|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Ho letto che la R4 funziona molto bene, mentre per la PSP ho trovato descrizioni abbastanza preoccupanti. Batterie modificate e downgrade/upgrade a gogo. Non hai qualche link di riferimento? Me lo puoi mandare anche in pvt. Grazie
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per i giochi il Nintendo Ds è il top. La Psp ha tra i suoi punti di forza quello di essere una piccola stazione multimediale.
Come al solito poi dipende dai tuoi gusti in fatto di giochi, quindi prova entrambe le console con almeno due-tre titoli di punta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
|
Il Nintendo DS...basta che provi Zelda PH non ci pensi più alla PSP neanche se te la regalano
![]() ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
Io ti do un consiglio: prima di decidere prova, perchè io ad esempio quando comprai la psp non ero stato sicurissimo del mio acquisto. Poi ho provato vari giochi del ds e sinceramente sono rimasto contentissimo del mio acquisto: a differenza di altri non scambierei mai la mia psp con un ds. L'unica cosa che trovo comoda ( solo per certe cose) è il touch screen. Per il resto a me piacciono più i giochi della psp, ma quelli sono gusti.
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
|
Io le ho tutte e due..Per me meglio PSP
Con la psp posso: Navigare in internet, guardarmi dvd,dvx, umd ecc Sentire mp3 giocare con i giochi per ps1 e ovviamente ai giochi psp moddarla installare centinaia di HB usare il navigatore satellitare Giocare online |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Vuoi mettere giocare a final fantasy 7 8 e 9 , resident evil 2, metal gear, invece che super mario? esistono caricabatterie da auto Per gicare online bispgna conoscere i codici degli altri giocatori (infatti con pkmn diamante ho giocato una volta in tutta la mia vita)..su psp ti connetti in infrastruttura e ci sono tutti i server come su pc, per non parlare di kai Ultima modifica di ::::[RIDDICK]::::[CS:S] : 02-11-2007 alle 11:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
tu stai sottolineando aspetti che non centrano con il giocare(quelli che centrano, come l'online,ci sono anche nel ds) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Il punto Oberon è che ti devi fare una semplice domanda: le funzioni extra-gioco ti servono realmente o ti attirano solo per sfizio? Perchè se è una questione di sfizio allora fossi in te ci penserei bene anche 100 volte. Perchè ovviamente devi spendere dei soldi. Può capitare quello che accade con i cellulari. Son oltre 3 anni e mezzo che possiedo un 6680, smartphone che ci puoi fare di tutto. Al tempo ci ho messo di tutto, provato di tutto, mi gasava perchè potevi fare 100 cose. La verità è che alla fine era solo sfizio.. l'utilizzo che ne faccio del cellulare è quello di chiamare e mandare sms. ![]() Stesso discorso devi applicare per l'acquisto della console. Se poi tu pensi che le funzioni extra-gioco siano fondamentali e l'utilizzo che ne fai è reale allora ok..è un punto che devi prendere in considerazione. Come console di gioco, IMHO non c'è partita: DS. Comunque qualche post più indietro ti ho scritto qualche gioco per DS. Però tieni a mente una cosa, sopratutto i giochi basati sul touch screen..son proprio da provare per essere capiti. Zelda Phantom Hourglass è un gioco geniale a dir poco che sfrutta in maniera originale ed intelligente tutte le funzionalità del ds, dal doppio schermo, al touch screen, al microfono. Ma per capirlo i video non bastano neppure. Oppure un altro esempio, Trauma Center..altro gioco che fa pesante uso del touch screen. Ed è altro gioco molto bello, ma solo giocandoci comprendi. Stessa cosa si può dire di Elite Beat Agents, titolo musicale dalle meccaniche semplici, ma che poi ti pija e diventa una droga. Guardavo video, leggevo articoli, tutti ad esaltarlo..sinceramente non mi diceva granchè. Son bastati 5 minuti di gioco per stupirmi. Perchè effettivamente è un titolo che o ci giochi di persona oppure non riesci a farti una vera idea. E così via... ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
Ma che discorso è...tutto ciò che ho detto è quello che si riesce a fare con la psp, se uno si prende una console dovrà valutare tutto cio che con essa è in grado di fare o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Per quanto riguarda darti un consiglio, meglio di no. Avrò usato il mio DS sì e no 25 ore quest'anno (il tempo di finire Zelda e un po' di Metroid Pinball), e non ho una PSP. Diciamo che io non prenderei nessuna delle due, perchè i giochi portatili non fanno per me ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
![]() Ma poi son punti di vista. Se uno si compra la PSP per giocare ai titoli di 10 anni fa siamo alla frutta. Può essere interessante come cosa. Ma seriamente un acquirente di una nuova console vuol giocare a titoli nuovi. E' grave pensare che ci sia bisogno di giochi di 10 anni fa per rendere appetitibile la console. Ripeto, una cosa è dire "puoi fare anche questo" giustamente. Ma sbandierare che puoi giocare a titoli di 10 anni fa è grave. Una console concepita oggi deve divertire con i titoli di oggi e futuri. Ad esempio quando si parla di DS, personalmente nemmeno prendo in considerazione i titoli per GBA.
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
la stragrande maggioranza di persone che conosco hanno comprato la psp giocato un mese e messa nel cassetto a prendere polvere,le cose in più che fa alla fine sono stupidagini che stancano presto
per la scomodita non ce verso la psp e nata male,ti ripeto il ds e un altro pianeta e di kileer apllication ne ha a bizzeffe
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
per il gioco puro ds, tutto il resto è fuffa (nel senso che provi e poi non usi).
ho giusto visto un manga con la morosa in camper quest'estate, ma nulla di più.... ho provato a guardare anche un pezzo di film su psp tempo fa', 1000volte meglio, ma il risultato non cambia: non sono i sistemi adatti. per psp non ho mai provato programmi aggiuntivi, ma credo che fondamentalmente siano utili quanto su ds. Poco. al contrario di quel che dice qualcuno, il controller con il pennino non è quasi mai una forzatura, anzi, in molti casi è il gioco stesso disegnato intorno ad esso. In altri è un sistema decisamente più comodo della croce direzionale. ti conviene guardare non tanto alla console, quello che fa o non fa, ma ai giochi, e poi scegli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
guarda solo per te sono uguali,ho provato tutte e due le console non penso che il fatto che sia mancino centri qualcosa ma io la psp mni vengono i crampi a giocarci
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
|
verso luglio agosto ti consigliavo il ds.
ora ti consiglio una psp slim, usciti tanti rpg e giochi vari che almeno a me piacciono, e del ds almeno io........ odio il pennino!. anche per gli homebrew ora e' molto molto piu facile per la psp e grazie al cf 3.71 ci fai pure il caffe' tra poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.