Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2007, 12:32   #21
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Io invece preferirei schede che non consumino piu' di un processore C2D.
Andiamo verso il risparmio energetico e ati/nvidia tirano fuori crossfire,sli, double sli, etc... che consumano svariate centinai di W e per cosa poi ?
Qualche frame in piu' a delle risoluzioni ridicole che vanno oltre il full hd ?
Old 25-10-2007, 12:32   #22
Wilfrick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Sinceramente, per giocare, a me va bene anche un 1027x768 in risoluzione non nativa su un lcd. Stiamo parlando di giochi a tempo libero, non di presentazioni grafice ad una commissione scientifica della nasa. Vorrei sapere se quelli che giocano a 1920 e non possono farne a meno lo dicono solo per fare i fighi o davvero hanno gli occhi bionici che rifiutano categoricamente qualsiasi risoluzione inferiore. Ma che, sono tutti pieni di soldi che li usano anche per pulirsi il c. ? Un conto è parlare di vere necessità, un conto è volere fare i fighetti. E con questo chiudo e non risponderò perchè sicuramente verrò coperto di insulti.
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:37   #23
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wilfrick Guarda i messaggi
Sinceramente, per giocare, a me va bene anche un 1027x768 in risoluzione non nativa su un lcd. Stiamo parlando di giochi a tempo libero, non di presentazioni grafice ad una commissione scientifica della nasa. Vorrei sapere se quelli che giocano a 1920 e non possono farne a meno lo dicono solo per fare i fighi o davvero hanno gli occhi bionici che rifiutano categoricamente qualsiasi risoluzione inferiore. Ma che, sono tutti pieni di soldi che li usano anche per pulirsi il c. ? Un conto è parlare di vere necessità, un conto è volere fare i fighetti. E con questo chiudo e non risponderò perchè sicuramente verrò coperto di insulti.

Il mondo è bello perchè è vario. Gioca come vuoi e lascia che gli altri giochino come vogliono

non penso ci voglia il nobel per fare questa semplice considerazione
Old 25-10-2007, 12:38   #24
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
sarebbe stato interessante provare anche lo sli con schede di fascia bassa tipo 8600gts, magari avrebbe mostrato incrementi significativi anche a 1280...
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:40   #25
Man0war
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Per chi ha scritto che le directx 10 sono solo vista

Non è corretto. Ci sono delle produzioni esterne(della falling leaf team) a quelle della microsoft per un porting delle directx 10 su xp.
Con questo non voglio dire che siano la soluzione definitiva(siamo ancora alla beta 0.9 mi sa) però per la cronaca bisogna dire le dx 10 per XP ci sarebbero per chi vuole cimentarsi a provarle.
Man0war è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:40   #26
plagio
Senior Member

L'Avatar di plagio

Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
Quote:
Sbaglio o stai scrivendo sul forum di HARDWARE UPGRADE ?
Se vai su un forum di taglio & cucito sono sicuro che nessuno spreca i suoi soldi per avere risoluzioni video esagerate. Magari li' ti trovi meglio.

[LEGiT] ioz
plagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:41   #27
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
20% in più di prestazioni a fronte del doppio di prezzo e consumi?
No grazie.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:42   #28
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
20% in più di prestazioni a fronte del doppio di prezzo e consumi?
No grazie.
Ecco appunto.
Old 25-10-2007, 12:44   #29
remo-63
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ve le ricordate le voodoo2?Bene,all'epoca ne comprai due (voodoo2 creative 12mb) per la "modica" somma di 900 mila lire e le collegai in modalità SLI;dopo un po' di tempo uscirono le tnt che mandarono in "pensione" le voodoo.Morale della favola:il frame in piu' o in meno conta fino ad un certo punto,la differenza la fa il giusto equilibrio tra i vari componenti del pc,senza il bisogno di dissanguarsi.
remo-63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:46   #30
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Le soluzioni multigpu non hanno senso, se non comprate e sfruttate da subito.
Come opzione di upgrade, non convengono.

Le 7950GX2 (2 gpu su 2 pcb) per problemi termici e x1950Pro dual (2 gpu su 1 pcb) per dimensioni, restano degli accrocchi inguardabili, solo inutili e costose complicazioni progettuali.

Adesso, sia Ati che Nvidia, addirittura spingeranno per sistemi a 3 e 4 schede video.
Ma non dubito che le soluzioni dual gpu verranno periodicamente riproposte :-/

Sono molto più interessanti, invece, le soluzioni hybrid gpu di prossima implementazione: la scheda video integrata della Mb che lavora assiema alla scheda discrete, arrivando addirittura allo spegnimento/standby durante il 2D.
Questo è il vero progresso.
A questo punto possono farmi anche una scheda video che assorbe 200W durante il 3D, se poi si spegne totalmente ;-)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:46   #31
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Wilfrick, se uno non può permettersi di meglio è chiaro che si accontenta, ma giocare a risoluzioni full HD (o superiori) con i filtri attivi necessita dello SLI e il risultato _non è nemmeno lontanamente paragonabile_ a quella schifezza di 1027x768 in risoluzione non nativa di cui parli. E te lo dice uno che ha un fottutissimo lcd 1280x1024 ed una altrettanto fottutissima 6600gt.
A volte mi chiedo se certi commenti siano dettati dall'invidia...
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:46   #32
Wilfrick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Risposte molto più lollose di quelle che mi aspettassi
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:50   #33
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Risposte molto più lollose di quelle che mi aspettassi
sei uno scatenatore di flame.

segnalato
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 12:54   #34
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Esatto.Qui dentro qualcuno ha azzeccato in pieno il concetto di SLI : chi non arriva a risoluzioni altissime tipo 1920x1200 o 2560x1600 lo SLI è inutile.Per canto mio che non scendo mai sotto i 1920x1200 con qualsiasi titolo lo SLI è stata una scelta obbligata e assolutamente appagabile.
Ne siamo proprio sicuri?
Al''inizio della rece, con il gioco Half LIfe, ho letto che l'enorme potenza elaborativa delle 2 8800 gtx , a risoluzioni inferiori, saturava la cpu.
Ma magari con 2 8600 gts il discorso cambia.
Ad esempio, mi faccio il pc nuovo e non voglio spendere uno sproposito, ci metto dentro una 8600 gts e , dopo 7-8 mesi, ne aggiungo un'altra per aumentare le prestazioni anche a risoluzioni "umane".
Old 25-10-2007, 12:57   #35
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
ma quindi il vantaggio che le dx10 danno sulle dx9 è quasi nullo...se tutto va bene siamo a +3/4 fps...credevo che ci fosse il boost come tra dx8.1 e dx9 e invece...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:02   #36
mDsk
Member

L'Avatar di mDsk

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
lo sli! le prestazioni non giustificano il prezzo a mio parere... capissi se si trattasse di sfruttare dette gpu anche per rendering video oltre che per il gioco, che si sfruttino per altro, ricordo che una volta lessi (e rintintin lo scrivo io così nessuno rompe) su tgm di una sofwarehouse che stava mettendo a punto un programmino che sfruttasse le gpu nvidia serie geforce per calcoli di renderingaudio... penso che se tutto questo popò di hw si sfruttasse meglio forse qualcuno potrebbe usarlo meglio oltre che solo per giocare altrimenti è solo uno spreco di tutto e basta... e soprattutto per come dice già qualcuno che oltretutto lo sli se non si accoppia con una ottima cpu e delle ottime ram rischia di annullare le prestazioni perchè gli altri componenti rischierebbe di fare da tappo...
mDsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:23   #37
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

xLigos: fai 2 conti e vedi che non ti conviene mai usare lo SLi/Crossfire come upgrade prestazionale.

Esempio : un utente con 975x + x1950Pro 256Mb comprati 1 anno fa', è meglio che compra una seconda x1950Pro a 110-120 euro (forse 60-80 usata), oppure vende la vecchia scheda a 60-80 euro e prende una HD2900Pro 512Mb a 220 euro?

Nel secondo caso con 30-40 euro in più, hai un sistema più veloce, più moderno (Directx10, AA migliore, etc), e che consuma più o meno quanto 2x 1950Pro.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:24   #38
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Ma al giorno d'oggi in quanto a grafica cambia molto tra un gioco in DX9 e lo stesso gioco in dx10? Cioè tipo il primo graficamente è un bel gioco e nel secondo caso è come giocare in un film?
Grazie
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:28   #39
Khein84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Bah...io ho una 8800GTX a 768Mb (SO Win Vista 32) e non vedo assolutamente il bisogno di spendere un'altra vascata di soldi per accoppiare questo gioiellino ad una scheda gemella.

Mai avuto problemi di nessun tipo con gli ultimi game recentemente acquistati:
MOH Airborne
Fifa 2008
Bioshock
NeverWinter 2 MOB

Tutti sparati al massimo in prestazioni, configurazioni, ecc. e nessuno mi ha dato alcun genere di rallentamento.

Soldi buttati, a mio avviso, non essendo un disegnatore con programmi che richiedono un certo tipo di configurazioni.
Per curiosità personale ho fatto un test con il Mark 06 (o come cippa si chiama pure lui XD) e sono arrivato 9.000 e qualcosa su oltre 2.600.000 configurazioni.

Non credo proprio di dovermi lamentare :P
Khein84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:32   #40
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
io la vedo in modo diverso... uno si prende una scheda video decente, e alla generazione successiva al posto di prendere una nuova scheda, "tampona" comprandone una gemella di quella che già possiede.. ovviamente ad un prezzo molto basso (per la presenza della nuova generazione)

correggetemi se sbaglio

(anche se questo è il momento peggiore per applicare questo concetto, visto il passagio da dx9 a dx10 )
Invece per come la vedo io hai ragione, d'altronde la fascia di consumo maggiore di componenti per pc è proprio quella degli "utenti base" se così possiamo definirli, certo adesso che c'è il passaggio da dx9 a dx10 non conviene più di tanto, però in ottica futura non è una brutta idea.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian