Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2007, 13:08   #21
VipeR_Dj
Member

Iscritto dal: Jan 2006
mah.. a me pare strano.. che senso ha portare il cell in miniera.. non c'è la minima possibilità di avere cambo.. tanto e tanto i walkietoki o come si scrivono.. ma il cell acceso mahh.. poi in standbye può arrivare a riscaldare così tanto da scoppiare..
a me mi puzza questa notizia..
sennò che faccio.. dimentico il cell al sole d'estate e questo diventa una bomba a orologeria??
Old 29-11-2007, 13:09   #22
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Siamo sicuri che non sia la solita bufala che ultimamente i giornalisti recuperano su internet e pubblicano senza mai pensare minimamente di approfondire e verificarne la fonte?

Ultimamente sta succedendo mooooolto spesso, visto che per molti essere giornalisti significa fare il copia e incolla da internet al giornale....

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:10   #23
il turco
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Mentre il collega preparava cariche esplosive gli avrà messo un po' di nitro nel cellulare...ma così...per scherzo!
il turco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:12   #24
Cybor069
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
x H-BES

Pure io ho lo stesso dubbio, anche perchè non è tropp dissimile da quella dell'operaio morto per l'esplosione della batteria mentre saldava..

e poi è possibile che oggi su youtube ci sono filmati di tutto e non ci siano mai immagini di questi sventurati ?

Come tempo fa diceva qualcuno...

.. La domanda sorge spontanea .. :-)
Cybor069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:15   #25
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Compratore: Scusi, vorrei un nokia modello C4
Venditore: glielo incarto o lo fa esplodere subito?
muahhhhhhhhh

(non lo so eh, ma se esiste ho fatto la battuta del secolo )
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:16   #26
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
stranamente 'ste notizie arrivano sempre da corea e cina...mah...
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:18   #27
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
mado' non ci credo, cercate la casa di cellulare più nota detta sopra su google: batteria BL C4 ....
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:19   #28
MitchBook
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Batterie fasulle

Purtroppo si vedono spesso batterie contraffatte o anche semplicemente non originali e fatte male che si gonfiano fino ad arrivare a dimensioni incredibili per il loro form factor. Ho lavorato anni in un centro assistenza della più grande marca di telefonia e ne ho visto di tutti i colori. Addirittura una volta facemmo una ricerca e risultò che alcune batterie di portatili (non ricorso le specifiche) possono, se scaldate o fatte incendiare, sventrare delle pareti. Purtroppo non ho più i collegamenti ma c'erano foto e video.
La cosa più bella fu quando una bionda (senza nulla togliere alle bionde), presa dalla moda delle batterie esplosive, venne a lamentarsi chiedendo la sostituzione del suo telefono completamente distrutto esplosogli, a detta sua, in mano mentre era al telefono senza neanche fargli un graffio. Mitica!
Che bella gente che esiste al mondo...
MitchBook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:19   #29
MambASoft
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Tutte le batterie se sottoposte a temperature eccessive esplodono, ma proprio per evitarlo, vi si inserisci 1 o 2 valvole di sicurezza, se la pressione sale, la valvola si apre ed il gas si scarica, al più sporca la tasca, ma di certo non esplode! Sto tipo è stato quanto meno molto sfortunato ad usare in un posto così caldo un telefono con una batteria difettosa.
MambASoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:23   #30
Jioc0
Member

L'Avatar di Jioc0

Iscritto dal: May 2004
Cacchio anche io ho un LG.

Qualcuno sa che modello era di lg?
Old 29-11-2007, 13:24   #31
Garz
Senior Member

L'Avatar di Garz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
per quello che riguarda la questione della potenza della batteria c'è poco da scherzare. mi spiego. so benissimo anche io che è molto ma molto (molto molto) difficile che succeda, ma se tutta l'energia venisse rilasciata in un tempo breve la potenza a disposizione sarebbe decisamente alta. avete idea dell'energia che hai un colpo di fucile da soft-gun? (i fucili "giocattolo" che adesso sono elettrici o ad aria compressa) sono per legge sotto il Joule di energia. un valore ridicolo. però posso garantirvi che anche su una gamba fanno male, e parecchio. il taglio è assicurato. prendete l'energia immagazzinata nella batteria e pensate di concentrarla in un istante (esplosione). non è affatto impossibile che sia suff forte da uccidere, anzi. certo, è molto poco probabile che succeda, ripeto.
Garz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:24   #32
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
urka...effettivamente xò vedendo i video su youtube, l'esplosioni sembrano parecchio violente, non saprei se abbastanza violente da forare cuore e polmoni...
Però non mi tornano cmq 2 cose...la prima è che cmq la batteria avrebbe dovuto scaldare e fumare prima d'esplodere e la seconda è che la foto del cellulare che si vede nell'articolo linkato qui su hwupg...beh...secondo me il cell si sarebbe dovuto sbriciolare...
Quindi mi aggiungo alla lista di quelli che dicono sia un mezzo fake
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:30   #33
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Si, ma che batteria aveva? Atomica?
LELEK68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:31   #34
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Io invece mi aggiungo alla lista di quelli che dicono che sia un totale fake
Sarà pur vero che a certe temperature le batterie si danneggiano, ma io credo che a quelle temperature un uomo non resiste proprio!
Alzino la mano tutti quelli che in estate si sono dimenticati il cellulare in macchina sotto il sole... ecco lì le temperature sono sui 50-60 °C, ma io non ho mai visto esplodere nessun cellulare.
Inoltre prima di "esplodere" la batteria fa fumo, si surriscalda, e io non credo che il tizio non si sia accorto di nulla.
Se poi aggiungiamo anche che sto tizio teneva un cellulare in miniera (che se ne faceva??) e vicino a cariche esplosive, otteniamo la certezza che sta notizia è una bella stronzata.
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:32   #35
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
non mi esprimo sul fatto se questa notizia sia vera o meno, però indubbiamente vedendo questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=OL1LdGRvy3k
credo che un esplosione di una batteria possa causare anche la morte del malcapitato che la teneva nel taschino.
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:32   #36
super.sonic
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
E' possibile???

L'articolo originale è qui:
http://www.iht.com/articles/ap/2007/11/28/asia/AS-GEN-SKorea-Mobile-Phone-Explosion.php

Dice che si è rotto le costole e la colonna vertebrale.

Il tizio non aveva un telefono in tasca, aveva una granata.
super.sonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:42   #37
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da supermarchino Guarda i messaggi
Il cadavere è stato rinvenuto da un collega, mentre stava predisponendo alcune cariche esplosive

Siamo sicuri che sia stata la batteria del cellulare?
Non è che si interpretano i fatti alla forzata ricerca del sensazionalismo?
ma infatti è quello che pensavo pure io... non sarei troppo sicuro che sia stata la batteria ad esplodere
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:46   #38
O_Blade_O
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
sarò di cattivo gusto eh,

ma una volta non si diceva che "una telefonata ti allunga la vita?"

Sorry.

O_Blade_O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:49   #39
gundam76
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Un vero caso ?

Allora... premetto che è si possibile che una batteria esploda, ma come già detto precedentemente è un caso molto raro, è da considerare però che potrebbe anche trattarsi di un problema docuto ai materiali con cui è costruita la batteria... e comunque non è possibile un esplosione senza "cenni premonitori" fumo, calore, etc.

per me è solo una bella bufala, niente altro.
gundam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:50   #40
kronos2000
Senior Member

L'Avatar di kronos2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Senza parole

Sono senza parole..davvero!

un uomo muore per l'esplosione di un cellulare, e qui vedo degli IMBECILLI che fanno battute sul tipo "ma che se lo portava a fare in miniera se non prende", "è un bacucco che scende in miniera col cell?"...

Al di là dell'aspetto tecnico delle domande c'è l'INDEGNITA' totale di questi commenti.

Dal punto di vista tecnico, bastano dei contaminanti per compromettere i sali nella soluzione di una batteria al litio. Forse l'operaio è stato sfortunato, forse già soffriva di cuore, è svenuto per l'esplosione e poi ci è rimasto...non si sa, come non si sa la marca del cellulare, il modello, le condizioni in cui era impiegato. Però almeno un minimo sfoggio di logica cercate di farlo invece di scrivere commenti così insensibili e idioti.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Torna a 179€ il mini PC con Ryzen 5, 16G...
Due droni Amazon si sono schiantati cont...
Apple cambia idea? Basta visori, per il ...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian