|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Insufficienza surrenalica primitiva in cui la mancanza o la ridotta di inibizione da parte del cortisolo (feedback negativo) provoca un aumento dei livelli di ACTH?
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
...mmmm...senza segni e sintomi...? e poi il GH?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
1) incongruenze: il "medico-chirurgo-magnifico" promette un abbassamento dell'acth grazie al "rimedio spagirico" quando però non è chiaro in realtà perchè l'acth sia alto...io più che promessa la chiamerei speranza....
2) la storia del "medico chirurgo"....sa tanto di uno che deve impressionare chi gli si pone davanti (sfruttando il fatto che la gente magari non sa che la laurea si chiama "Medicina e chirurgia" e che quindi tutti noi possiamo/potreMMo, o potremo nel mio caso, farci chiamare "medici-chirurghi" in teoria....) 3) la storia della prenotazione di 3-4 mesi, del "mito" popolare alimentato grazie al passaparola, ecc. tutte cose che non mi piacciono e mi fanno pensare ad altra gente che aveva le file di 4mesi come Francois Pinorì...o quel tizio che voleva curare i tumori col bicarbonato e di cui per fortuna ho rimosso anche il nome... 4) Medico LEGALE....ammazza...io mi toccherei scaramanticamente se fossi il paziente in questione visto che i pazienti per eccellenza di questo signore dovrebbero essere i cadaveri o i morti da accertare ![]() ps: quindi state sospendendo la terapia all'insaputa dell'endocrinologo..... Ultima modifica di gianly1985 : 31-12-2007 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Acth aumentato senza aumento del cortisolo non è spiegabile in tanti modi...
![]()
![]() |
#26 |
Junior Member
|
Vediamo di fare chiarezza:
1. Endocrinologo: colui che prescrisse, dopo la diagnosi, il GH; 2.Medico legale (il medico chirurgo): colui che vorrebbe trattare l'eccesso di ACTH con la sua tecnica "alternativa"; 3. CHI CAVOLO è CHE VORREBBE PUBBLICARE L'ARTICOLO SCIENTIFICO??? Mi spiego: perchè l'endocrinologo, di fronte al deficit di GH e all'eccesso di ACTH senza adenomi, senza Cushing, senza pseudo-cushing, senza errori del lab., senza doping.... DOVREBBE LASCIARE AL SUO DESTINO STO RAGAZZO E FAR Sì CHE LO SEGUA UN MEDICO LEGALE???? dov'è il medico di famiglia, cosa fa? inoltre: nessun segno, nessun sintomo, niente di niente in più..... cosa dobbiamo trattare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
ahhhhhhhhhh...io adoro questo ragazzo! ![]() ma quindi non ero il solo che non ci aveva capito una mazza..... ![]() pensavo fosse dovuto al fatto che l'endocrinologia non mi è mai andata a genio....
![]() |
![]() |
#28 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma in poche parole sta snobbando quello che ha fatto l'endocrinologo finora affidandosi ad un altro medico (legale ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
ti manca il reparto??? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
|
Va bene mi avete scoperto: sono io il medico legale santone
![]() ![]() ![]() scherzo: mi sono iscritto per capirci qualcosa di plasma (non umano ma televisivo ![]() ![]() ![]() quanto alla tua guardia....capita, oggi a te, domani a me ![]() ![]() P.S.: a me il reparto manca davvero (capodanni, epifanie fatti e strafatti....), ma per vari motivi non mi occupo più di assistenza ospedaliera..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
benvenuto allora! spero di leggerti spesso! ![]() per fortuna oggi sono libero, la guardia mi tocca nei prox giorni...era per dire! ![]() di che ti occupavi, si licet?? ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
|
clinica del lavoro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Aggiornamenti della situazione
1) Sono state effettuate le analisi dell' IGF-1 dopo sette giorni di assunzione di quelle gocce di quercia e prima della terapia prescritta dall' endocrinologo. Questa settimana le risposte 2) Il paziente ha iniziato la terapia proposta e si sono verificati i seguenti effetti collaterali al Nutropin AQ - bruciori - nausea - sensazione di svenimento - forte appetito - forte urinazione - vertigini - tachicardia - forte sensazione di calore - debolezza Il giorno dopo la persona stava male e ha rischiato un incidente mentre guidava. Chiamata la guardia medica (impossibile parlare con l' endocrinologia perchè non c'era nessuno ![]() All' ospedale gli avevano detto che non si sarebbero stati effetti collaterali al prodotto e che è sicuro. Andiamo bene ![]() Domani appuntamento con l' endocrinologo. Il paziente è incazzato nero, ovviamente! Ultima modifica di Chevelle : 07-01-2008 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
2) la parola "sicuro" ovviamente va intesa in termini statistici (e questo non solo in medicina mi pare...) Non mi sembra il caso di far passare l'idea che questi "incidenti in FERRARI" siano una buona ragione per tornare ad usare il "calesse".... ps: chi vi assicura che la colpa del malore non è stata un'interazione delle "gocce di quercia" col nutropin? Ultima modifica di gianly1985 : 07-01-2008 alle 17:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
|
GEMMODERIVATO MACERATO GLICERINATO DI QUERCIA
DESCRIZIONE Il gemmomacerato glicerinato di quercia - ottenuto dalla macerazione glicerica delle gemme, la parte più ricca di principi attivi - esplica un effetto astringente, antiflogistico e leggermente antisettico; inoltre, è in grado di attenuare la febbre (specie quella di tipo intermittente) ![]() CONSIGLIATO A chi cerca un prodotto dall'effetto antinfiammatorio; a chi cerca un rimedio naturale contro la febbre, le infiammazioni della gola e della bocca. PRINCIPI ATTIVI Alcool, acqua, glicerina, gemme o giovani getti freschi di quercia. MODO D'USO Assumete 25 gocce di prodotto - sciolte in mezzo bicchiere d'acqua - 2 volte al giorno, prima dei pasti principali. CONTROINDICAZIONI Nessuna controindicazione.: non assumere insieme al NUtropin ![]() ![]() Scusate lo s****o ma la tentazione era forte. Resto allibito di fronte a ste pratiche.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
Report dopo tanto tempo!
Le congetture al gemmoderivato di quercia sono infondate! Il Nutropin AQ ha prodotto un effetto vagale al paziente. In pratica la paura delle iniezioni ha causato quanto successo! Tanto per fare un esempio, persone allergiche ai peli del gatto accusano la stessa sintomologia dinnanzi ad una foto di un micio! L' ACTH del paziente è notevolmente diminuto dall' ultima volta (siamo a livelli quasi nel range ottimale) Le transaminasi sono tornate nella norma Colesterolo, trigliceridi pefetti Sono state effettuate delle analisi dell' IGF-1 prima del Nutropin AQ (dopo sette giorni dalle gocce). C'è stato un aumento, ma non significativo per stabile se dovuto dalle gocce o meno. Il paziente sta prendendo il Nutropin AQ con successo, senza più accusare alcun tipo di problema. Dopo il Nutropin AQ, le gocce del gemmoderivato. Zero effetti collaterali. Ultima modifica di Chevelle : 03-02-2008 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
No assolutamente!
Il gemmoderivato non ha prodotto effetti significativi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.