|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
Poi sinceramente di R700 non si sa ancora niente.. chi può dire che se davvero R680 sono 2 GPU in un unico DIE non lo sia anche R700? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io penso che l'acquisto di ATI da parte di AMD ha solo fatto danni alla "vecchia azienda" che negli anni si era guadagnata rispetto e onore per le sue produzioni.
Infatti ecco i risultati... Grande sbaglio fu!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
|
Quote:
p.s.: chiedete a nvidia come vanno le vendite di gpu di fascia bassa
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
|
Quote:
e nn penso che nvidia abbia distrutto ati col suo g90 e nn penso lo possa fare il g92. ricordo che le schede video di fascia alta sono solo una piccola fetta del mercato e il grosso degli introiti arriva da un'altra parte... che poi nvidia adesso ce l'abbia più duro sicuramente si, ma come già detto, non gli è servito a molto nelle fascie basse...
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
MA le OpenGL sono morte? Perche non se ne parla più. Intanto mi pare che siamo arrivati (o si ariverà) alle 3.0, ma non sento parlare di supporto hw su nessuna scheda. Non è che per caso stiamo diventando (un pò) tutti schiavi dello zio Bill ![]() ![]() Byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Non credo sul succeso di queste soluzioni, io personalmente vedo più di buon occhio le vere e proprie innovazioni rappresentate dall'uscita di nuovi processori grafici. Quindi punterei anche io sulla R700 se così si chiamerà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
Basti considerare che R680 uscirebbe per competere, e superare (cosa che farebbe tranquillamente in virtù delle due gpu), con l'attuale 8800 GTX/Ultra. Una scheda che nasce con tali premesse, e che si basa su un'architettura obiettivamente nata male, credi veramente possa competere con la prossima generazione? Ovviamente no. Semplicemente perché R680 fà parte di questa generazione, che si sta concludendo; non per nulla se nVIDIA risponderà lo farà con un 2xG92 e non con gpu ex novo. Poi ben intenso: qui nessuno vuol mettere in dubbio le performance di R680, che nessuno conosce e sui cui non mi esprimo, la mia era solo una banalissima osservazione. ![]() P.S. Se posso esprimere un parere personale, il fatto che AMD sia costretta a usare due GPU, vendute come una sola, per competere con una singola è un'ammissione implicita degli enormi problemi ed errori di R6x0.
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Non mi sembra che Intel sia in difficoltà perchè mette 2 core Conroe in un unico DIE per avere un 4 core.
Il futuro è il multicore, e in molti credono lo sarà anche per le GPU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Per dirla facile: con le DX9 potevano esserci differenze di funzioni tra ATI e nVidia, e il programmatore doveva considerarle, mentre le DX10 avranno una minor release per ogni funzionalità aggiunta. Lo scopo è standardizzare le funzionalità. Puoi cercare brevemente in giro per trovare conferma. La mia su R700 era una supposizione: mi sembrerebbe strano progettare un nuovo chip senza aggiungere nuove funzionalità 3d (anche se magari è non impossibile) quindi ci sta che sarà 10.2 Quote:
Certo sarebbe bello che le OpenGL riprendessero piede anche per i videogiochi su Windows. Le OpenGL 3.0 dovrebbero consentire tutti gli effetti delle DX10.... ma girare su qualunque OS (compreso XP!) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Non esistono schede grafiche "dual core", semplicemente perchè sono già multicore... Mettere due GPU sullo stesso die è un suicidio, perchè è equivalente a fare una GPU con il numero doppio di unità. L'unico modo per guadagnare in qualche senso è mettere due chip in un MCP (come i core quad) e farli comunicare tramite CF, uscendo con 2 bus per la memoria a 256 bit e combinando i due flussi PCIEx on chip... Altrimenti mettere due schede separate che condividono solo l'alimentazione sullo stesso PCB... Ma questo è già stato fatto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.