|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ciao mentalrey
ho dimenticato di chiederti una cosetta... visto che con la grafica ci sai fare hai mai pensato di realizzare dei wallpapers, possibilmente 3D e dedicati a KDE o al mondo linux (TUX&Co.), che si possano sposare perfettamente con le tue icone Dark-Glass? Sarebbe da sbavo ![]() Io sono alla ricerca perenne di wallpapers wide (1680x1050) dedicati a linux ma è defficile trovare qualcosa di decente ![]() se ne facessi qualcuno che si intona con le tue icone saresti un benefattore ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Grazie per l'offerta innanzitutto, dovresti pero' saper usare Cinema4D
in modo che ti possa passare gli originali modellati con texture e luci e avere la pazienza di non bestemmiare in lingue sconosciute ai piu' quando provando una geometria da mettere su una cartella ti accorgi che il pc comincia a piangere... la 2.1 la monto tra poco, per ora ho modificato Amarok, la Home, tutti i CD/DVD, Kmail. Le cartelle sono veramente lunghe da fare ci vorra' un po'. Konqueror, se vi piace il planisfero di firefox, mi basta girare la pallina per farlo vedere nello stesso modo. Sput e ancora Sput sulla gestione dei monitor in Fedora e anche altri ho preso da poco un 22" 1680x1050, peccato che con una ati 1950 inside tutte le volte il sistema si ferma a 1400x1050. L'unica volta che ha beccato la risoluzione giusta e' stato alla prima installazione con i driver vesa... (di cui non me ne faccio nulla) Per guardare i film decentemente ho bisogno che vadano bene almeno i radeon se non quelli propietari. Anche modificando Xorg non ne cavo un ragno dal buco, sembra che le risoluzioni le decida lui comnque in barba a quello che scrivo. P.S. se su kde fai other contents from mentalrey, vedrai che di paper ne avevo fatti un po' quasi tutti con 4:3 e Widescreen ma non so se ti piacciono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
mmm...perché usi cinema4d?
![]() come suggerimenti ti direi di sistemare le ombre proiettate dalle varie icone, sono innaturali...le crei sempre in cinema4d oppure in post produzione? ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Uso cinema per abitudine (e' anche uno dei piu' semplici e veloci per questo lavoro),
usavo anche maya, ma e' prorpio fuori luogo (al momento non ho voglia di mettermi a imparare un altro programma 3d, rischio di scoppiare). A volte ci mettono molto perche' la resa dei vetri e' una cosa micidiale come calcolo... trasparenza con effetto fresnel..rifrazione della luce..riflessioni, global illumination, etc etc. Se facessi le icone opache ci metterebbe un decimo, comunque dipende dall'icona stessa. Le ombre le ho fatte con gimp, semplicemente duplico l'icona, la riempio al 55% di nero, faccio una distorsione e la sfumo. Se vuoi gli originali in TIFF su livelli te li passo ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
up:
al momento non ho novità, sono un po impelagato con gli esami universitari e il lavoro. cercherò di ritagliare un'angolo di tempo ![]() ho visto le tiff, mi sa che per ottenere effetti migliori ti/ci/mi converrebbe ridurre leggermente la dimensione delle icone per dar spazio ad ombre meno schiacciate.... ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
ciao non so se ti è già stato segnalato, ma c'è un problema nella 2.1 con l'icona di dolphin, in pratica il sistema cerca l'icona d3lphin e carica quella di default, perchè la tua è chiamata d3lfin (senza ph)
![]() |
#32 |
Senior Member
|
2.3 online
cambiato il Disco usb con una chiavetta usb cambiato il nome di dolphi/d3lfin in d3lphin aggiunta la suite OpenOffice (alcune icone andranno settate a mano perche' office sembra intestardito nell'usare le sue anche se i nomi sono corretti) aggiunto fusion-icon e compiz-setting aggiunte delle altre icone umbrello, speedcrunch etc. cambiate le azioni di navigazione di konqueror. Che dire, spero vi piacciano ^_^ Ultima modifica di mentalrey : 16-12-2007 alle 20:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
NZ e ozeta che fine hanno fatto?
Volevo sapere se le ultime modifiche forma dei CD...azioni di konqueror..dischi etc piacevano. Non siete dei professionisti del Feedback ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scusa il ritardo ma sto lottando per non dover passare il natale in ufficio ![]() ho installato ieri sera la 2.3: la migliore release fino ad ora ![]() belle le azioni di konqueror e le nuove icone per i supporti ottici! ottima anche la pennina_usb anzichè il disco rigido. in mimetypes non trove le nuove icone per la suite OprnOffice ![]() puoi controllare? icone folders: imho quella della versione 1.6 erano migliori! sbaglio o ti hanno detto la stessa cosa anche su kde-look? queste sono belle ma sembrano meno definite. più avanti un feedback più dettagliato. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() purtroppo non ho tempo per applicarmi ad un progetto del genere, tra lavoro, studio e ragazza. altrimenti mi piacerebbe partecipare ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
mentalrey, hai mai pensato di fare un tema Dark-Glass anche per Firefox e Thunderbird?
Sarebbe da sbavo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Scusate, mi intrufolo con una domanda forse stupida (e con una punta di invidia):
Ma per noi poveri utenti Gnome non c'è modo di avere tale meraviglia? Un modo semplice intendo... Mentalrey, non hai mai pensato di sviluppare il tuo splendido set di icone anche per il piedone? Comunque ancora complimenti, è davvero un lavoro superbo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() scherzi a parte, per gnome devi installarti questo: http://www.gnome-look.org/content/sh...4a212f19bc233f è un fork dello splendido tema dark-glass ![]() per gnome, imho, il miglior tema è questo: http://www.gnome-look.org/content/sh...4a212f19bc233f si sposa meglio con lo stile delle gtk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.