Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 09:13   #21
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
definire scomode certe cose del DS quando sono il loro punto di forza (i comandi sono i più comodi mai realizzati su una consol portatile) e pura eresia il coraggio ci vuole a fare certe affermazioni

p.s

aggingo (x completare la MIA opinione) che il psp è scomodissimo (i calli sul pollice non sono rari visto anche la tipologia dei giochi) in primis x i tasti dorsali che sono da manicomio..... x premerli si deve usare una postura tutt^altro che naturale
Condivido appieno, la PSP è la console portatile con l'impugnatura piu' scomoda che io abbia mai provato. Il DS invece è una favola.
Old 02-11-2007, 09:46   #22
Oberon80
Senior Member

L'Avatar di Oberon80

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
Guarda a livello di HomeBrew la community di PSP mi sembra molto piu' attiva. Solo che per usarli la PSP va modificata (non è difficile, ma richiede un po' di attenzione). Il DS invece con le cartucce che vendono in giro tipo la R4 è un po' piu' semplice.
A livello di giocabilità preferisco il DS 360 giorni all'anno. Il nuovo Zelda è da bava alla bocca su una macchinetta del genere.
In realtà mi interessa molto anche questo aspetto.

Ho letto che la R4 funziona molto bene, mentre per la PSP ho trovato descrizioni abbastanza preoccupanti. Batterie modificate e downgrade/upgrade a gogo. Non hai qualche link di riferimento? Me lo puoi mandare anche in pvt. Grazie
Oberon80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 09:54   #23
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Per i giochi il Nintendo Ds è il top. La Psp ha tra i suoi punti di forza quello di essere una piccola stazione multimediale.
Come al solito poi dipende dai tuoi gusti in fatto di giochi, quindi prova entrambe le console con almeno due-tre titoli di punta.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 10:00   #24
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Il Nintendo DS...basta che provi Zelda PH non ci pensi più alla PSP neanche se te la regalano
Old 02-11-2007, 10:08   #25
Andrea87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
Io ti do un consiglio: prima di decidere prova, perchè io ad esempio quando comprai la psp non ero stato sicurissimo del mio acquisto. Poi ho provato vari giochi del ds e sinceramente sono rimasto contentissimo del mio acquisto: a differenza di altri non scambierei mai la mia psp con un ds. L'unica cosa che trovo comoda ( solo per certe cose) è il touch screen. Per il resto a me piacciono più i giochi della psp, ma quelli sono gusti.
Old 02-11-2007, 10:31   #26
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Oberon80 Guarda i messaggi
Ciao,

grazie mille per i pareri.

Potete indicarmi qualche titolo? Sia per il DS che per la PSP ovviamente.
per DS: Zelda PH e mario kart

per psp: lumines e locoroco, giochi certamente non sfruttano la potenza grafica di psp ma l'innovazione!
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 10:52   #27
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
Bannato

L'Avatar di ::::[RIDDICK]::::[CS:S]

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
Io le ho tutte e due..Per me meglio PSP

Con la psp posso:

Navigare in internet,
guardarmi dvd,dvx, umd ecc
Sentire mp3
giocare con i giochi per ps1 e ovviamente ai giochi psp
moddarla
installare centinaia di HB
usare il navigatore satellitare
Giocare online
::::[RIDDICK]::::[CS:S] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 10:59   #28
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
Originariamente inviato da ::::[RIDDICK]::::[CS:S] Guarda i messaggi

Con la psp posso:

Navigare in internet, lo fa anche il ds
guardarmi dvd,dvx, umd ecc si vero il ds non lo fa
Sentire mp3 lo fa anche il ds
giocare con i giochi per ps1 e ovviamente ai giochi psp e con il ds puoi giocare con i giochi gba.... la retrocompatibilità di solito si una una volta per vedere se va
moddarla si fa anche con il ds
installare centinaia di HB come sopra
usare il navigatore satellitare già dura poco la batteria poi la usi anche cosi?
Giocare online si fa anche con il ds
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 11:05   #29
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ledo Guarda i messaggi
Navigare in internet, lo fa anche il ds
guardarmi dvd,dvx, umd ecc si vero il ds non lo fa
Sentire mp3 lo fa anche il ds
giocare con i giochi per ps1 e ovviamente ai giochi psp e con il ds puoi giocare con i giochi gba.... la retrocompatibilità di solito si una una volta per vedere se va
moddarla si fa anche con il ds
installare centinaia di HB come sopra
usare il navigatore satellitare già dura poco la batteria poi la usi anche cosi?
Giocare online si fa anche con il ds
Bisogna comprare sia opera che un'espansione di memoria, su psp no...

Vuoi mettere giocare a final fantasy 7 8 e 9 , resident evil 2, metal gear, invece che super mario?

esistono caricabatterie da auto

Per gicare online bispgna conoscere i codici degli altri giocatori (infatti con pkmn diamante ho giocato una volta in tutta la mia vita)..su psp ti connetti in infrastruttura e ci sono tutti i server come su pc, per non parlare di kai

Ultima modifica di ::::[RIDDICK]::::[CS:S] : 02-11-2007 alle 11:15.
::::[RIDDICK]::::[CS:S] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 11:12   #30
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Con la psp posso:

Navigare in internet,
guardarmi dvd,dvx, umd ecc
Sentire mp3
giocare con i giochi per ps1 e ovviamente ai giochi psp
moddarla
installare centinaia di HB
usare il navigatore satellitare
Giocare online
si am noi staimo parlando di CONSOLE

tu stai sottolineando aspetti che non centrano con il giocare(quelli che centrano, come l'online,ci sono anche nel ds)
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 11:15   #31
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:

Ho letto che la R4 funziona molto bene, mentre per la PSP ho trovato descrizioni abbastanza preoccupanti. Batterie modificate e downgrade/upgrade a gogo. Non hai qualche link di riferimento? Me lo puoi mandare anche in pvt. Grazie
Sicuramente la PSP da quel punto di vista è più avanti del DS. Mi riferisco ad homebrew.
Il punto Oberon è che ti devi fare una semplice domanda: le funzioni extra-gioco ti servono realmente o ti attirano solo per sfizio? Perchè se è una questione di sfizio allora fossi in te ci penserei bene anche 100 volte. Perchè ovviamente devi spendere dei soldi. Può capitare quello che accade con i cellulari. Son oltre 3 anni e mezzo che possiedo un 6680, smartphone che ci puoi fare di tutto. Al tempo ci ho messo di tutto, provato di tutto, mi gasava perchè potevi fare 100 cose. La verità è che alla fine era solo sfizio.. l'utilizzo che ne faccio del cellulare è quello di chiamare e mandare sms. Nè più nè meno.
Stesso discorso devi applicare per l'acquisto della console. Se poi tu pensi che le funzioni extra-gioco siano fondamentali e l'utilizzo che ne fai è reale allora ok..è un punto che devi prendere in considerazione.

Come console di gioco, IMHO non c'è partita: DS.

Comunque qualche post più indietro ti ho scritto qualche gioco per DS. Però tieni a mente una cosa, sopratutto i giochi basati sul touch screen..son proprio da provare per essere capiti. Zelda Phantom Hourglass è un gioco geniale a dir poco che sfrutta in maniera originale ed intelligente tutte le funzionalità del ds, dal doppio schermo, al touch screen, al microfono. Ma per capirlo i video non bastano neppure. Oppure un altro esempio, Trauma Center..altro gioco che fa pesante uso del touch screen. Ed è altro gioco molto bello, ma solo giocandoci comprendi.
Stessa cosa si può dire di Elite Beat Agents, titolo musicale dalle meccaniche semplici, ma che poi ti pija e diventa una droga. Guardavo video, leggevo articoli, tutti ad esaltarlo..sinceramente non mi diceva granchè. Son bastati 5 minuti di gioco per stupirmi. Perchè effettivamente è un titolo che o ci giochi di persona oppure non riesci a farti una vera idea. E così via...
Old 02-11-2007, 11:21   #32
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
si am noi staimo parlando di CONSOLE

tu stai sottolineando aspetti che non centrano con il giocare(quelli che centrano, come l'online,ci sono anche nel ds)
Ma che discorso è...tutto ciò che ho detto è quello che si riesce a fare con la psp, se uno si prende una console dovrà valutare tutto cio che con essa è in grado di fare o no?
Old 02-11-2007, 11:35   #33
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:

Per quel poco che so, la PSP è più difficile da moddare rispetto al DS, ma una volta che ce l'hai fatta, la comunità è molto più attiva e esistono molti più programmi a giro.

Per quanto riguarda darti un consiglio, meglio di no. Avrò usato il mio DS sì e no 25 ore quest'anno (il tempo di finire Zelda e un po' di Metroid Pinball), e non ho una PSP. Diciamo che io non prenderei nessuna delle due, perchè i giochi portatili non fanno per me
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 11:37   #34
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:

Vuoi mettere giocare a final fantasy 7 8 e 9 , resident evil 2, metal gear, invece che super mario?
A parte che nessuno di quei titoli ha avuto il successo di Super Mario.
Ma poi son punti di vista. Se uno si compra la PSP per giocare ai titoli di 10 anni fa siamo alla frutta. Può essere interessante come cosa. Ma seriamente un acquirente di una nuova console vuol giocare a titoli nuovi. E' grave pensare che ci sia bisogno di giochi di 10 anni fa per rendere appetitibile la console.
Ripeto, una cosa è dire "puoi fare anche questo" giustamente. Ma sbandierare che puoi giocare a titoli di 10 anni fa è grave. Una console concepita oggi deve divertire con i titoli di oggi e futuri. Ad esempio quando si parla di DS, personalmente nemmeno prendo in considerazione i titoli per GBA.
Old 02-11-2007, 11:43   #35
razzoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ledo Guarda i messaggi
la psp emula il gba perfettamente
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 12:05   #36
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
la stragrande maggioranza di persone che conosco hanno comprato la psp giocato un mese e messa nel cassetto a prendere polvere,le cose in più che fa alla fine sono stupidagini che stancano presto
per la scomodita non ce verso la psp e nata male,ti ripeto il ds e un altro pianeta e di kileer apllication ne ha a bizzeffe
Old 02-11-2007, 12:07   #37
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
per il gioco puro ds, tutto il resto è fuffa (nel senso che provi e poi non usi).

ho giusto visto un manga con la morosa in camper quest'estate, ma nulla di più.... ho provato a guardare anche un pezzo di film su psp tempo fa', 1000volte meglio, ma il risultato non cambia: non sono i sistemi adatti.

per psp non ho mai provato programmi aggiuntivi, ma credo che fondamentalmente siano utili quanto su ds. Poco.

al contrario di quel che dice qualcuno, il controller con il pennino non è quasi mai una forzatura, anzi, in molti casi è il gioco stesso disegnato intorno ad esso. In altri è un sistema decisamente più comodo della croce direzionale.

ti conviene guardare non tanto alla console, quello che fa o non fa, ma ai giochi, e poi scegli.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 12:18   #38
razzoman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
la stragrande maggioranza di persone che conosco hanno comprato la psp giocato un mese e messa nel cassetto a prendere polvere,le cose in più che fa alla fine sono stupidagini che stancano presto
per la scomodita non ce verso la psp e nata male,ti ripeto il ds e un altro pianeta e di kileer apllication ne ha a bizzeffe
io ho sia il ds che la psp,ma come comodità sono uguali
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 12:23   #39
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
io ho sia il ds che la psp,ma come comodità sono uguali
guarda solo per te sono uguali,ho provato tutte e due le console non penso che il fatto che sia mancino centri qualcosa ma io la psp mni vengono i crampi a giocarci
Old 02-11-2007, 12:36   #40
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
verso luglio agosto ti consigliavo il ds.

ora ti consiglio una psp slim, usciti tanti rpg e giochi vari che almeno a me piacciono, e del ds almeno io........ odio il pennino!.

anche per gli homebrew ora e' molto molto piu facile per la psp e grazie al cf 3.71 ci fai pure il caffe' tra poco
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian