggi comunque ci vedo consumismo anche in questo sentimento, è sempre più difficile trovare chi sà amare e chi si fà amare sinceramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Pensavo di no...
In realtà sì... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() quando si arriva ad anteporre il bene dell'altro al proprio, si parla di Amore ![]()
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.