|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
e per le lampadine che tieni accese piu' spesso, passa a quelle a risparmio energetico ![]() per il resto sembra strano anche a me come cifra... hai scaldabagni o riscaldamento elettrico? forno? edit: anche nel caso di seconda casa e' comunque esagerata come cifra. con un consumo simile a quello da te descritto, su seconda casa, spendiamo al massimo 80/90€ a bimestre...
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
si ok, ma un tipo di contratto ti garantisce un trattamento migliore in determinati orari sempre dopo aver pagato come minimo una certa cifra, quindi 50-70 euro per una tipologia definita di contratto mi sembra poco contratto.
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Il forno (elettrico) andrà si e no una volta ogni 10 giorni... Lo scaldabagno è a gas. Io dico che è il contatore tarocco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
nel caso, quanti kW hai consumato in un bimestre? sicura che non siano le stime della società che fornisce il servizio? guarda sulla bolletta se il valore è calcolato in base a statistiche o se hanno effettivamente rilevato i kW consumati... a me stavano facendo pagare uno sproposito in gas perchè mi avevano inserito nella categoria che usa la caldaia per scaldare la casa, mentre io ho quello centralizzato...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Ho qui giusto l'ultima bolletta (un po' più bassa): €147,10 allego un'immagine presa dal sito perchè francamente non capisco quello che riporta la bolletta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
- è da poco che hai attivato quel contratto? - di recente è stato fatto un conguaglio? - escono ogni tanto a verificare l'effettivo numero di kW consumati o si basano sul nuovo contatore che (pare) invia questi dati direttamente alla centrale? 500 kW a marzo mi sembrano tanti... 10 kW al giorno di media! avevi delle stufe elettriche accese?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
abito da solo e viene il mio ragazzo nei w-e
un pc sempre acceso 3-4 lavatrici a settimana e 2-3 lavastoviglie, contratto per NON residenti circa 100- 130€ a bimestre... In compenso quando ho fatto la voltura me l'hanno addebitata per 3 bollette e avevo botte da quasi 250€, di cui devo ancora vedere il rimborso ![]() oltre a una sospensione, o meglio riduzione perchè non vedevano il pagamento neanche con il fax on la ricevut..... mi hanno dato 4 numeri diversi per i fax e dopo attese di 14-16 minuti spesso ti risolvevano con "non ci posso fare niente mandi il fax" e come protestavo mi sbattevano il telefono in faccio ![]() che società schifosa, il brutto che non posso neanche scegliere di andare da un altra
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
150 a bimestre....
siamo in 2 con lavastoviglie, lavatrice e boiler elettrico....
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
CAlcolano i consumi "stimati" sulla base delle ultime letture...ad esempio io e la mia ragazza siamo entrati in appartamento a marzo 2007, l'appartamento è stato vuoto il mese precedente, ergo aveva consumi elettrici, di acqua e di gas molto bassi, e difatti le prime bollette sono state basse (poichè erano stati stimati consumi bassi). Adesso abbiamo comunicato la lettura dei valori dei conttori (che era superiore a quella da loro stimata per la prossima bolletta), e difatti la prossima volta pagheremo un bel po' in più...
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sui 35€ a bimestre con tutti gli elettrodomestici di classe A, scaldabagno a gas, 2-3 lavatrici e lavastoviglie a settimana e pc acceso un paio d'ore al gg.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Dato che in questa sezione del forum vige la legge "un topic per mille questioni" ecco il copia/incolla del mio problema/dubbio con enel e enel distribuzione:
Allora io ho la mia bolletta che piu va piu è cara (Ora siamo arrivati a 300€ ed è troppo) Sono con enel distribuzione e ,secondo voi ,conviene trasferirmi a enelENERGIA con l'offerta Energia Pura? Adesso con la Enedl D. ho una tariffa di tipo D3 con un costo di energia di 15 cent (ed un conmtratto di 4,5KW di potenza (Tra computer clim ed alto si arriva subito ad arrivare a questi tetti) Spero che qualcuno riesca a rileggerlo e darmi un consiglio su sta cosa Aggiungo anch eche non userei una fascia bioraria perche non la ritengo utilke alle mie esigenze |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
|
La mia bolletta più cara è stata quella di Aprile, 470€ a bimestre..
Da qualche mese a questa parte è attiva l'operazione risparmio energetico, paghiamo intorno alle 210-220€. A leggere i vostri importi mi viene da piangere..
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
|
La mia bolletta è di 180/200 euro a bimestre siamo in 4 ho tutte lampade a risparmio energetico lavatrice 3/4 alla settimana tv accesa quasi tutto il giorno(ho un anziano in casa e sempre accesa per questo motivo) PC acceso spesso.No lavastoviglie.
Ma io sono anni che pago questa cifra, prima pagavo di meno ma da quando sono passato al contatore elettronico mi quasi raddoppiata la spesa!!!!!! Perche??????????? Non riesco ancora a capirlo. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
comunqiue vorrei capire se usate ancora l'enel distro o energia.
perche io la volevo cambiare ma ne voglio essere certo |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Cosa sono?
Quote:
Non esistono lampadine nuove che consumino meno delle tradizionalia filamento ma che non soffrano dei difetti delle elettroniche? (comunque le nuove si scaldano in pochissimo tempo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.