Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 19:44   #21
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
e non vi mettete piu tra i piedi a gamba tesa senza congruenza in una sezione di Vista.
Limitati a segnalare da ora in avanti e lascia noi Moderatori il compito di richiamare l'Off Topic.
Come aggravante, poi, hai usato un tono un pò sgarbato per le abitudi di questo forum.

Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 21:33   #22
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Grazie ragazzi, per chi consiglia di riformattare e reinstallare, il problema è che hp da il software preinstallato e non ho cd di d' installazione, fosse per me avrei riformattato e messosù xp, ma il pc è di mio padre il quale ha detto "in fondo ho comprato il pc con vista, l'ho pagato è licenziato regolarmente, indi percui me lo tengo" e io non gli dò torto

Inoltre non è che 1,5 Giga di ram siano pochi e il processore è un celeron M 430, non un fulmine ma tutto sommato nemmeno una mondezza, quanto alla memoria condivisa non ho controllato sul bios, ma anch ammesso che ciucciasse 128 mega me ne resta oltre il giga abbondante, comunque appena ho tempo guardo che servizi posso diattivare e levo un pò di robba inutile
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 21:41   #23
teo1964
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao Lupotto, se non funziona l'operazione di "pulizia", puoi sempre recuperare un cd di installazione di Vista (uno qualsiasi), formattare ed installarlo utilizzando il seriale che regolarmente possiedi.
Puoi così fare una installazione pulita con solo quello che vuoi.
Old 06-12-2007, 22:11   #24
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Va bene anche un DVD "finto" per questo scopo...

Comunque, ricorda bene che non devi leggere quella RAM occupata come quella che usa il SO... tutta la RAM viene utilizzata, in base a quanta ne hai installata. Se ne serve altra viene immediatamente scaricata.

Inoltre, dopo qualche giorno di utilizzo il sistema sarà più reattivo.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 22:56   #25
lupotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Va bene anche un DVD "finto" per questo scopo...

Comunque, ricorda bene che non devi leggere quella RAM occupata come quella che usa il SO... tutta la RAM viene utilizzata, in base a quanta ne hai installata. Se ne serve altra viene immediatamente scaricata.

Inoltre, dopo qualche giorno di utilizzo il sistema sarà più reattivo.
Al momento ho eliminato: tutta la suite office 2007 (era la versione di valutazione a 60 gg) sql server 2005 ( ma che ci stà a fare anche ammesso che sono gli strumenti client a me non servono) levato uno svarione di applicazioncine di hp che partivano in esecuzione automatica, e devo dire che noto una maggior risposta del sistema rispetto a ieri, forse è anche questo prefetch di windows vista funziona davvero
Old 07-12-2007, 11:42   #26
teo1964
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Bene, non dimenticare di verificare anche l'antivirus (al limite prova con e senza antivirus in esecuzione e vedi la differenza).
Ciao
Old 07-12-2007, 11:49   #27
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Al momento ho eliminato: tutta la suite office 2007 (era la versione di valutazione a 60 gg) sql server 2005 ( ma che ci stà a fare anche ammesso che sono gli strumenti client a me non servono) levato uno svarione di applicazioncine di hp che partivano in esecuzione automatica, e devo dire che noto una maggior risposta del sistema rispetto a ieri, forse è anche questo prefetch di windows vista funziona davvero
più che il prefetch ...è il superfetch la vera arma in + di vista rispetto ad xp..almeno per quel ke riguarda l'avvio
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:56   #28
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da kernele Guarda i messaggi
@lupotto
Non farla così grave, vista è veloce quanto se non di più di xp, aggiungi una gui da wow e finalmente un impianto di sicurezza (UAC) degno di nota.
Al limite prova a snellirlo da qualche parte o ad aggiungere 1 giga di ram, se poi vuoi fare le cose ben fatte ci metti un quad core intel

p.s. lascia perdere linux e chi te lo consiglia
p.p.s no flame please
Visto che nella tua firma c'è scritto:Tutto quello che scrivo è falso... lascia perdere linux e chi te lo consiglia è quindi una panzana colossale!!!

Ultima modifica di AntonioBO : 07-12-2007 alle 11:59.
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:57   #29
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Ho fatto lo stesso lavoro su un portatile comprato da poco. Appena acceso, dopo l'acquisto, ci stava dai 5 ai 10 minuti per essere funzionante.
Rimuovendo però tutti i software trial installati dalla casa madre (HP, ndr), Vista si è trasformato
Il tempo di avvio è sceso a 1 minuto scarso, nonostante siano attivi firewall/AV e antispyware. Bisogna dire che l'hardware vanta una configurazione di alto livello (dual core, 2 gb ddr2, hd 5400), ma l'incremento di prestazioni dato da questa semplice pulizia è stato notevole
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 14:08   #30
Gian27
Member

L'Avatar di Gian27

Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
e mal che vada mal che vada mal che vada mal che vada segui i miei consiglio qui
http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=622

questo è un PC di mio fratello Notebook anno 2000 P III 800 mhz 512 mb ram.

famim sapere
ho fatto un lavoro simile su un duron 1000 mhz 256 ram,buoni risultati anche per me
Old 07-12-2007, 19:13   #31
Gian27
Member

L'Avatar di Gian27

Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
che ne pensate di questi trucchi per velocizzare vista (trovati googolando)...mi serve un parere da un esperto..

1. Spegni la ricerca indicizzazione automatica di Windows
Windows Vista indicizza continuamente tutti i files contenuti sul sistema per avere i contenuti disponibili per la ricerca rapida continuamente. Questa caratteristica ha un impatto severo sulle performance.

Per disabilitarla:

* Clicca su Start poi Computer
* Doppio click disco C:
* Nel tab generale , deselezionavla casella per la ricerca veloce nel disco
* Nel seguente box ,seleziona incluso sottocartelle e files

2. Spegni la compressione differenziale e remota
la compressione differenziale remota misura i cambiamenti misura i cambiamenti nei files su una rete per trasferirli col la minima banda piuttosto che trasferire un files intero che prima è stato mosso. Controllando i cambi continuamente, questo servizio può impedire le performance del sistema.

Per disabilitarla:

* Apri il pannello di controllo
* Passa alla visualizzazione classica
* Scegli le caratteristiche dei programmi
* Scegli di chiudere le caratteristiche di windows
* Scendi in basso e deseleziona la compressione differenziale remota

3. Spegni l’operazione di difesa automatica di windows
Windows Defender ti protegge dai malware in tempo reale e continuamente tramite un servizio.

Per disabilitarla:

* Apri il pannello di controllo
* Seleziona Windows Defender
* Scegli strumenti dal menu in alto
* Seleziona opzioni
* Deseleziona Auto Start in basso alla finestra

4. Spegni la deframmentazione automatica del disco
Windows Vista ha una bella funzione che ti permette di deframmentare il disco in tempo reale ma che causa un forte rallentamento del sistema.E’ conveniente avviare il programma di defframentazione una volta a settimana manualmente.

Per disabilitarla:

* Clicca Start poi computer
* Doppio click disco C:
* Seleziona il tab strumenti
* Deseleziona avvia in schedulazione

5. Aggiungi una penna usb da 2GB o piu per godere dei vantaggi del Windows Ready Boost (Memoria Cache addizionale)
Ready Boost è il nome che Microsoft usa per denotare l’utilizzo di una penna usb come memoria ram aggiuntiva al sistema operativo. Questo sistema è molto utile per incrementare le performance del sistema.

Per usarla:

* Inserisci una penna USB nella porta apposita
* Clicca Start poi Computer
* Doppio Click nel drive della penna usb
* Seleaziona il tab Ready Boost
* Seleziona usa questo dispositivo
* Seleziona quanto spazio puo usare la penna come RAM

6. Chiudi l’ibernazione di Windows
l’ibernazione di Windows è un servizio che gira in background che puo usare una grande quantita di risorse di sistema.Se non hai intenzione di usare questa caratteristica è meglio disabilitarla.

Per disabilitarla:

* Seleziona il pannello di controllo e poi opzioni di accensione
* Clicca cambia piano di impostazioni
* Clicca su cambia impostazioni avanzate di accensione
* Espandi la selezione di pausa
* Espandi ibernazione dopo la selezione
* Sposta il selettore sotto lo zero
* Clicca su applica

7. Chiudi il ripristino di sistema
L’analisi e il punto di ripristino di Windows Vista possono mangiarsi un grande ammontare di risorse di sistema. Disabilitando questo servizio con ovvio significato, non potremmo ripristinare il sistema in caso di crash. Cambia questo a tuo rischio.

Per disabilitarla:

* Pannello di controllo >Sistema
* Clicca protezione di sistema nel pannello di sinistra
* Deseleziona il disco primario
* Accetta e conferma le condizioni

8. Disabilita controllo accesso utente
Questa caratteristica nuova di Vista permette di proteggere il sistema da malware confermando manualmente di volta in volta le operazioni da consentire. Ha poco effetto sulle performance, ma è molto fastidioso.

Per disabilitare il controllo degli accessi:

* Clicca Start poi pannello di controllo
* Seleziona account utente
* Seleziona a off controllo account utente
* Deseleziona il box di controllo account utente
* Riavvia il pc

9. Disabilita i servizi di windows in eccesso che si auto lanciano all’avvio
Come Windows XP, Vista ti permette di abilitare e disabilitare quali servizi caricare all’avvio del sistema operativo.

Per vedere quali caricare all’avvio e disabilitarli hai bisogno di fare quanto segue:

* Seleziona strumenti di amministrazione
* Seleziona configurazione di sistema
* Clicca il tab dei servizi
* Puoi deseleziona con tranquillità:
o Files Offline
o Servizi di terminale
o Ricerca di windows
o Fax

10. Disabilita le caratteristiche di Windows in eccesso
Windows è fornito con tante caratteristiche inutili che partono all’avvio del sistema.

Per disabilitare queste caratteristiche:

* Seleziona caratteristiche del programma
* Nel pannello di sinistra , seleziona a off le caratteristiche di Windows
* Puoi tranquillamente deselezionare:
o Servizio di indicizzazione
o Compressione remota differenziale
o Componenti opzionali tablet pc
o Windows DFS Replication Service
o Windows Fax & Scan
o Windows Meeting Space
Old 07-12-2007, 19:28   #32
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gian27 Guarda i messaggi
che ne pensate di questi trucchi per velocizzare vista (trovati googolando)...mi serve un parere da un esperto..
non entro nel merito del singolo consiglio, ma se li applichi tutti alla fine rimani con xp
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 20:01   #33
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
1. Rallenta se lo togli...

2. Non ho capito cosa fa, ma dalla descrizione rallenta pure se togli questo

3. Io non ho questo problema, ma non devi disattivarlo. Piuttosto solo disattivare la scansione in tempo reale(anche se in tempo reale sono I/O a bassa priorità quindi non influisce)

4. QUESTO SI che rallenta togliendolo! La deframmentazione automatica si avvia come processo a bassa priorità, anche in I/O quindi non influisce.

5. Qualcosa fa, ma se puoi aggiunere più RAM è sempre meglio. Prese 2.0 e una chiave con prestazioni in lettura e scrittura abbastanza elevati.

6. Ma quando?

7. Fallo, e te ne pentirai. Inoltre non ha effetto sulle prestazioni.

8. Non ha effetto sulle prestazioni, e già che ci sei gioca alla roulette russa con 6 proiettili.

9. Non sono certo quelli che vanno disabilitati. Se non sai cosa sono, e quindi se ti servono o meno non toccarli. Molti servizi sono correlati tra loro, e anche se sono selezionati e non li usi vengono chiusi.

10. Non toccare, ho già spiegato al punto 9. Tra le varie cose, alcuni elementi della lista non sono processi quindi non possono rallentare...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 20:20   #34
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
il flame linux-vista inizierà tra
3
2
1

Fantastico JAMMED!!!! Mitico!!

Tornando a bomba LUPOTTO: spero che tu non rimanga male per quello che ti dico: mi spiace ma a mio avviso hai sbagliato a prenderti un portatile del genere che ormai fa parte della vecchia generazione, ma evidentemente l'offerta di prezzo che hai notato, ti ha entusiasmato a tal punto da non approfondire meglio la qualità dell'hardware.
Per quanto riguarda la lentezza, se hai dimistichezza formatta tutto e installa una copia pulita di Vista con tutti i drivers e aggiornamenti; elimina anche il Norton causa di rallentamenti. Facci sapere ciao!
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit
ARTECH TEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 23:07   #35
lupotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ARTECH TEL Guarda i messaggi
Fantastico JAMMED!!!! Mitico!!

Tornando a bomba LUPOTTO: spero che tu non rimanga male per quello che ti dico: mi spiace ma a mio avviso hai sbagliato a prenderti un portatile del genere che ormai fa parte della vecchia generazione, ma evidentemente l'offerta di prezzo che hai notato, ti ha entusiasmato a tal punto da non approfondire meglio la qualità dell'hardware.
Per quanto riguarda la lentezza, se hai dimistichezza formatta tutto e installa una copia pulita di Vista con tutti i drivers e aggiornamenti; elimina anche il Norton causa di rallentamenti. Facci sapere ciao!

Francamente la scelta è stata fatta mettendo al primo punto il discorso economico, anche perchè a mio padre non è che per scrivere 4 cose in word e navigare in internet e vedere un film su dvd serva stà potenza di calcolo stratosferica quindi una cpu single core a 32 per lui và più che bene, senza contare 1,5 giga di ram che pochi non sono.....se penso che in azienda ho ancora dei PE2500 con un 1 solo giga di ram e che tengono in piedi fior di applicativi come nagios e firewall1
personalmente nuova o vecchia generazione per me significa poco.....occorre vedere quel che ci devi fare con il pc o portatile in questione

Formattare poi si può sempre, ma non ho un dvd di vista liscio e pulito, comunque mi documenterò un pò su stò os che tanto presto o tardi me lo chiederanno gli utenti, ma in tutta onestà ho sempre avuto cura di evitarlo finchè ho potuto, in azienda poi stiamo bene con xp professional per i client, e abbiamo un dominio che gira benissimo su 2000 anche se frà poco lo migrerò su 2003......appena mi arrivano i 4 PE1950 di DELL

Infine norton su questo portatile non è stato installato e me ne guardo bene dal farlo, gli ho messo su un bell'antivir che và alla grande con norton già bestemmio dietro alla versione corporate che abbiamo a lavoro.....pure nella vita privata mi pare eccessivo
Old 07-12-2007, 23:41   #36
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Io credo che l'aver comprato quel portatile sia stato un grosso errore, i chiodi da 400 euro con vista che se li tengano.
Le scelte sono poche, o disattivi servizi (non so dirti quali io ho tutto di default a parte 3 personalizzazioni) oppure verifichi che ci siano i driver per xp...

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP