|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Basta seguire la moda che la si piglia nel
![]() Gli Ipod costano troppo rispetto al loro valore. Niente bluetooth,radio,niente registrazione vocale se non con accessori a pagamento,per evitare il discorso degli auricolari forniti... Ma intanto si ha il lettore mp3 "di marca"
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Ho avuto tempo fa la sfortuna di aggiungere ed ordinare canzoni nell' Ipod del mio capo... esperienza terribile .
E' stato necessario installare il pachidermico Itunes, scaricare aggiornamenti cazzi & mazzi, sincronizzare la libreria musicale tra software & lettore ed attendere 2 ore per trasferire circa 400 canzoni (approssimativamente 2 giga di dati) . Spero vivamente sia contemplata una procedura piu' rapida ![]() Personalmente possiedo da 2 anni un Samsung serie 'Z' 2 giga e lo ritengo molto piu' pratico : apro esplora risorse (il lettore viene dichiarato come unita' rimovibile), drag & drop dei brani contenuti sull' hard disk, 3 minuti per saturare interamente la memoria, finito ![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
xò itunes con tutti gli idtag ordinati e tutte le cover degli album (un lavoro immane che sto svolgendo lentamente) ha un colpo d'occhio fantastico!
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
ci mette molto di meno a trasferire files, forse hai usato USB1.1 |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
#jewels: 10 milioni di persone non sono ancora coperte in italia dall adsl. uno non deve pensare alla maggiornaza ma all'intera popolazione visto che se c era un programma alternativo (e piu legger) dell itunes l avrei scaricato senza problemi, ma se permetti 50 mb con una connessione a 3kb/s non sono pochi... |
|
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma ci sono anche Gli AAC e i Wav... e lì l'Ipod non ha rivali
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() L'ipod è un compromesso, come tutti i lettori, ma non ha nessuna caratteristica superiore agli altri prodotti... Vuoi miglior qualità sonora? Iaudio e Iriver Vuoi il design(opinabile)?Samsung Vuoi goderti un film?tra i lettori i Creative e, alla stessa cifra, un pmp come l'Archos(800x480 16 milioni di colori). Vuoi connettività?L'ipod non ce l'ha... Vuoi il drag&drop?1000 lettori lo hanno Che l'ipod sia un discreto lettore, ottimo per chi non ha pretese e non si rompe le scatole con itunes non c'è dubbio.Che è un fenomeno di marketing neanche.Che ha la piu' grande disponibilità di accessori di terze marche senza dubbio.Ma da qui a dire che non ha rivali ce ne passa, vuol dire avere i prosciutti sugli occhi... |
|
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
aggiungerei "vuoi il bluetooth" "vuoi la radio" e "vuoi la registrazione vocale e da radio"
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Ipod ORA è un fenomeno di marketing, ma sino a qualche tempo fà Ipod era per i pochi utenti che si prendevano la briga di cercare patch e contropatch per farlo girare sui pc, visto che in principio è nato per i soli Mac. Prima, ben poche persone conoscevano l'Ipod che era invece un prodotto per cultori. Quindi evitiamo di etichettare i possessori di Ipod come utonti che comprano la prima cosa che capita. Dai un'occhiata sul web e nota quanti siti di smanettoni si occupano proprio del modding (anche d'annata) dell'Ipod, segno che non solo i modaglioli comprano l'Ipod... e già che ci sei guarda tutto quel che si riesce a fare con un Ipod se si ha un pò di conoscenza in informatica. Secondo: Non metto in dubbio che possano esserci lettori mp3 con una qualità superiore all'Ipod... Creative non per niente è la numero uno nel settore schede audio, tuttavia anche qui urge una precisazione: L'Ipod non nasce come lettore prettamente mp3... il supporto a questo formato è stato introdotto da mamma apple con lo scopo di attirare quanta piu' gente possibile (ed effettivamente c'è riuscita) ma come già detto, l'Ipod dà il meglio di sè con altri formati. Ti sei mai chiesto a che cavolo servono 30, 80 o 160 Gb? quando mai occuperai 160Gb con gli mp3??? Forse, non è che tutto quello spazio esiste in funzione al fatto che l'Ipod lavora meglio con formati AAC oppure direttamente con musica non compressa? Possibile che questo pensierino non abbia mai sfiorato la mente di nessuno qui dentro??? Con questi formati l'audio dell'Ipod cambia radicalmente, provare per credere. Alcuni poi mi dicono che "non ha molti bassi"... alchè rispondo "beh certo che se ascolti house o dance o hip-hop, ti interesserà avere i bassi a palla, io che ascolto rock dagli anni '60 in su,non ho bisogno di sentire bassi massicci, a me piace il suono pulito" oltretutto io con un paio di cuffie in ear penso di aver posto rimedio a questo "problema". Poi non ci sono dubbi che molti acquistino l'Ipod senza cognizione di causa, ma per favore non facciamo di tutta l'erba un fascio. L'Ipod è un ottimo prodotto, se usato con le dovute conoscenze in materia. Detto questo l'Ipod risulta inferiore ad altri nell'utilizzo degli mp3. Non ho problemi ad ammetterlo. Ma chissenefrega, come ho già detto l'Ipod troneggia con altri formati. PS: Io uso l'ipod come lettore, hard disk esterno, disco di avvio e ripristino, lettore video, lo collego all'amplificatore di casa con l'apposita base e tanto altro. Mi pare che come connettività sia più che sufficiente. PPS: L'ipod Touch è dotato di sistema wi-fi EDIT: Con il "pachidermico" Itunes, ho trasferito 35Gb di musica in mezz'ora. Basta usare le usb 2.0 Ultima modifica di S3[u70r : 28-12-2007 alle 22:37. |
|
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensavo stessimo parlando di Ipod nano. Se parlassimo di ipod classic samsung iriver e iaudio verrebbero tagliati fuori per la capacità. Non rifugiarti sull'ipod classic ![]() E poi... "basta usare formati non compressi" hai scoperto che i file audio non compressi sono di qualità superiore?. Riguardo agli auricolari... ovviamente vanno cambiati subito,ma sono peggiori di quelli che danno con altri lettori sebbene l'ipod,possiedendo meno funzioni,costi ugualmente o di più rispetto agli altri lettori
|
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che i formati non compressi hanno una qualità superiore IO non l'ho scoperto ora. Ma sono in molti a dire che Ipod caricato con musica non compressa suona meglio di molti altri lettori sempre caricati con musica non compressa. Sembra che abbia un audio piu' "particolareggiato" in questo senso. E poi vorrei vedere come fai a caricarti musica non compressa se non hai ALMENO 30gb di spazio, se un cd in media prende 650Mb ![]() Nulla da dire per quanto concerne gli auricolari. Li ho subito cambiati (con i creative EP 630 tra l'altro ![]() Poi il fatto che tantissima gente compra Ipod per moda dà fastidio anche a me che invece lo seguo da un bel pò di tempo. Ma non per questo mi pare giusto sparare a zero su un prodotto che imho rimane ottimo (sempre se utilizzato bene, beninteso). Se uno compra l'Ipod perchè fà figo cavoli suoi, stà sprecando soldi... io per esempio non comprerei MAI un Ipod nano... per quel prezzo c'è di molto meglio... Ma non tocccatemi il fratellone maggiore ![]() Detto questo me ne vado dritto a nanna... tornerò domani a rompere le scatole ![]() Ultima modifica di S3[u70r : 28-12-2007 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
E ti ho argomentato il fatto oggettivo, a parte il design(dove ho indicato la Samsung come un altro esempio di stile) che è opinabile, che l'ipod su tutti i fronti che "contano" perde in confronto agli altri concorrenti. Comunque, per quanto riguarda l'AAC non ha senso quello che dici, un lettore deve suonare bene con tutti i formati che legge, a maggior ragione mp3 che è quello piu' diffuso(naturale che piu' basso è il bitrate, piu' non c'è niente da fare).Come ti dicevo ho posseduto per quasi un anno l'ipod 5gen, che dovrebbe suonare meglio del classic(per via del nuovo processore piu' economico).Qualche giorno fa ho sentito il samsung ypt-10 di un mio amico e mi ha stupito piu' dell'ipod per qualità di riproduzione e spazialità del suono.Un lettore deve suonare bene, a maggior ragione un prodotto di fascia alta come l'ipod, ma evidentemente Steve Jobs preferisce puntare su un'interfaccia grafica attraente piuttosto che su processori audio decenti...tanto, chi se ne accorge? ![]() Per quanto riguarda l'hard disk, non c'è scritto da nessuna parte che è pensato capiente per i formati lossless, e non è neanche sottointeso dalla Apple.Gli 80 e i 160gb sono solo una questione di evoluzione di capienza.E poi, a tanti fa comodo, se no ti prendi il nano. Adesso, per tagliare la testa al toro, l'ipod sarà affascinante come tutti i prodotti apple, una bella sintesi tra usabilità e design, ma non posso ragionare come chi crede che gli apple sono i migliori computer dell'universo. Secondo quello che sostieni tu, per via del tuo discorso sugli AAC, l'ipod non dovrebbe essere paragonato ipoteticamente nemmeno agli altri lettori, perchè è votato agli AAC e gli mp3 sono solo un formato aggiunto per marketing ![]() ![]() p.s.:tu hai nominato cose che ogni lettore mp3, anche da 50euro, fa e certe volte anche meglio.La connettività da me indicata è un altra cosa... pps:che c'entra l'ipod touch? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Confermo il mio discorso sull'audio non compresso. Già agli esordi l'Ipod aveva un hard disk estremamente capiente per l'epoca (ha iniziato con 20 Gb, per poi adottare i 30 Gb come versione "base" sino ad arrivare ai moderni 160Gb)segno che già all'inizio non puntava esclusivamente alla riproduzione di mp3... se poi a priori non vuoi credere a quel che stò dicendo, ovvero che gli mp3 non sono il formato "principe" per l'Ipod non sò che dirti... ma basta un pò di logica per capire che 160 Gb hanno un'utilità solo se li si usa con audio non compresso... poi non so con che altri lettori potremmo fare il confronto... per la verità non so quanti altri prodotti supportino file non compressi... ed inoltre vorrei vedere quanta musica in questi formati riusciresti a caricarci se non hai a disposizione ALMENO una trentina di Gb...Ma per poterti caricare una collezione espansa servono gli 80 se non i 160Gb che al momento sono monopolio Ipod. E fatto piu' oggettivo di questo non esiste, quindi anche solo per questo fatto, in QUESTI FORMATI l'Ipod è superiore. 2) NON me ne frega una mazza se l'80% della popolazione mondiale carica musica mp3 sull'Ipod... se è per quello è pieno di gente con macchinoni assurdi ma che non è neanche in grado di usare un triciclo... allora che facciamo, ce la prendiamo con i macchinoni o con chi non li sa usare? Tra l'altro non è che l'Ipod sia pessimo con gli mp3. Altri lettori hanno una qualità di riproduzione migliore con quel formato, come ho già piu' volte ripetuto, non ho problemi ad ammetterlo, ma certamente l'audio dell'Ipod non fa schifo. 3) Anche io avevo un 5gen. E' vero che il chip montato sui classic è piu' economico, così come è vero che servono strumenti di precisione per notare la differenza di qualità. Non lo dico solo io, lo dicono anche gli esperti del settore. 4)Non so quanti altri lettori sono in grado di fare quel che un Ipod moddato può fare. Con linux installato può fare veramente di tutto, grazie all'hardware che si ritrova. 5)Ho citato l'Ipod Touch per far notare che se uno vuole connessioni senza fili, basta cercare il modello Ipod adatto a lui. Sempre di Ipod si parla mi pare ![]() |
||
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() poi sinceramente, tutta sta storia del bluetooth, radio, ecc... ognuno ha le sue esigenze; io ad esempio ho anche uno Ze e in 3 anni la radio e la registrazione non li ho mai usati anche eprchè sai che palle usandolo in treno dover ricercare la stazione ogni 3 secondi, e poi della registrazione vocale non saprei che farmene, se mai dovesse servirmi ho sempre il cellulare dietro. Non saprei che farmene nemmeno del bluetooth dato che le onde alla lunga mi danno fastidio(sono molto sensibile per queste cose) e poi la batteria dura 1/3 oltre che dover stare appresso pure alla carica delle cuffie
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz Ultima modifica di Marci : 29-12-2007 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
|
moda
se non è un fenomeno di moda cosa è ?
quando sento la parola ipod o mac o apple mi viene un eczema su tutto il corpo c'è posto per tutti , ma che i possesori di questi oggetti stiano lontani da me |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.