|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Mi sembra di capire che non e' una pratica molto diffusa!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
|
Vi rendete conto che pagare il canone rai significa regalare soldi a gente come Del Noce e Vespa che non solo non offrono un servizio al contribuente ma lo danneggiano tramando alle sue spalle (coem si e' visto in questi giorni) offrendo informazioni faziose o false?...
A questo punto paghiamo tutti qualcuno perche' venga a prenderci a bastonate.... E poi bisognerebbe entrare nell'ottica che se io guardo qualcuno e gli regalo il mio tempo è LUI che deve pagare me. Ultima modifica di TigerMann : 22-11-2007 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
A me risulta che il canone non sia una tassa ma un'imposta di possesso, la fine differenza sta nel fatto che la tassa si paga per avere un servizio preciso (es. tassa per i rifiuti) mentre l'imposta si paga per il mero possesso del bene e come opportunità di usarlo, dello stesso tipo il bollo auto che è stato trasformato da tassa di circolazione (se non circolavi su strade pubbliche non serviva pagarlo) a imposta di possesso (te ciucci comunque a meno di auto d'epoca...)
Non vedo cosa ci sia da lamentarsi, se non gli piace la legge si fa eleggere o fa un proposta di legge raccogliendo 500.000 firme e la fa cambiare (non si possono fare i referendum sulle tasse).
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
|
La legge va rispettata certo, ma sentirsi un po' idioti perche' con i soldi del canone si paga l'albergo 5 stelle a Vespa penso possa essere lecito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Sono daccordo anche perchè con il gettito del canone e la raccolta pubblicitaria la RAI ha introiti che sono circa il doppio di quelli Mediaset, per me resta un mistero come facciano a spenderli tanto male da fare una programmazione praticamente agli stessi livelli.
Si potrebbe anche sconfinare in discorsi un po' OT di attualità ma così è.
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
![]() se è un bene di lusso puoi anche non avere la tv è questo il ragionamento, ovvio che sia sbagliato, vorrei poter togliere anche io la Rai che non guardo quasi mai, ma non è possibile Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di ceschi : 22-11-2007 alle 16:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Specifichiamo che quel paga è legato a tutti SOLO colore che posseggono un apparecchio in grado di ricevere programmi radio.
Non TUTTI in modo generalizzato.
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Che paghi una volta il canone, dato che ha denunciato il possesso della TV: poi, subito dopo averlo pagato, chieda la disdetta alla RAI e prepari un cesso di TV dell'anteguerra nell'improbabile ipotesi che mandino qualcuno con il sacco di iuta a sigillarla.
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Infatti.
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Adesso, ok che nessuno mette le mani nel mio pc per controllare se no gliele stacco, ma tecnicamente io anche se non possedessi la tv dovrei pagare. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
|
secondo me per quello che offre è giusto che ogni cittadino da questo anno si rifiuti di pagare il canone! mandiamoli al fallimento coloro che sperperano i nostri soldi coi programmi dei pacchi della clerici e della ventura!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Quote:
![]()
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
se fosse x me potrebbe pure fallire la rai,già la televisione la guardo poco e niente e quelle poche volte la rai manco la guardo.
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
In questi casi è così divertente inventarsi una firma nuova...
![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
E cmq aggiungo, visto che ogni volta che si parla di canone Rai viene fuori "la rai fa schifo" o "io la rai non la guardo mai" ecc, che il canone rai è la tassa di possesso della televisione, si chiama canone rai perchè all inizio non c' erano altri canali
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.