|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Nessuno dice che l'evoluzione nella capacità di calcolo delle CPU sia inutile (beh, per il 70% degli utenti a dire il vero lo è abbastanza) però sarebbe anche sensato rendersi conto dell'incredibile potenza di calcolo delle CPU attuali, capaci persino di tenere aperto MSN mentre si scrive una lettera con word. ![]() p.s. tra i notebookari smanettoni, ma non solo, è in voga la pratica di "downcloccare" la CPU, magari diminuendo il voltaggio di alimentazione, per ottenere un sistema che consumi meno ma sopratutto che sia più silenzioso (e magari longevo). Ultima modifica di Mercuri0 : 30-11-2007 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
C'era da aspettarselo dopo il lancio della piattaforma spider.
Poi questa piattaforma non è che fosse tutto sto granché utile, eh.
New pc: case: Enermax chackra monster fan; ali: Corsair HX520; mobo: Gigabyte p35ds4; procio: Intel C2D E6750 @ 3,2 GHz; ram: 2x1gb Geil ultra pc6400 cl4; scheda video: Sapphire radeon HD3850 256mb; hard disk: Samsung sata2 200gb; masterizzatore: Pioneer DVR-212D black sata; lettore floppy. Lexgaio |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Anche in chi usa i pc desktop. Me come molta altra gente usa la stessa pratica (nel mio caso: CPU a 920 MHz con 0,9 V e ventola spenta finché non raggiunge i 40°C)
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
E' sconcertante notare un appiattimento totale soprattutto nella configurazione 1600x1200...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Somewhere in the world
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Meno male, sarebbe stato uno spreco di soldi continuare a investire in un sistema multi CPU quando le applicazioni non supportano neanche 2 core della stessa CPU. Quando i programmatori riusciranno a sviluppare qualcosa in grado di funzionare su molti core contemporaneamenten allora si che avrà senso aumentare il numero di CPU presenti nel sistema, ma fino ad allora sarebbe stato un'inutile esercizio di stile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
|
Cmq ad avere tanti soldi senza sapere come spenderli un pensierino ce l'avrei fatto, e di sicuro l'avrei associato alla famosa tastiera con i display oled sui tastini
![]() A parte gli scherzi cmq il futuro è il multiprocessore. Di sicuro bisognerà cambiare la filosofia con cui si programma in maniera radicale, magari qualcuno se ne uscirà con nuovi teoremi o teorie per sfruttare il multi in maniera più semplice, oppure l'architettura stessa del multi diventerà più flessibile, ma resta cmq il futuro e quando ci saranno 64 cpu in un solo Die voglio proprio vedere che fine faranno i programmi che ne sfruttano uno solo!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Archiviati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Non è che tutte le applicazioni si prestano ad essere parallelizzate, eh, né la scala d'integrazione può spingersi all'infinito in modo da poter fare core sempre più piccoli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
|
Quote:
Si, credo anch'io che ci sarà un limite di integrazione del numero di core all'interno di un die, ma penso anche che alcuni processori dovranno cmq rimenere general purpose (e poi anche i core dedicati stanno diventando multicore, vedi ad esempio le future gpu x2), e se hanno cominciato con il multicore credo che sia perché è la strada più semplice, piuttosto che creare un core sempre più popolato e complesso. Ad esempio un processore con il numero che ho sparato prima, (64 core) non mi sembra impossibile... poi solo il tempo mi darà torto o ragione. Ultima modifica di Critterix : 01-12-2007 alle 00:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Beh... non dico che si possa aggiungere core all'infinito... ma mi è venuta in mente la news riguardante l'IBM e la distribuzione dei chip in verticale. Verso l'alto lo spazio è duro da riempire tutto ![]() Cmq, secondo me, il non successo di questa soluzione a doppio socket (in ambito "domestico") è dovuto più che altro al modo di pensare delle persone... provo a spiegarmi meglio: quanti vedono come uno "spreco di soldi" comprare più di una scheda video? credo tanti. Quanti (quando le cpu erano solo monocore) vedevano come uno spreco avere due cpu (separate)? Ma poi... appena arrivate le CPU dual core... quanti hanno pensato "che figata"? E sono quasi sicuro che le future schede video multi GPU saranno molto più apprezzate delle soluzioni sli e crossfire di oggi. Questo perchè, secondo me, al momento dell'acquisto si avverte una sensazione di "scialacquio" maggiore comprando due volte la stessa cosa... piuttosto che comprarne una sola che in teoria va il doppio (anche se poi magari l'esborso è quasi uguale ![]() Scusate le milllleeee parole per esprimere un concetto così breve. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Vorrei smentire il fatto che le cpu non contano nulle ai fini del gioco...Infatti io sono stato sia CPU che GPU LIMITED ...e so per certo che la CPU non conta molto ai fini degli fps...ma conta soprattutto nella fluidità continua del gioco...ad esempio con una cpu scarsa è molto piu' facile che il gioco dia degli scattoni improvvisi che con una cpu di fascia alta...e io infatti classifico il CPU LIMITED in due modi...quello che tutti considerano l'unico cioè gli fps e l'ultimo che ho appena scritto
![]() Ultima modifica di renax200 : 01-12-2007 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
|
provate a giocare con un x2 939 4400 e una xfx8800 gtx e vedrete che se non overclockate il procio vi ritroverete a fare a pugni con degli scatti da paura, soprattutto con vista. Personalmente non ho le risorse per aggiornare la cpu ma sarà una delle mie priorità nel prossimo futuro, soprattutto aspetto uno procio amd definitivo.mi scatta anche need for speed pro street(1024x768 dettagli medi), e non dite che la mia scheda video non va bene perchè sennò vi uccido. Ho clocckato a 5000 e ora va quasi tutto bene(1280x1024 dettagli full).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mah, secondo me quegli scatti dipendono dalla RAM.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.