|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
|
grazie a tutti per le info fornitemi...ma il problema è stato risolto a monte...
mi sono recato venerdì 9, nel pomeriggio, presso un punto vendita per sentirmi dire che erano arrivati solo 3 pezzi e, ovviamente, erano terminati...e fanno volantinaggio anche in provincia! a mio parere è stata una buffonata e l'ho fatto presente anche presso il punto vendita dove nessuno ha avuto nulla da ridire in merito!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
perciò bisogna collegarlo a motore acceso, xkè a motore spento nn serve a nulla.la la cosa che mi sembra strana è l'assenza di un caricabatteria da rete fissa! quanto potrebbe costare a comprarlo separatamente (occhio al voltaggio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao, io lavoro ad un Euronics, noi ne abbiamo abbastanza se ti interessa contattami
ciao Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
Che voi sappiate ci sono gli autovelox e sono indicate le ZTL?(tipo quelle al centro di roma?)
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda la ztl non credo proprio. In effetti sarebbe comodo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Resta da capire se si possono aggiornare i POI, e qui chiedo aiuto a Nanoy visto che lavora ad Euronics se sà qualcosa in merito, perchè le versioni successive all'S30 hanno il software Navdesk 2008 diverso da quello fornito con l's30 e cioè hanno nel menù la voce "Custom Poi" quindi bisognerebbe provare questo software con l's30 e vedere se funge. Saluti a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Fa tutto lui da solo nn bisogna abilitare nulla poco prima del autovelox emette un segnale acustico e un messaggio txt su schermo che t avverte dell'approsimarsi del autovelox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho provato a chiamare la Navman Europa, al numero italiano 02/30412080, dopo un po' di attesa, mi ha risposto una persona dal chiaro accento straniero (ho poi scoperto che mi rispondeva dall'Inghilterra, in un buon italiano), che mi ha confermato che il modello S30 non è aggiornabile nei punti di interesse in modo autonomo tramite importazione diretta, ma invece è necessario acquistare a pagamento degli abbonamenti da richiedere alla Navman. Ovviamente, ho fatto presente all'operatore che in nessun testo, nè istruzioni, nè opuscolo sul sito internet, nè qualsiasi altra pubblicazione riguardante tale modello di navigatore è presente la possibilità di aggiornare i punti di interesse del navigatore SOLO TRAMITE ABBONAMENTO A PAGAMENTO e non in moto autonomo con importazione diretta sul navigatore. Inoltre, mi è stato confermato che anche gli autovelox precaricati sul navigatore (inesistenti nella mia zona dove abito secondo i dati caricati sul navigatore, ma in realtà presenti, in particolare quelli mobili) dopo un periodo di prova, scompariranno definitivamente dal navigatore, e quindi andranno acquistati con le modalità già esposte. A questo punto, credo che chiederò il diritto di recesso al centro Euronics dove ho acquistato il navigatore (a patto che questo sia possibile legalmente e consentito dalla loro catena), perchè si tratta di caratteristiche che, a mio parere, sono importanti prima dell'acquisto di un navigatore e che non sono state adeguatamente messe a conoscenza del consumatore prima dell'acquisto di tale modello di navigatore. In particolare, come mi ha confermato lo stesso operatore, tale possibilità di aggiornamento autonomo dei punti di interesse del navigatore, è possibile sui modelli immediatamente superiori della serie S (S50, S70 e S90i), e quindi, a maggior ragione, doveva essere scritto da qualche parte che il modello S30 non è aggiornabile nei punti di interesse se non a pagamento. Per quanto mi riguarda, visto che ho acquistato il navigatore principalmente per l'offerta molto vantaggiosa a livello economico, tale apparato senza la possibilità di inserire punti di interesse personalizzati (in particolare autovelox e apparati per la rilevazione delle infrazioni), perde la metà e forse più delle funzionalità per cui l'ho acquistato, e quindi mi risulta pressochè inutile e rimane un oggetto che segnala solo il percorso per raggiungere una destinazione, senza informazioni aggiuntive molto utili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
|
Tra l'altro, se si dà un'occhiata a questo link del sito Navman
http://www.navman.com/Documents/InCa...rochure_IT.pdf alla pagina 19 di 20 del pdf è indicato chiaramente che si possono caricare autovelox da siti terzi e si possono aggiungere PDI personali anche in questo modello, etutto ciò mi sembra in contrasto con quanto è possibile effettivamente con il navigatore. In particolare, la pubblicità e le informazioni con le caratteristiche non corrispondono, quindi anche l'operatore Navman con cui ho parlato ha ammesso questa mancanza da parte della sua azienda, e senza problemi entro 10 giorni dalla data di acquisto con lo scontrino fiscale del navigatore, sono OBBLIGATI a rimborsarvi la somma spesa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
Incredibile ho appena chiamato alla navman europa è mi hanno detto di restituirlo in quanto l's30 non ha la possibilità di inserire i PDI inoltre gli autovelox precaricati non ha tutti compaiono. Inoltre hanno commesso errori informativi che hanno indotto molti all'acquisto. Risultato mi ha detto la ragazza con cui ho parlato di lasciar perdere l's30 e cambiare navigatore oppure prendere l's50. Speriamo che a euronics mi rimborsino i soldi. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I PDI che ci sono mi bastano e degli autovelox mi importa fino ad un certo punto visto che cerco di andare nei limiti o almeno adeguarmi a come vanno gli altri (se devono far la multa almeno la fanno a tutti... ![]() Mi basta che faccia il suo dovere almeno per un paio d'anni. Poi ne comprerò un altro e buonanotte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Una cosa:
Ho impostato il formato orario a 24 ore ma adesso, invece delle 23.25 mi indica le 11.25. Un bug ? Seconda cosa: Ho impostato lo schema mappa Giorno/notte automatico. Ma quando decide che è notte ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la seconda cosa ho notato che ieri in automatico mi ha cambiato la visualizzazione dal giorno alla notte alle 16.50 circa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
|
Quote:
Resto però basito quando dici: "perde la metà e forse più delle funzionalità per cui l'ho acquistato, e quindi mi risulta pressochè inutile" La moda del momento è ormai quella di comprarsi un rivelatore di autovelox invece che un navigatore,e la cosa è davvero molto triste e la dice lunga sul livello di cultura, in macchina,dell'italiano medio. Il navigatore in oggetto nasce unicamente come navigatore,ed è pensato per chi non vuole spendere troppo e desidera un navigatore perchè ha bisogno solo di quello,e non di un "rivelatore". Molti non si sono neanche accorti che il navigatore in oggetto a differenza di molti altri molto più costosi e pubblicizzati mostra a video anche il numero civico che incroci sulla via e che si aggiorna mano a mano che procedi con l'auto. Ora,sono d'accordo sul fatto che ci sono delle inesattezze su quanto scritto nella brochure,ma riportarlo indietro e dire:"perde la metà e forse più delle funzionalità per cui l'ho acquistato" mi pare un tantino esagerato visto che in un navigatore è più utile conoscere il benzinaio più vicino oppure il punto di sosta più vicino piuttosto che sapere se in autostrada ci sarà o meno un'autovelox. Anche perchè certe scemenze mancano aa chi gli piace andare a 170 all'ora,chi và a 130(io comunque non ho mai preso multe neanche a 140) o comunque rispetta i limiti e le tolleranze non ha bisogno del navigatore che gli dice quando frenare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
99 euro il Navman in questione li stramerita alla grande perchè come navigatore e validissmo e la funzione da tè citata circa le info sui numeri civici, a mio parere è molto più importante di un rilevatore di autovelox. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Anche io trovo utilissima la funzione dei numeri civici.
Lo sto usando da un po' di giorni per lavoro e divertimento e posso dire: - fino adesso mi avrà "cannato" un paio di sensi unici ma la cosa è tollerabile. - a volte, se sei in coda "impazzisce" e capisce che hai svoltato per qualche via adiacente. Poi quando riprendi a camminare si ripiglia. - Durante delle svolte, mi è capitato che è impazzito. Forse pensava che stessi tornando indietro. Sono soddisfatto dell'acquisto e oramai mi tiene compagnia quando devo andare in giro per Roma tutto il giorno per lavoro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Si Si anch'io sono sodisfattissimo del Navi da qndo lho preso (l'8 nov primo giorno d offerta) gisuto una volta m ha detto d vare un inversione sulla tangenziale(Roma) dove in realtà nn s poteva ma per ilr esto è ottimo
(Nn so se avete notato che d solito qndo trova dei benzinai Q8 invece d mettere il simbolo dei benzinai mette il logo della Q8 e che dire dei McDonald??? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oggi sulla Via del Mare mi segnalava un autovelox... Dove me lo segnalava non ho visto niente ma mi sa che sono ben nascosti. Quando sbagli troppe volte segnala come soluzione quella di fare inversione... Qualche volta potrebbe sforzarsi di calcolare un percorso alternativo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Eccolo un difetto:
![]() E' seccante che nei preferiti visualizzi solo la via. Devo fare uno sforzo per ricordarmi a quali città sono associati... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.