|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ovviamente non erano 0,6 l/km, ma 0,06 l/km... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
cmq con 0,06 viene 0,17 kwh/km minchia qualcosa non mi torna...sara' l'ora??? edit: ho capito...tu non tieni presente l'efficienza del 30% Ultima modifica di gigio2005 : 11-12-2007 alle 23:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque il consumo a consuntivo "sconta" già le inefficenze dei motori, non la devi ri-applicare. Quindi al di là di quella che sia l'efficenza, qualsiasi essa sia, con una certa auto e un motore a scoppio fai empiricamente e spannometricamente 0,06lt al km; ogni litro di benza ha circa un potere di 9kwh, quindi: 0,06 lt/km X 9kwh/lt = 0,54kwh/km |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Potresti anche ricavarla anche dal vento, o dal sole, o dalle onde.
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
I tizi mostrati a striscia la notizia avranno già ricevuto una visitina dalla finanza secondo voi? Secondo me sì, mi stupirei del contrario...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Si però non sarebbe poi così giusto... alla fine quello ha detto bene, la macchina è la mia, l'iva la pago lo stesso sull'alcool etilico... quindi faccio come mi pare.
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
la macchina è sua ok
ma lui paga l'iva sull'alcol, per uso 'privato' mentre se lo utilizzi come combustibile per autotrazione devi aggiungerci le accise anche nel servizio di striscia la notizia, avrebbero dovuto spiegarlo. non rigiriamo il discorso, è evasione fiscale Ultima modifica di l.zanna : 12-12-2007 alle 12:23. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
No perché se usi qualsiasi cosa per autotrazione devi pagarci le accise, PUNTO. Non sto dicendo che sia giusto, sto solo dicendo che è così: uno può essere d'accordo o meno però intanto la legge è questa e deve adeguarsi altrimenti si becca multe a tutto spiano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ma secondo voi è giusto pagare ancora queste accise ?
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ecco e allora perchè essere contro a questi metodi alternativi ?
Io la macchina non la uso quasi mai perchè qui a Roma mi trovo benissimo con i mezzi, però per chi deve usarla per forza... perchè si deve piegare a questa speculazione ? Bisogna dare un segnale forte, che se i prezzi non si abbassano, anzichè fare il pieno dal benzinaio lo facciamo al supermercato...
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
quelle tasse sono un furto legalizzato c'è poco da dire se e ma.
è una vergogna grossa. sarebbe ora che ci svegliassimo tutti quanti me compreso, e cominciassimo a scioperare su larga scala. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
le accise sulla benzina ci sono in tutta europa: in germania, inghilterra e francia sono pure maggiori anche il %.
C'è poco da protestare contro le accise, un veicolo che circola induce grosse spese infrastrutturali, ambientali, sanitarie, e chi più ne ha più ne metta... e da qualche parte vanno ricuperate. Anzi sarebbe ora di smetterla di incentivare il trasporto su gomma a scapito di quello su rotaia che è ampiamente sottoutilizzato. Se ci pensiamo bene i trasportatori su gomma che protestano contro lo stato italiano equivalgono ad un prete che protesta contro l'ici (che non paga)... anzi no forse peggio, perchè il prete non può cambiare lavoro, mentre un camionista un lavoro in fonderia a 1300e al mese fa sempre in tempo a rimediarlo, e visto che sostiene di lavorare gratis gli conviene pure.... Che sia solo un caso che il loro sindacalista è un deputato di FI della precedente legislatura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
E quindi giustifichi anche l'aumento di prezzo della benzina ?
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Il prezzo del petrolio mica lo faccio io, se passa da 50$ a 95$ nel giro di 6 mesi, cioè più dell'euro sul $, è inevitabile che il gasolio aumenti... la politica dal canto suo può al massimo favorire la concorrenza dei distributori (a proposito: quanti di loro utilizzano i nuovi tabelloni elettronici in autostrada?) e fare scelte oculate come quella di adottare l'euro, pensa se avessimo ancora la lira che disastro sarebbe in momenti come questo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Provate ad abitare in un luogo un po isolato che per arrivare al primo centro abitato devi percorrere una decina di chilometri,e poi voglio vedere se non prendete la macchina.
Comunque un sistema per risparmiare senza tante polemiche che poi si sa che non cambierà nulla,è farsi un impianto a gas. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
A rigor di logica la benzina è un prodotto più raffinato e costoso dal punto di vista produttivo rispetto al gasolio. Io direi che dietro c'è più speculazione che altro.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.