|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
qualcuno ne parla...
diversi già la criticano.... ...ma ci fosse uno che l'ha provata? Nel frattempo ho aderito ad una promozione telefonica, ed ora sono in attesa del decoder.... magari vi racconterò qualcosa. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Costa meno?
Ciao, mi sbaglio ma prima il pacchetto base costava 17€; ora ridando un'occhiata alle offerte mi risulta che costi 12 !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
non è partita molto bene sta iptv, vero?
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
|
me al momento la possono fare solo 4 gatti! finke il sevizio è questo nn c'è possibilità di decollare
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
|
e poi scusate ma con 15 euro ti ci fai sky!!! mi sa ke anche 12€ son troppi
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
![]() Il decoder mi è arrivato circa un mese fa e, anche se non ho frugato dappertutto, ormai mi sono fatto una certa idea dell'offerta Tiscali TV. In estrema sintesi: - ti cambiano il router pirelli col fratello maggiore wireless, che comprende anche 4 utilissime prese lan (vers. firmware 1.qualcosa), di cui una dedicata al decoder (su apposita vlan). Dal punto di vista dell'abbonamento adsl/voip non mi sono accorto di alcuna differenza nel normale utilizzo (poche tel., zero p2p). Se modifichi e salvi la configurazione del router, ovviamente la tv si frizza. - il decoder si utilizza solo tramite telecomando e il livello di configurabilità è praticamente nullo: scelta tra 4:3 e 16/9 e poco altro - la qualità dei contenuti vod (quelli che si beccano in streaming) è molto buona, paragonabile ad un dvd. L'audio, prelevato dall'uscita ottica, è sempre in modalità stereo (mai visto film o altro in AC3) - la qualità del decoder DTT è abbastanza scadente: anche con livello di segnale >80% spesso capitano artefatti video e audio (conservo ancora lo humax 4500, con il quale la visione è perfetta), inoltre non è previsto l'utilizzo di carte prepagate o applicazioni interattive. In sostanza è uno zapper. - la quantità e qualità di contenuti VOD è discreta, ma non eccelsa. In particolare la disponibilità di film (quelli cui sono maggiormente interessato) è assai ampia e comprende anche titoli recenti (es. spiderman3) - molto interessante la possibilità di rivedere praticamente tutto il palinsesto rai fino al giorno prima, se vi siete persi qualche trasmissione. Peccato che non vale anche per mediaset e la7 Non so, magari volete sapere qualcosa in particolare... bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
Se paragoni il pacchetto BASE di sky con l'offerta Tiscali.... io preferirei decisamente la seconda (appena capisco quanto costa effettivamente) bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
Per il momento ti posso solo confermare che nel codice della pagina di configurazione del virtual server, tra le porte vietate, c'è anche la 5060 (ma questo tipo di check può essere aggirato), quindi presumo che tale porta sia ancora "protetta". bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
Telnet in porta 5060 verso IP pubblico? Quale? Esiste un sito che ti aiuta a fare il test (tipo emule)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quello che mi interessa maggiormente è la qualità video. Non riesco a capire come facciano a mandare una mole di dati così grande sul doppino telefonico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
Per avere un'idea di quanta banda venga usata per lo straeming, ho provato a fare dei test con speedtest.net... ecco i risultati: test con iptv spenta 1 ![]() ![]() test con iptv in pausa 1 ![]() ![]() test con iptv in visione film 1 ![]() ![]() Io ho il contratto a 8 Mb, quindi direi che IPTV si prende circa 1 o 2 Mb ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
oggi mi hanno contattato telefonicamente quelli di tiscali tv, mi hanno detto che per la mia zona devo aspettare almeno altri 2-3 mesi.
Altra domananda per chi ha già tiscali tv, ma la qualita video è buona?, ed i film che mandano sono recenti^, giusto per capire sono a livello di canale5 o rai1, a livello di may, steel e company o a livello di sky, parlo di film trasmessi. Appunto non vorre fare disdetta di sky per poi trovarmi una ciofeca di film, la mia aspettativa non è di trovare film migliori di sky ma almeno che si avvicinano, sia come qualità video che come film recenti. E poi mi rimane sempre il problema da capire se potrò usare il voip di altri gestori. A proposito ma tutte le apparecchiature come sono composte: -forse modem connesso direttamente all'adsl, dove esce una lan che va al decoder ed il telefono dove si collega, al decoder oppure al modem, oppure la linea è voip lato centrale. Dai dammi un po di info. ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
La qualità video (a mio parere) è buona, paragonabile ad un divx di buona qualità, non si vedono artefatti di compressione (almeno nel mio televisore crt 4:3 non ne vedo). L'audio è solo stereo.
La scelta dei film è molto ampia in termini numerici, in termini di qualità ti elenco alcune delle novità in attualmente in programmazione: suxbad - tre metri sopra il pelo (2007) wind chill - ghiaccio rosso sangue (2007) the invisible (2007) reign over me (2007) rischio supremo (2007) l'ultima occasione (2007) labirinto d'inganni 2 (2007) the deal - il patto (2006) c'era una volta in messico (2003) un amore a 5 stelle (2002) etc. La mia impressione è che i film scelti sono anche recenti, ma mancano i colossal tipo signore degli anelli o guerre stellari, anche se di recente c'erano terminator 3 e spiderman 3. Come dicevo in qualche post precedente, ti sostituiscono il pirelli con una versione superiore, con in più il wireless e 4 porte ethernet. Ci sono le solite 2 uscite phone e il solito voip col solito codec, etc. come prima insomma! L'unica variante è un VC dedicato alla iptv vlanato su una porta del router. Non ho provato la solita procedura di sblocco (non mi serve) quindi non so dirti se il trucchetto del reset sia sempre valido o meno. Per vedere i canali digitali terrestri ci devi collegare anche l'antenna ovviamente. La qualità del decoder in questo caso a me non piace, per es. sulle reti mediaset spesso la trasmissione va a singhiozzo con microfreezate ogni 3 secondi: dicono che è un problema noto e che stanno testando il nuovo firmware per risolvere il problema. Su questa particolare porta del router si collega via ethernet il decoder, il quale a sua volta si collega al televisore mediante uscita scart (ce ne sono 2) oppure 1 uscita hdmi. In sintesi, per me l'offerta è buona dal punto di vista qualitativo e trovo molto comoda anche l'opzione per rivedere le trasmissioni rai di 2 giorni prima. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
grazie molto esaustivo!
ultime domande, mi sembra che forse hai già risposto: mi sembra di capire che non ha l'uscita digitale ottica o coassiale per il DOLBY DIGITAL mi sembra di capure che non ha alta definizione ciao e grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
Ha un uscita hdmi, quindi compatibile con i televisori di ultima generazione, ma la risoluzione del segnale video credo che sia quella standard (non ho un tv lcd hdmi per verificarlo) ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.