|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
secondo me la palma d'oro va senza dubbio allo studio sul perchè le fette imburrate tendono per la maggior parte delle volte a cadere sul pavimento dal lato imburrato
![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora si è registrata col suo vero nome ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() http://www.hexblog.com/2006/04/porta...assembler.html Ultima modifica di lowenz : 13-11-2007 alle 00:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
sono un ing tlc che fa il programmatore ![]() però le poche volte che ho usato l'assembly non m'è mai capitato di usare quell'istruzione ![]() cmq ora si chiama Lyane ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |||||||
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Umbria e Texas
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Rispondo a un po tutti. 1)farò del mio meglio per non sparire....l'importanza delle unità di misura? e la presenza di incertezza in esse? Guarda mi ha colpito più chesta che la parte sulla quantistica. Dimmi il perchè, così posso darti un opinione personale. 2)Entrambi, è un forum di interesse generale, quindi chiedo parere sia dal lato Scientifico sia dal lato Applicativo. 3)Concordo. Ho letto quell'articolo. La statistica è uno strumento matematico, fisico, potentissimo. Tuttavia, se non compreso, si cade sui soliti maledetti luoghi comuni che spesso vediamo su giornali, o quant'altro. 4)Nessun problema, anche se il mio genoma corrisponde a quello umano. ![]() La professione, non coincide con il livello sociale delle persone. Molti miei colleghi, "snobbano" letteralmente la gente comune (intendo esterna al campo) o il parere di altri colleghi. Io non la penso così e mi piace indagare su ciò che pensano tutti. Non a caso l'attività di più cervelli contemporanea su un unico argomento, fa sorgere dei risultati interessanti. 5)Concordo in tutto, anche se...la meccanica razionale, non può essere radiata dagli studi della fisica. Più volte succede che la massa critica il lavoro di ricercatori e vari scienziati. Ma sono critiche che cadono nel vuoto, perchè finchè; presa una legge fisica; non ne dimostrano la falsità, o l'incompletezza, tale legge rimane identica. 6)Sicuro? Non esiste l'ignoto per definizione. 7)Beh le fetta di pane imburrato, sono stato un simpatico esempio di come....attaccando un elefante sopra una cassa di banane, e "facendolo cadere" da 10m di altezza, sarà sempre l'elefante a cadere per terra. O meglio, questo è quello che volevano dimostrare. Alla fine è come fare testa o croce, rientra nel campo probabilistico.
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
![]() Quote:
![]() A me è rimasto impresso questo esperimento ... Premio Ig Nobel 2005 per la Fisica a John Mainstone e al suo allievo Thomas Parnell dell’Università del Queensland (Australia): hanno calcolato quanto impiega la pece a gocciolare da un imbuto. L’esperimento è cominciato nel 1927: siamo a una goccia ogni nove anni
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Una curiosità...hai lavorato in sud africa? domanda precisa..indago ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
|
La domanda della discussione è generale.
Nelle risposte precedenti ho detto che non necessariamente devono essere scoperte, ne devono essere prettamente fisiche. Haden, no non ho mai lavorato in sud Africa. Perchè?
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]() e non sei tu... sono un curiosone, non badarci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
|
ho lavorato in tanti luoghi per "causa" dei progetti di cui mi occupo, USA, Italia, Francia, Germania, Russia....dalla laurea presa a 23 anni ne è passato di tempo.
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Di cose possibilmente o potenzialmente inutili possono essercene tante come nessuna.
Le particelle sub elementari per un panettiere.... ad esempio... Di inutile in senso assoluto forse c'è la "fusione fredda", o magari la teoria "pre big-bang" ( l'ho buttata la da ignorante naturalmente, se sbaglio... ..."mi corrigerete" (Cit.) ![]() Sicuramente di criticabile ci può essere il nome dato alle particelle sub elementari, o alle loro proprietà, i cosiddetti "colori".. Spesso però si tratta di definizioni o teorie umane. Più che scoperte. L'elettrone è una scoperta, il neutrino, e se è vero che come diceva qualcuno che "dio non gioca a dadi" beh... Forse la domanda è malposta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Secondo me "storicamente" la teoria del flogisto è stata davvero inutile. Non è stata neanche la base per teorie successive. Ma al suo tempo ha avuto il suo seguito, c'è voluto un genio della scienza come Lavoisier per confutarla definitivamente (con la legge di conservazione della massa, centrale per tutto lo sviluppo futuro della chimica moderna). E' stata x la chimica come la teoria dell'etere per la fisica. Si è cercato di spiegare fatti concreti in modo poco scientifico.... tanto per far quadrare i conti. Davvero da buttare via...non sono servite neanche da spunto per tutto quello che sarebbe venuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Junior Member
|
Quote:
Tommy, beh è inutile, perchè non può essere nemmeno considerata una teoria o un'ipotesi estremistica. Questa teoria, introdotta da Stahl, fu definitivamente, come dici tu confutata, dalla L. di conservazione di massa.
![]() |
![]() |
#36 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Junior Member
|
Quote:
Per il resto il mio parere rimane lo stesso. X Hitman: non cerco di essere idolizzato, non è che arriva Xenom e mi bastona vero? ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() In ambito chimico fisico secondo me, comunque, la teoria più inutile è la Valence Bond. Sarà anche facile da visualizzare (insomma... se viene fatta bene è piuttosto complicata!), ma scala malissimo ed è tragicamente inficiata dall'uso di funzioni non ortogonali... Quote:
Quote:
![]() Stupito dai tuoi effetti speciali, Chri! ![]() Io rimpiango di non aver fatto un corso con i controtesticoli di meccanica analitica... sul fatto che per un ingegnere idraulico sia poco utile posso anche concordare, ma è una disciplina bellissima ed utile!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
|
umh...la VB....forse è la prima volta che la sento come risposta a questa domanda...dorse perchè è una di quelle teorie che in pochi tengono in considerazione (in senso buono e cattivo).
Grazie per il tuo parere!
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
MIIIII non ci posso credere... (detta alla Aldo di Aldo, Giovanni e Giacomo)
Un prof di fisica nucleare che viene dall'Umbria qua ? ![]() Io sto facendo il dottorato a fisica a Perugia...però sono uno strutturista ![]() Umbria e Texas...coordinatore di un importante progetto...51 anni...qualche idea ce l'avrei ![]() P.s. non rilegga i mei passati messaggi su questa sezione...non vorrei aver scritto qualche castroneria e mi tolgono il PhD ![]()
Ora pioveva putrìo; tutto era putrìo, ovunque guardasse. Ultima modifica di Zontar : 14-11-2007 alle 08:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.