|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mah.. a me pare strano.. che senso ha portare il cell in miniera.. non c'è la minima possibilità di avere cambo.. tanto e tanto i walkietoki o come si scrivono.. ma il cell acceso mahh.. poi in standbye può arrivare a riscaldare così tanto da scoppiare..
a me mi puzza questa notizia.. sennò che faccio.. dimentico il cell al sole d'estate e questo diventa una bomba a orologeria?? ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Siamo sicuri che non sia la solita bufala che ultimamente i giornalisti recuperano su internet e pubblicano senza mai pensare minimamente di approfondire e verificarne la fonte?
Ultimamente sta succedendo mooooolto spesso, visto che per molti essere giornalisti significa fare il copia e incolla da internet al giornale.... Saluti BES
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mentre il collega preparava cariche esplosive gli avrà messo un po' di nitro nel cellulare...ma così...per scherzo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
x H-BES
Pure io ho lo stesso dubbio, anche perchè non è tropp dissimile da quella dell'operaio morto per l'esplosione della batteria mentre saldava..
e poi è possibile che oggi su youtube ci sono filmati di tutto e non ci siano mai immagini di questi sventurati ? Come tempo fa diceva qualcuno... .. La domanda sorge spontanea .. :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Compratore: Scusi, vorrei un nokia modello C4
Venditore: glielo incarto o lo fa esplodere subito? muahhhhhhhhh (non lo so eh, ma se esiste ho fatto la battuta del secolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
stranamente 'ste notizie arrivano sempre da corea e cina...mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
mado' non ci credo, cercate la casa di cellulare più nota detta sopra su google: batteria BL C4 ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Batterie fasulle
Purtroppo si vedono spesso batterie contraffatte o anche semplicemente non originali e fatte male che si gonfiano fino ad arrivare a dimensioni incredibili per il loro form factor. Ho lavorato anni in un centro assistenza della più grande marca di telefonia e ne ho visto di tutti i colori. Addirittura una volta facemmo una ricerca e risultò che alcune batterie di portatili (non ricorso le specifiche) possono, se scaldate o fatte incendiare, sventrare delle pareti. Purtroppo non ho più i collegamenti ma c'erano foto e video.
La cosa più bella fu quando una bionda (senza nulla togliere alle bionde), presa dalla moda delle batterie esplosive, venne a lamentarsi chiedendo la sostituzione del suo telefono completamente distrutto esplosogli, a detta sua, in mano mentre era al telefono senza neanche fargli un graffio. Mitica! Che bella gente che esiste al mondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Tutte le batterie se sottoposte a temperature eccessive esplodono, ma proprio per evitarlo, vi si inserisci 1 o 2 valvole di sicurezza, se la pressione sale, la valvola si apre ed il gas si scarica, al più sporca la tasca, ma di certo non esplode! Sto tipo è stato quanto meno molto sfortunato ad usare in un posto così caldo un telefono con una batteria difettosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Cacchio anche io ho un LG.
![]() Qualcuno sa che modello era di lg?
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
per quello che riguarda la questione della potenza della batteria c'è poco da scherzare. mi spiego. so benissimo anche io che è molto ma molto (molto molto) difficile che succeda, ma se tutta l'energia venisse rilasciata in un tempo breve la potenza a disposizione sarebbe decisamente alta. avete idea dell'energia che hai un colpo di fucile da soft-gun? (i fucili "giocattolo" che adesso sono elettrici o ad aria compressa) sono per legge sotto il Joule di energia. un valore ridicolo. però posso garantirvi che anche su una gamba fanno male, e parecchio. il taglio è assicurato. prendete l'energia immagazzinata nella batteria e pensate di concentrarla in un istante (esplosione). non è affatto impossibile che sia suff forte da uccidere, anzi. certo, è molto poco probabile che succeda, ripeto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
urka...effettivamente xò vedendo i video su youtube, l'esplosioni sembrano parecchio violente, non saprei se abbastanza violente da forare cuore e polmoni...
Però non mi tornano cmq 2 cose...la prima è che cmq la batteria avrebbe dovuto scaldare e fumare prima d'esplodere e la seconda è che la foto del cellulare che si vede nell'articolo linkato qui su hwupg...beh...secondo me il cell si sarebbe dovuto sbriciolare... Quindi mi aggiungo alla lista di quelli che dicono sia un mezzo fake ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Si, ma che batteria aveva? Atomica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Io invece mi aggiungo alla lista di quelli che dicono che sia un totale fake
![]() Sarà pur vero che a certe temperature le batterie si danneggiano, ma io credo che a quelle temperature un uomo non resiste proprio! Alzino la mano tutti quelli che in estate si sono dimenticati il cellulare in macchina sotto il sole... ecco lì le temperature sono sui 50-60 °C, ma io non ho mai visto esplodere nessun cellulare. Inoltre prima di "esplodere" la batteria fa fumo, si surriscalda, e io non credo che il tizio non si sia accorto di nulla. Se poi aggiungiamo anche che sto tizio teneva un cellulare in miniera (che se ne faceva??) e vicino a cariche esplosive, otteniamo la certezza che sta notizia è una bella stronzata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non mi esprimo sul fatto se questa notizia sia vera o meno, però indubbiamente vedendo questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=OL1LdGRvy3k credo che un esplosione di una batteria possa causare anche la morte del malcapitato che la teneva nel taschino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
E' possibile???
L'articolo originale è qui:
http://www.iht.com/articles/ap/2007/11/28/asia/AS-GEN-SKorea-Mobile-Phone-Explosion.php Dice che si è rotto le costole e la colonna vertebrale. Il tizio non aveva un telefono in tasca, aveva una granata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
ma infatti è quello che pensavo pure io... non sarei troppo sicuro che sia stata la batteria ad esplodere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
|
sarò di cattivo gusto eh,
ma una volta non si diceva che "una telefonata ti allunga la vita?"
![]() Sorry. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Un vero caso ?
Allora... premetto che è si possibile che una batteria esploda, ma come già detto precedentemente è un caso molto raro, è da considerare però che potrebbe anche trattarsi di un problema docuto ai materiali con cui è costruita la batteria... e comunque non è possibile un esplosione senza "cenni premonitori" fumo, calore, etc.
per me è solo una bella bufala, niente altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Senza parole
Sono senza parole..davvero!
un uomo muore per l'esplosione di un cellulare, e qui vedo degli IMBECILLI che fanno battute sul tipo "ma che se lo portava a fare in miniera se non prende", "è un bacucco che scende in miniera col cell?"... Al di là dell'aspetto tecnico delle domande c'è l'INDEGNITA' totale di questi commenti. Dal punto di vista tecnico, bastano dei contaminanti per compromettere i sali nella soluzione di una batteria al litio. Forse l'operaio è stato sfortunato, forse già soffriva di cuore, è svenuto per l'esplosione e poi ci è rimasto...non si sa, come non si sa la marca del cellulare, il modello, le condizioni in cui era impiegato. Però almeno un minimo sfoggio di logica cercate di farlo invece di scrivere commenti così insensibili e idioti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.