|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Forse gli ricorda un certo Bruno?
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Spero nelle fonti rinnovabili: ho sentito che uno scenziato tedesco sta ultimando un impianto che produce energia elettrica sfruttando il movimento cinetico delle balle, mentre si sentono le stronzate dei politici. Enel sta già firmando contratti di esportazione con l'estero.
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
avete fatto comunella?
|
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
|
Quote:
a parte il fatto che tu NON LO SAI come vengono gestite le scorie nucleari degli ospedali... Facciamo cosi: Prima risolviamo i problemi della SPAZZATURA COMUNE... poi possiamo inizare a parlare di nucleare ok? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E' sempre la stessa coperta che i soliti tirano dove fa più comodo. Ieri era comodo tirarla da questa parte, oggi fa più comodo da quest'altra. Chi rimane allo scoperto sono sempre i soliti. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Si parla sempre di scorie a basso grado, e gli ospedali con il ciclotrone in italia sono pochini....
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
che con le centrali nucleari, gli italiani ne riceverebbero benefici non si discute... ma onestamente voi sareste contenti ad avere una centrale nucleare a 10 minuti di macchina da casa vostra?
Io personalmente no.. visto che siamo un paese pieno di sole perchè non costruire altri tipi di centrali non pericolose...
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Invece secondo me c'è molto da discutere, anzi poco, nel senso che mi sembra abbastanza palese il contrario, solo che di questo merito non si parla mai perchè come tu stesso hai fatto viene sempre&solo portata l'attenzione sull'aspetto dell'accettabilità.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Allora ricapitolando:
1) le centrali nucleari NO, perché sono pericolose per default. 2) le centrali a carbone NO, perché sono tossiche al massimo. 3) le centrali a gas NO perché sempre tossiche sono... 4) le centrali idroelettriche NO perché alterano la flora e la fauna dell'ambiente circostante. 5) le centrali solari NO perché non sono esteticamente belle. 6) le centrali eoliche NO perché uccidono gli uccellini e fanno un rumoraccio fastidioso. Il tutto mentre i nostri cugini francesi hanno costruito diverse centrali nucleari a ridosso del nostro confine giusto per venderci l'energia elettrica ad un prezzo diverse volte superiore a quello effettivo di produzione. Questa situazione fa naturalmente dubitare seriamene l'Europa intera delle doti intellettive dell'italiano medio... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi risulta che l'opionione pubblica sia compattamente contraria alle centrali a gas che sono le meno inquinanti, solari o eoliche. Anzi, dove la costruzione di parchi eolici è stata messa ai voti ha vinto con percentuali bulgare. Nè mi risulta che noi paghiamo ai francesi l'energia ad un prezzo "diverse volte superiore", ma anzi ci svendono l'energia di notte perchè da loro è in sovrapproduzione, e ad un prezzo talmente conveniente che la utilizziamo pure per ripompare l'acqua nei bacini idroelettrici in quota per sfruttarla il giorno dopo. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Appunto!
Quote:
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Su questo forum, nella sezione di Scienza e Tecnica il sondaggio sul nucleare in Italia totalizzava quasi l'80% dei favori. Vabbé, siamo due gatti, si potrebbe dire. Ma sono rimasto sorpreso quando percentuali poco distanti le ho viste sul sito del Corriere qualche giorno fa.
Gli Italiani il nucleare lo vorrebbero anche, ma c'è troppo ideologia dietro (e contro) il suo ritorno. Quote:
Ma la condizione necessaria è la presenza di un centro di stoccaggio nazionale per le scorie. Trivellate Scanzano Jonico! Quote:
![]()
|
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.

<<

HWU Rugby Group