|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io invece dovrei comprare un pc nuovo e non fare un upgrade
ero orientato su l' e6750 su scheda madre X38 (Asus P5E), pero' leggo che molti preferisocno il "vecchio" quad core; non sarebbe allora meglio prendere l'e6750 su X38 e poi eventualmente se volessi cambiare la cpu in futuro montarci un "vero" Penryn quad core ?? p.s il pc mi serve solo per giocare (vedi crysis) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
la scelta è fatta: E6750+P5k (tanto per tornare IN).
non trovo più quel topic con le recensioni sui negozi online..qualcuno ha dei consigli sui migliori o si ricorda dove è? grasssie
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
Quote:
Magari ho letto/ricordo male io, ma mi sembra che i X38 al momento non siano i piu performanti: certo, in TEORIA sono i chip top del prossimo futuro, ma io fossi in te andrei tranquillamente sui P35: supporto a dual e quad core ( 65 & 45nm ) e hai la certezza che funzionano bene. A mio parere sarebbe meglio aspettare qualche mese prima di comprare una mobo con X38. Qui ci sono un paio di recensioni sul chipset, vi consiglio di dargli una letta, per chiarire i vostri dubbi ![]() http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20070926 http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...ess_index.html Per quanto riguarda l'utente che voleva cambiare il suo e6600 con un q6600 confermo cio che gli è stato detto da molti: sono cpu che nell'ambito videoludico si equivalgono, in quanto la stragrande maggioranza di giochi non sfrutta nemmeno i 2 core, figuriamoci i 4 !!! Inoltre, Crysis è un gioco che vi andra "lento" a qualità elevata anche con l'ultima scheda video e cpu: se va lento quindi non è un problema del vostro pc ma della pesantezza del gioco!
PC 1 ---> CPU: Intel E2140 [M0] @ 3,04 Ghz Vcore 1,425 DISSI: Arctic Cooling Freezer 7 - MOBO: Gigabyte GA-945GCMX-S2 - RAM: 1GB VDATA 800 - VGA: Ati x1650pro 512ddr2 PC 2 ---> CPU: Intel E5200 [M0] @ def Vcore 1,000 DISSI: Arctic Cooling Freezer 7 - MOBO: Gigabyte GA-EG31M-S2 - RAM: 4GB KINGSTON 800 - VGA: Ati Peak 4850 512ddr3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Beh gli ultimi titoli (intendo quelli decenti non tutti ovviamente) li sfruttano i 2core. Cmq me lo sono fatto lo stesso il quad core anche per avere una certà longevità per il futuro (e in quanto lo utilizzo non solo per il gaming, ma anche per programmi di grafica, vedere film, ecc). Grazie lo stesso per le spiegazioni cmq
![]()
PC: 9950X3D@(PBO -30/CCD0@-25/CCD1, BCLK 101,5mhz) , Asus Hyperion , Asus Rog Crosshair X870E Hero , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c26@testing , Asus Astral White RTX 5090 @(testing) , Kingston Fury Renagade G5 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB (+2 ssd esterni da 20 e 40gbps) , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
alla fine ho scelto. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno consigliato bene.
Ho preso E6750 P5k 4 GB Ram 800Mhz 8800 GT ciao!
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
il signor vista ed il signor crysis m'hanno detto che a quei prezzi stracciati era meglio metterne due in più..e il sistema ha ringraziato.
Tra qualche tempo quando i quad caleranno, li prendo e li monto sulla p5k che tanto li supporta. Per adesso winzozz mi da un 5,7
![]() |
#28 | |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
avendo risparmiato su tante cose ho preferito mettere più memoria. per i processori c'è sempre tempo visto che le differenze tra i due al giorno d'oggi sono minime.
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
|
per il momento e per i giochi secondo me hai fatto la scelta giusta...l'e6750 ti dura almeno due anni, va di più senza oc e costa minimo 60 euro in meno presso i rivenditori nn online...oltre al fatto che essendo il primo quad avrà vita dura con i futuri concorrenti vista la bassa frequenza...tutto soggettivo cmq..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
|
Quote:
pienamente d'accordo. avere il quad adesso non serve a nulla, non esiste che io sappia alcun programma o gioco che lo sfrutti. meglio un dual core senza ombra di dubbio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
|
Quote:
![]() tanto x dire...proprio ieri (x lavoro..) ho ordinato un q6600 e una p5k sulla quale montarlo....e se ne avevo la possibilità avrei preso pure un x38!!!! cioè...il discorso non è tanto incentrato sulle potenzialità che non si sfruttano, ma su quelle che si possono sfruttare in futuro.....cmq...x nibianaswen : se devi giocarci col pc hai fatto la scelta giusta... ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Il mio q6600 sulla p5k liscia .. spacca semplicemente
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
La prossima volta non chiedere niente a nessuno e comprati quello che vuoi, almeno eviti di far perdere tempo alla gente che ti ha gentilmente risposto! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di andw7 : 08-12-2007 alle 09:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
Tank Ule, ti quoto appieno.
Però ti suggerirei di editare il tuo post e di rimuovere quella terribile bestemmia... oltre ad andare contro il regolamento del forum, credo che a molti utenti, me compreso, dia molto fastidio leggere certe cose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
1^ le bestemmie. 2^ ha scelto quello che ha ritenuto meglio per le sue esigenze e/o motivazioni 3^ hai scelto tu di sfruttare il tuo tempo a fare un reply, nessuno ti ha obbligato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
sospeso 3gg per bestemmia. e avresti dovuto editare integralmente.
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
In ogni caso il multi core e il prossimo futuro tra un po (quando i soft si adegueranno piu core sarà = piu potenza) io avrei aspettato le nuove cpu ma se uno ha esigenza di rifare una cpu nuova avrei preso un dual piu e conomico con una buona skeda madre e poi piu in la lo avrei sostituito con un quad tipo qx6800 che e un signor processore e all'uscita delle nuove cpu dimezzera il prezzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.