|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Bella macchina: prezzo ragionevole, ottima portabilità, hardware di tutto rispetto... Dell ha raggiunto un equilibrio per ora imbattutto con questo notebook; considerando anche l'assistenza seria, veloce e configurabile che offre, cose che su altri notebook simili e dal prezzo maggiore non esiste nenche (vedi Sony, Asus, Acer: non sono neanche lontanamente paragonabili).
Dovrebbe arrivare anche la versione da 15.4" che si piazzerà a metà strada tra la "bestia" da 17" e questo.... Purtroppo per me un 13" è insufficiente e il 17 è troppo... quindi per me niente XPS, ho ripiegato su Lenovo (T61p). Ciao
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
sono tentato ma prenderò un santech per la dell non mi dà la possibilità di metterci su XP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
e ti pigli pure works
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io non vedo l'ora di sostituire il mio 17 con un bel 13, non ne posso più di portarmi appresso quasi 6 kg di roba
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Secondo voi quanto ci guadagno in autonomia con
1 LINUX 2 Core™ 2 Duo T5250 (1,5 GHz, 667 MHz, cache L2 2 MB) 3 Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh) 4 nvidia 8400 underclockata? 5 schermo con led 6 hd 5400 rpm ho fatto una configurazione del genere, e viene 1385 € Mi interessa molto l'autonomia, e non sono esperto di portatili(non ne ho mai avuto 1 ma fra un po' devo prenderlo per forza, IMHO................non per prendere appunti all'università che si può fare anche con carta e matita........e digitalizzare in modo + semplice dopo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
sapete se con linux l' intel® Graphic Media Accelerator X3100 integrato riessce a far girare compiz beryl ecc
credo abbia idriver ma non ne sono sicuro. Da linuxiano che si assembla il PC da se ho sempre preso nvidia fascia bassa, dfato che non gioco MAI....(4-5 volte all'anno LETTERALMENTE) pensate che ora ho un obsoletissima 6200 e bryl, compiz, girano al massimo, invece alien arena, tremolous, nexuie, warson girano a conf minime ma non giochere mai con il portatile |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
ma io sono l'unico a cui con linux nn mi dura un cacchio la batteria ... la metà che con windowsh XP ... eppure lo scaler me lo riconosce
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
Quote:
1) installare XP in inglese 2) comprare Vista Business o Ultimate e poi chiedere il downgrade a Microsoft questo quantomeno acquistando come azienda (come privato non so..) se sei interessato al modello prova a telefonare e a farti fare un preventivo
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
l'XPS ha avuto *grossi* problemi di consegna sia negli usa che in italia, sembra pero' che le cose si siano sbloccate tant'e' che se guardi il thread dedicato qui su hwupgrade vedrai che molta gente lo sta ricevendo. Ad es. io l'ho ordinato mercoledi' scorso e penso arrivera' domani o dopodomani (e' in mano al corriere da ieri)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
con 1000€ si porta a casa un prodotto simile in (hardware)
1700€ sono troppi |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
simile tipo? e con la stessa tipologia/durata di garanzia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
|
Quote:
P.S. Comunque i tempi d'attesa iniziali di questo portatile erano di circa 2 mesi, un motivo in più per cui ho scelto l'Acer, oltre che a parità di configurazione e durata di garanzia, mi è costava circa 4/500€ in meno ![]()
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un sogno. E a chi dice che è tamarro consiglio di valutare l'eleganza della versione nera. Veramente un ottimo prodotto, che ha recentemente preso il posto del Vaio SZ come mia dream machine.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
se lo faranno 15 pollici e con una scheda video piu arrabbiata sara' il mio prossimo notebook...per ora purtroppo ci sono solo le soluzioni a 13 o a 17 pollici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Potrebbe essere una buona idea per mandare in pensione il mio attuale inspiron dell.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Detesto e ho sempre detestato DELL, per la scarsa qualità dei suoi prodotti base, notebook.
Ma finalmente dopo questo portatile, devo ricredermi. Speriamo continui così anche per le altre linee. ![]()
![]() |
#37 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
Quote:
io infatti so che da problemi all'hd...sembra porti a consumare di + con linux |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
MacBook o questo Dell?
cavolo! io ero convinto di prendere un macbook! Ma poi ho dato una occhiata oggi al sito della dell. e ho visto che i prezz so sono notevolmente abbassati!! (specialmente lo schermo a LED ora costa solo 80 euro in +!!!).
Tra l'altro ho aperto un post sul forum di HWupgrade nella sezione apple, per chiedere una conferma oggettiva della superiorità Hardware del Dell rispetto al MacBook, ... ma sono stato zittito dai soliti Maccari che solo solo esaltati da un software che deve essere prodotto e funzionare solamente per una dozzina di configurazioni HW .... (praticamente: ok che l Mac OS X è strasupermegafigo! ma te lo credo!! è fatto per girare specificatamente su UNA configurazione HW ... (e sue derivate) .. boh ...). Fine OT scusate, ma mi hanno addirittura chiuso il post... Il effetti questo Dell ha tutte le caratteristiche per farmi cambiare idea...Ma chiedo un paio di cose: 1) i tempi di consegna dei notebook dell sono ancora di 1 mese ed oltre come ho letto qualche giorno fa? o sono diventati normali?? (proprio oggi ho letto di un lettore del forum che ha ordinato la macchina il 31 ottobre, e oggi era già in consegna al corriere). Non vorrei proprio aspettare 1 mese o 2 per avere un notebook ... che diventa già vecchio!! E ne ho bisogno abbastanza in fretta.. 2) l'estensione della garanzia (mi piace quella 3 anni on site il giorno lavorativo seguente) si deve prendere subito assieme al ntoebook o si puo acquistare in seguito? 3) il lettore di carte di gestori mobili (praticametne il modem umts) è incorporato in tutti i modelli? perchè nella configurazione non ho trovato la possibilitàd i aggiungerlo... Grazie!! ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
... Peccato che DELL sui suoi portatili non mette più la seriale. La uso per lavoro(... non mi basta l'adattatore USB: quello è per la SECONDA 232). Lo comprerei a qualunque prezzo.
COn la doking station aggiungo la parallela (essenziale anche quell aper me: sviluppo FW) ma la seriale hardware ... wow! Cmq bella macchina. Dell è un ottimo brand IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Microfono
Scusate ma è integrato un microfono o c'è solo la presa mic-in?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.