|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io invece preferirei schede che non consumino piu' di un processore C2D.
Andiamo verso il risparmio energetico e ati/nvidia tirano fuori crossfire,sli, double sli, etc... che consumano svariate centinai di W e per cosa poi ? Qualche frame in piu' a delle risoluzioni ridicole che vanno oltre il full hd ?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sinceramente, per giocare, a me va bene anche un 1027x768 in risoluzione non nativa su un lcd. Stiamo parlando di giochi a tempo libero, non di presentazioni grafice ad una commissione scientifica della nasa. Vorrei sapere se quelli che giocano a 1920 e non possono farne a meno lo dicono solo per fare i fighi o davvero hanno gli occhi bionici che rifiutano categoricamente qualsiasi risoluzione inferiore. Ma che, sono tutti pieni di soldi che li usano anche per pulirsi il c. ? Un conto è parlare di vere necessità, un conto è volere fare i fighetti. E con questo chiudo e non risponderò perchè sicuramente verrò coperto di insulti.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Il mondo è bello perchè è vario. Gioca come vuoi e lascia che gli altri giochino come vogliono non penso ci voglia il nobel per fare questa semplice considerazione
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
sarebbe stato interessante provare anche lo sli con schede di fascia bassa tipo 8600gts, magari avrebbe mostrato incrementi significativi anche a 1280...
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Per chi ha scritto che le directx 10 sono solo vista
Non è corretto. Ci sono delle produzioni esterne(della falling leaf team) a quelle della microsoft per un porting delle directx 10 su xp.
Con questo non voglio dire che siano la soluzione definitiva(siamo ancora alla beta 0.9 mi sa) però per la cronaca bisogna dire le dx 10 per XP ci sarebbero per chi vuole cimentarsi a provarle. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Quote:
Se vai su un forum di taglio & cucito sono sicuro che nessuno spreca i suoi soldi per avere risoluzioni video esagerate. Magari li' ti trovi meglio. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
20% in più di prestazioni a fronte del doppio di prezzo e consumi?
No grazie. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ve le ricordate le voodoo2?Bene,all'epoca ne comprai due (voodoo2 creative 12mb) per la "modica" somma di 900 mila lire e le collegai in modalità SLI;dopo un po' di tempo uscirono le tnt che mandarono in "pensione" le voodoo.Morale della favola:il frame in piu' o in meno conta fino ad un certo punto,la differenza la fa il giusto equilibrio tra i vari componenti del pc,senza il bisogno di dissanguarsi.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Le soluzioni multigpu non hanno senso, se non comprate e sfruttate da subito.
Come opzione di upgrade, non convengono. Le 7950GX2 (2 gpu su 2 pcb) per problemi termici e x1950Pro dual (2 gpu su 1 pcb) per dimensioni, restano degli accrocchi inguardabili, solo inutili e costose complicazioni progettuali. Adesso, sia Ati che Nvidia, addirittura spingeranno per sistemi a 3 e 4 schede video. Ma non dubito che le soluzioni dual gpu verranno periodicamente riproposte :-/ Sono molto più interessanti, invece, le soluzioni hybrid gpu di prossima implementazione: la scheda video integrata della Mb che lavora assiema alla scheda discrete, arrivando addirittura allo spegnimento/standby durante il 2D. Questo è il vero progresso. A questo punto possono farmi anche una scheda video che assorbe 200W durante il 3D, se poi si spegne totalmente ;-) |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Wilfrick, se uno non può permettersi di meglio è chiaro che si accontenta, ma giocare a risoluzioni full HD (o superiori) con i filtri attivi necessita dello SLI e il risultato _non è nemmeno lontanamente paragonabile_ a quella schifezza di 1027x768 in risoluzione non nativa di cui parli. E te lo dice uno che ha un fottutissimo lcd 1280x1024 ed una altrettanto fottutissima 6600gt.
A volte mi chiedo se certi commenti siano dettati dall'invidia... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Risposte molto più lollose di quelle che mi aspettassi
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
Al''inizio della rece, con il gioco Half LIfe, ho letto che l'enorme potenza elaborativa delle 2 8800 gtx , a risoluzioni inferiori, saturava la cpu. Ma magari con 2 8600 gts il discorso cambia. Ad esempio, mi faccio il pc nuovo e non voglio spendere uno sproposito, ci metto dentro una 8600 gts e , dopo 7-8 mesi, ne aggiungo un'altra per aumentare le prestazioni anche a risoluzioni "umane".
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
ma quindi il vantaggio che le dx10 danno sulle dx9 è quasi nullo...se tutto va bene siamo a +3/4 fps...credevo che ci fosse il boost come tra dx8.1 e dx9 e invece...
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
lo sli! le prestazioni non giustificano il prezzo a mio parere... capissi se si trattasse di sfruttare dette gpu anche per rendering video oltre che per il gioco, che si sfruttino per altro, ricordo che una volta lessi (e rintintin lo scrivo io così nessuno rompe) su tgm di una sofwarehouse che stava mettendo a punto un programmino che sfruttasse le gpu nvidia serie geforce per calcoli di renderingaudio... penso che se tutto questo popò di hw si sfruttasse meglio forse qualcuno potrebbe usarlo meglio oltre che solo per giocare altrimenti è solo uno spreco di tutto e basta... e soprattutto per come dice già qualcuno che oltretutto lo sli se non si accoppia con una ottima cpu e delle ottime ram rischia di annullare le prestazioni perchè gli altri componenti rischierebbe di fare da tappo...
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
xLigos: fai 2 conti e vedi che non ti conviene mai usare lo SLi/Crossfire come upgrade prestazionale.
Esempio : un utente con 975x + x1950Pro 256Mb comprati 1 anno fa', è meglio che compra una seconda x1950Pro a 110-120 euro (forse 60-80 usata), oppure vende la vecchia scheda a 60-80 euro e prende una HD2900Pro 512Mb a 220 euro? Nel secondo caso con 30-40 euro in più, hai un sistema più veloce, più moderno (Directx10, AA migliore, etc), e che consuma più o meno quanto 2x 1950Pro. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ma al giorno d'oggi in quanto a grafica cambia molto tra un gioco in DX9 e lo stesso gioco in dx10? Cioè tipo il primo graficamente è un bel gioco e nel secondo caso è come giocare in un film?
Grazie |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Bah...io ho una 8800GTX a 768Mb (SO Win Vista 32) e non vedo assolutamente il bisogno di spendere un'altra vascata di soldi per accoppiare questo gioiellino ad una scheda gemella.
Mai avuto problemi di nessun tipo con gli ultimi game recentemente acquistati: MOH Airborne Fifa 2008 Bioshock NeverWinter 2 MOB Tutti sparati al massimo in prestazioni, configurazioni, ecc. e nessuno mi ha dato alcun genere di rallentamento. Soldi buttati, a mio avviso, non essendo un disegnatore con programmi che richiedono un certo tipo di configurazioni. Per curiosità personale ho fatto un test con il Mark 06 (o come cippa si chiama pure lui XD) e sono arrivato 9.000 e qualcosa su oltre 2.600.000 configurazioni. Non credo proprio di dovermi lamentare :P |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.

)