Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 14:27   #21
dovella

Guardate il voto a mario galaxy da eurogamer che non da mai oltre 8 a nessun titolo
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=86873&page=2
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:34   #22
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da baronz Guarda i messaggi
Ma neanche un gioco per PS3 in classifica ? Addirittura secondo è un gioco per X360 che in giappone vende un decimo delle altre console...
ti do un paio di informazioni cosi ti fai un idea della situazione attuale

prendendo i software venduti e dividendoli per le console vendute otteniamo l' "attach ratio" che nel caso corrente è:

xbox 360 - 2,7
WII - 3,7
PS3 - 1,8

quindi ad oggi per ogni ps3 venduta l'utente in media non ha preso nemmeno 2 giochi
per confronto la PS2 è arrivata a circa 5,5 titoli per ogni console sia in USA che in Europa questo valore ha superato gli 8 titoli

entrando nel mercato dei portatili i valori in giappone sono

PSP 1,97
DS 4

il problema principale per ora della sony non dovrebbe essere vendere piu console ma far in modo che quelle vendute comprino software, se i giochi sono buoni e tanti le vendite hardware vegono di conseguenza.

Ultima modifica di coschizza : 08-11-2007 alle 14:37.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:51   #23
sardinianguy88
Member

Iscritto dal: May 2007
beh super mario galaxy è un capolavoro da non perdere.
sardinianguy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:52   #24
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Attualmente la media voto delle recensioni è 96,5 (gamerankings) imperdibile per ogni appassionato di Videogames
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:16   #25
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Guardate il voto a mario galaxy da eurogamer che non da mai oltre 8 a nessun titolo
http://www.eurogamer.net/article.php...d=86873&page=2
Veramente, su Eurogamer anche Halo 3 ha preso 10. E anche Bioshock. E ti posso dire parecchi titoli che hanno preso 9, anche poco famosi
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:40   #26
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da BitmaniaK Guarda i messaggi
Il gioco è un capolavoro annunciato alla stregua di Mario World 64 e compagnia bella. Decisamente meglio di Sunshine (che non era malaccio).
Strano che siano solo 250mila copie per il Giappone... C'è da dire che ci sono molte possibilità di giochi per il wii in questo Natale. Ma io penso soprattutto che Mario sarà un acquisto obbligato per tutti i possessori WII e quindi molti hanno preferito buttarsi su Metroid, Zelda con l'arco, REvil e atro prima di farsi il regalone
Beh oddio vedrai che venderà bene in Giappone. Ma in realtà dei mercati più importanti, può suonare strano, ma era proprio quello giapponese in cui era meno atteso. Perchè periodicamente ho visto non ricordo dove(forse il sondaggio settimanale di famitsu)...è sempre stato settimo-ottavo tra i titoli in assoluto più attesi. In Giappone il titolo più atteso è Dragon Quest IX, LA super Killer Application che sarà un esclusiva per Nintendo DS. La cosa particolare è che è un esclusiva "fregata" alle console casalinghe. Un super colpaccio(l'8 per dire era esclusiva PS2), perchè proprio episodio ufficiale e non spin-off. Si prevede 5 milioni di copie vendute nel solo Giappone.

Mario Galaxy probabilmente venderà più in occidente.

Ovviamente mi sembra scontato che Mario Galaxy lo deve possedere ogni possessore di Wii.
Old 08-11-2007, 15:43   #27
Mr Resetti
Senior Member

L'Avatar di Mr Resetti

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Halo 3 ipergonfiato...

bioshock meritato!!!

Cmq Super Mario Galaxy a detta di tutti è un capolavoro!!! Molto meglio di Sunshine!!!

E se i jappo preferiscono altro al momento, cavoli loro... Io me lo sono già prenotato!!!

e se volete un consiglio, a gennaio prendetevi pure Zack & Wiki... 40 euro nuovo... della CAPCOM... mi ringrazierete!!!!
Mr Resetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:43   #28
BitmaniaK
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
xMalek86
Ehmbe'... Ma stiamo parlando di Halo3 e Bioshock!!
Sono praticamente perfetti...piu' di 10 non si puo' dare ed il fatto che Mario, uscito in seguito, abbia preso lo stesso voto è di buon auspicio!!!
BitmaniaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:50   #29
Mr Resetti
Senior Member

L'Avatar di Mr Resetti

Halo 3 perfetto???

... ma dove??? E' il meno next gen dei titoli usciti fin'ora su 360... sembra Halo 2 pompato (e neanche tanto)... l'unica cosa che mi fa divertire è la cooperativa o il Live... tutto il resto è noia!!!
Mr Resetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:59   #30
conker
Member

L'Avatar di conker

Iscritto dal: Oct 2005
da quel che ho letto SMG sarà degno erede di Mario64 (Sunshine no, simpatico ma con diversi punti deboli)

io l'ho già preordinato da qualche settimana

e per vendere, venderà... poi si sa che Mario è un brand che ha avuto enorme fortuna all'estero più che in jap (dove comunque è sempre andato bene)

anzi, altri brand importanti Nintendo hanno trovato importanti riscontri fuori dal paese del sol levante... pensiamo a Metroid che nelle sue ultime 3 incarnazioni ha addirittura adottato una visuale in soggettiva che in jap è snobbata alla grandissima
NAS Synology DS-210j RAID1*2 HDDs SEAGATE 1.5TB*WD Elements 2TB*WD MyBook 1TB*WD MyBook 500GB
Nintendo Wii - Sony PS3 Slim 120GB - Nintendo DS Lite
conker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:05   #31
BitmaniaK
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Scusa...ma dappertutto leggo che Halo3 è una pietra miliare. Purtroppo non ho l'X360 quindi non lo posso sapere. Mi fido dei giudizi di tutte le testate...certo è un po' ultrapompato, ma lo sarà probabilmente anche Mario a modo suo (dall'hype sicuramente).
Bioshock ho avuto modo di provarlo per PC è molto suggestivo, completo e bello graficamente (forse lo preferirei ad Halo).

BitmaniaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:06   #32
vespero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
si sa quando final fantasy tactics A2 arriverà da noi?
Old 08-11-2007, 16:22   #33
Mr Resetti
Senior Member

L'Avatar di Mr Resetti

Quote:
Originariamente inviato da conker Guarda i messaggi
da quel che ho letto SMG sarà degno erede di
e per vendere, venderà... poi si sa che Mario è un brand che ha avuto enorme fortuna all'estero più che in jap (dove comunque è sempre andato bene)
Non è del tutto vero... Gli episodi in 2D hanno venduto alla grandissima e anche il recente New Super Mario Bros su DS in giappone ha venduto un fottio copie, superando i 5 milioni di copie e aprendo le danze nella prima settimana con 910mila copie. Tanto per dire, Super Mario World ha chiuso con circa 3,5 milioni di copie vendute e SMB 3 con quasi 4,3 milioni.
Persino i remake dei precedenti giochi di Mario venduti sul GBA vendettero meglio di Sunshine!!!
A parte Super Mario 64, gli episodi in 3D di Mario stanno avendo un pauroso declino nelle vendite. SM64 vendette circa 1,9 milioni, mentre Sunshine si fermò a meno di 900mila. Ma entrambi partirono meglio di Galaxy!
Ecco perchè 250mila copie vendute per Super Mario Galaxy sono una cifra ridicola! Si spera che abbia le gambe lunghe e continui a vendere nel tempo, cosa non impossibile, ma non la vedo bene!!!
Old 08-11-2007, 16:37   #34
Mr Resetti
Senior Member

L'Avatar di Mr Resetti

Quote:
Originariamente inviato da BitmaniaK Guarda i messaggi
Scusa...ma dappertutto leggo che Halo3 è una pietra miliare. Purtroppo non ho l'X360 quindi non lo posso sapere. Mi fido dei giudizi di tutte le testate...certo è un po' ultrapompato, ma lo sarà probabilmente anche Mario a modo suo (dall'hype sicuramente).
Bioshock ho avuto modo di provarlo per PC è molto suggestivo, completo e bello graficamente (forse lo preferirei ad Halo).
Se vuoi il mio parere, e te lo dico spassionatamente, poichè mi piace avere una visione obiettiva delle cose e non data da chichessia, il quale magari è anche pagato per dire certe cose, ciò che senti su Halo3, specialmente in rete, è gonfiato.
Siamo in tre ad avere la 360 e a tutti ha lasciato la stessa impressione: ci aspettavamo qualcosa di più! Graficamente è superiore ad Halo 2, ovviamente, ma Gears of War è di un altro livello.
La modalità in singolo dicevano tanto che era più bella e profonda, ma invece non si discosta molto dal secondo titolo, e nel finale mi sembra un pò troppo raffazzonata su (anche graficamente scade in cose ridicole)! Inoltre in alcuni punti, se lo giochi in normale, potresti anche lasciare il pad e aspettare che i tuoi compagni, controllati dalla CPU, ripuliscano l'area senza che tu faccia nulla!

Inoltre penso che sia giusto separare i due aspetti del gioco: in single player il gioco non è niente di che, prenderebbe un 8... Bioshock e Gears of War sono di un altro livello e anche il recente Orange Box di Valve. In multiplayer invece le cose cambiano e probabilmente sarebbe un gioco da 9 - 9,5 ; sicuramente molto appagante.

Se Super Mario Galaxy è stato pompato te lo dirò in un vicino futuro, quando ci avrò messo messo su le mani.

PS: una buona recensione di Halo 3 la puoi leggere su Game Republic di questo mese.
Old 08-11-2007, 17:04   #35
johnvs
Member

L'Avatar di johnvs

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Prov. di VE
Sunshine vendette 900.000 copie in tutto e partè meglio di Galaxy? Mah, contando anche solo una cifra simile per USA e PAL si arriverebbe a 750.000 copie solo nella prima settimana "totele", e la vedo dura che non superi le 900.000. Aggiungiamoci il Natale, la base installata che comunque è destinata a crescere anche durante le feste, l'hype che si è generato e le recensioni entusiastiche e si capirà che venderà un bel po'.
Su GBA e DS venderebbe un fottio anche PONG, hanno una base installata ben più elevata...
johnvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 18:44   #36
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
magari hanno finito galaxy nei negozi
Ma poi, è uscito in jappo da 7 giorni o cosa? cioè ha avuto una settimana piena per vendere, oppure solo 2-3 giorni?
Cmq di sicuro venderà un botto, per me sarà il 2° gioco più venduto per wii dopo wii sport (forse anche il play)

P.S.: lasciate stare halo3, che è uno dei giochi più sopravvalutati in assoluto, già solo un fps col pad se lo possono tenere
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:06   #37
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
quelli sono i dati dei primi 4gg di vendita....
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:20   #38
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
probabilmente qualcuno l'ha gia scritto, non ho letto tutto chiedo scusa, ma i dati mi sanno strani...non erano state prenotate oltre 700'000 copie del gioco Solo in giappone? E dove sono?
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:23   #39
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
tiene conto di solo 4 giorni di vendita, e cmq mario sunshine ha venduto quasi 6mil di copie e mario64 quasi 12mil... Secondo me in america fa il botto la prima settiamana, è un po' che guardo amazon tutti i giorni che mario galaxy è sempre primo o secondo da un sacco di tempo
gogetas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:57   #40
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Forse sono all'antica io..di un'altra era videoludica, ma...che caXXo vene frega di quanto vende un gioco? non basta piu la copia personale?? cos'è se un gioco non lo compra almeno 4-5 milioni di persone è una ciofeca?? o vi arriva un bonifico da Nintendo se supera un TOT di copie vendute?!? O_o

Cmq mi sa che mi faccio un wii pure io, se trovo solo un briciolo di atmosfera di SMW o SM64 mi sa che mi diverto per un bel pezzetto ^_^
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian