|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
150-200 euro per una MB?
Se è per questo ci sono quelle per single socket da 300-350 euro. Ma ci sono ottime Mb per l'overclock, sia per Intel che Amd, che costano 100 euro ivate, e danno cmq soddisfazioni. Se non dovete overcloccare, le Asrock, sia per Amd che per Intel, costano 50-70 euro, e vanno benone. Nessuno vi costringe a comprare una Asus Maximum Formula, o una MSI 790FX con 4 slot pci-e 8x. Sono MB enthusiast, e come tali le pagate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Esistono anche le p31 che hanno il fsb a 1333Mhz e costano meno di 70€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non ti ho capito. Vediamo se riusciamo a fare chiarezza, ok?
Te hai affermato: "In teoria le sk madri AMD non avendo il northbridge" Te dici che le schede madri AMD non abbiano il northbridge. - AMD ha acquisito ATI, e ora si fa anche i chipset. Quindi come Intel. - AMD a breve rilascerà una nuova piattaforma. - Tale piattaforma è basata su quanto più nuovo ha disponibile: chipset RS790, scheda grafica RV670, processore PHENOM. - Le schede madri prevedono l'utilizzo del chip RS790 (NORTHBRIDGE) e SB700 (SB=SOUTHBRIDGE). Come puoi vedere da questo grafico: http://www.fudzilla.com/index.php?op...=3817&Itemid=1 ![]() NB: PCI-E, LFB, LVSD SB: PCI, USB, SATA, IDE, AUDIO, LPC, IR Quindi hai detto una cazzata, succede. Le schede madri AMD (il 90%, ripeto) integrano NB -e- SB, così come quelle Intel, pur avendo il controller di memoria integrato nella CPU. STOP. Passiamo oltre. Quote:
Ultima modifica di MiKeLezZ : 26-10-2007 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Già, già, non sembra chiaro a tutti che nel mondo della tecnologia praticaemento ogni cosa che compranto (che non sia il top di gamma) è uno "scarto controllato di fabbrica"...
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/asd.gif |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Scusate la "gaffe" dello smile... non li inserisco mai, questa volta mi sembrava il caso. Ma onstamente non so come si fà!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
suvvia Mikelezz.... tutti sbagliano
![]() nn me lo tramortire così ![]() cmq.... signori, qua si aspetta, si aspetta, si aspetta..... ....e nn si sa COSA si aspetta questo phenomENALE processore l'hanno tenuto così nascosto che, a confronto con R600, è davvero un dilemma... vale o non vale ? sinceramente (e nn lo dico perchè preferisco una marca) è + consono il comportamento di Intel: ho una nuova tecnologia, la mostro in lungo e in largo con tutte le nuove caratteristiche, i bench, insomma mi dò da fare per creare le future vendite; Dall'altra parte (Amd) abbiamo solo notizie (ripeto solo), e nessun dato certo: si aspetta...per fede: cosa strana in informatica, + adatta al fanboysmo che allo smanettone obiettivo; io sinceramente ho seri dubbi sulle possibilità del phenon: se funziona veramente io (da azienda) lo avrei provato nero su bianco. Nn crediate che la cosa mi piaccia: se Amd nn decolla bene, Intel alzerà i prezzi per posizione dominante, come sempre; spero di sbagliarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
![]() Stiamo parlando di complessità di schede madri, ergo visto che il notrhbridge è composto da: - arbitro del bus per AGP/PCI-EX - memory controller - bridge PCI La grafica integrata, come nell'RS780 è una cosa in più. Ora tutti i transistor che dovrebbero fare la funzione architetturiale del nortbridge, dove sono in una piattaforma AMD? 90% nella CPU e il restante nella motherboard. Quindi le schede madri per AMD dovrebbero costare meno delle controparti intel, perchè hanno un costo di acquisto di componentistica inferiore. Mi spetto che costino meno, ed infatti è vero, ed è sensato anche il titolo di questa notizia, perchè sicuramente i costruttori taiwanesi sulle schede AMD fan più margine di quelle intel. Che poi un perfetto ignorante in materia vede due chip e li etichetta come northbridge e southbridge... beh problema suo. C'è tanta gente che non distingue una scheda grafica con la ram onboard e quella con il turbocache, vuoi che non ci sia gente che confonde un chip qualsiasi con un northbridge?
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Quote:
![]() Anche il discorso della multinazionale "buona" o "cattiva" (buona o cattiva? e poi per chi?) è totalmente campato in aria...deve girare robba buona dalle tue parti, invitami la prox volta che 2 tiri li faccio volentieri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Quote:
Poi se ti va di criticare i ritardi perché muori dalla smania di vedere questo phenom, non so che dirti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Coruscant, Jedi Temple
|
Quote:
Sinceramente il tifo calcistico che si legge nei forum lo vedo alquanto fuori luogo. Leggendo i commenti nei forum stranamente si trovano molti più Fanboy AMD che Fanboy Intel mentre, dai dati sulle vendite, dovrebbe essere esattamente il contrario. Non so perché in qualche misura AMD viene vista come una ditta "buona" mentre Intel viene vista come una ditta "cattiva" dimenticandosi del fatto che sono entrambe delle multinazionali che si fanno delle reciproche scorrettezze e che se AMD sul mercato avesse una posizione dominante si comporterebbe esattamente come si comporta INTEL. Sono l'unico che ha notato quanto si è parlato del Phenom e di tutti i suoi annessi e connessi? Non vi sembra che se ne sia parlato già troppo trattandosi di un processore di cui non si sono ancora visti i benchmark? Ho visto varie news solo per quanto riguarda quale sarà il logo che AMD sceglierà per il Phenom come se la cosa fosse importante. Fino a quando non si avranno dati "su strada" del Phenom è inutile continuare a parlarne Poi quando finalmente sarà uscito vedremo..... e vedremo come si posizionerà rispetto alla concorrenza. Non mi faccio nessun problema ad acquistare un processore AMD o INTEL ma voglio vedere i benchmark e cercare di valutare un rapporto prezzo/prestazioni dove le prestazioni devono tener conto sia della velocità che dei consumi e non credo ai consumi dichiarati da Intel come non credo a quelli dichiarati da AMD..... anche per questi si devono aspettare delle recensioni che misurino i consumi in modo imparziale. La logica dice che se il Phenom, alle frequenze di clock a cui sarà posto inizialmente sul mercato, fosse più veloce del Core 2 Intel allora AMD starebbe già sbandierando da mesi i risultati dei benchmark ma, dato che non si è ancora visto un benchmark, ritengo molto probabile che in effetti i modelli di punta di Core 2 risultino più veloci dei Phenom...... poi spero che i benchmark mi smentiscano ma dubito che sarà così. Dalle mie parti non si fuma nulla..... ma visto che sei tu che parli di fumo mi sa che sei tu che fumi..... e direi che sarebbe anche ora di smettere..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
oh cmq il phenom è sempre un k10 come il l'opteron-barça eh, non è ch se anche non sono uscite le versioni dsktop ci possono essere delle differenze abissali; il phenom sarà il core "budapest" le cui differenze rispetto al barça dovrebbero essere mc per ram non-ecc e htt 3.0(il quale di sicuro non può influenzare le prestazoni della cpu in sé, difficlmente quelle complessive del sistema per computer a singola cpu), se google-li un po' qualche test lo trovi, magari in comparazione con gli attuali xeon
per quanto riguarda in generale (phenom o non phenom) il confronto k10 vs c2, per stabilire quale sia migliore come arch. di cpu, imho andrebbe fatto a parità di clock; ovviamente per stabilire quale sarà meglio come prodotto commeciale, andranno fatti confronti a parità di prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Concordo. Phenom andrà come il barcellona.
Per ora ci sono solo dei bench relativi su anandtech, ma non vogliono dire molto. http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=3092 |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() questo è un post....illuminante!! ![]() "Il phenom avrà un solo problema quando uscirà....." ..... VENDERE SE SI DIMOSTRA UNA CIOFECA!! il fanboy di turno sa pure quanti problemi avrà Phenom.. ![]() ![]() ...prego pure io che vada bene, sennò la fascia alta me la sogno.. Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ma a me nn importa niente del processore in sè, semmai una decente concorrenza per mantenere i prezzi bassi tranquillo, t siamo vicini nelle tue profezie fanboystiche , W Amd, W Amd ! ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Ma ovviamente tu NON hai guardato i bench di anandtech, e NON hai visto che in taluni test (pochi a dire la verità) un Barcelona a 2ghz supera un Woodcrest a 3ghz, mentre in altri la contesa clock-to-clock è paritaria. Poi dai del fanboy a chi vuoi, hai appena dimostrato che il tuo parere vale ben poco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Phenom avrà in più Chipset nuovi e ottimizzati, HT3.0, DDR2 NO ECC fino 1066Mhz... Comunque ormai manca poco alla presentazione...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Sicuramente sparlare di prodotti non in commercio è idiota ma allo stesso modo è idiota difenderli. Il problema è sempre lo stesso: si parla di Phenom ma sarebbe ora di immetterli sul mercato. Perchè a me fra un po scoppia il PC e sul mercato ho solo Penryn a cui rivolgermi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Essere fanboy è da stupidi.
Ancor di più è esprimerlo su un forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Spero solo che AMD si dia una mossa, prima di tutto per una questione di concorrenza, visto che ormai questo fattore è latitante da un pezzo e ciò si riscontra guardando i prezzi che lievitano di continuo e in secondo luogo perchè questa crisi non sta giovando affatto alla ATI... o devo chiamare anche lei AMD???.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.