|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
allora posto le foto... scusate la qualitá ma ho solo il cell per ora...
il pollo a cocco é davvero uno spettacolo purtroppo ho non ho trovato la maizena e l'ho sostituita con la farina... é venuto uno spettacolo lo stesso, solo che dovevo aggiungere piú cocco, purtroppo non ho la bilancia e faccio tutto ad occhio ma il sapore era perfetto... ho fatto bruciare un po il cocco perché si doveva cuocere con il coperchio per 5 minuti e credevo non si doveva girare ma mi sbagliavo ma é venuto buono lo stesso, croccantino ecco qua ![]() davvero un ottimo sapore poi ecco che vi presento la mia creazione la pasta con pancetta, prosciutto, gorgonzola, e panna ![]() e invece qui ecco le Farfalle al mascarpone
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
sentite questa.è una bomba..il pezzo forte della mia cucina.
TORTA ALLE FRAGOLE 1pan di spagna medio 1barattolo di marmellata di fragole 500gr di mascarpone 1vasetto di yogurt bianco 500gr di fragole un bicchierino di rum PREPARAZIONE crema mettete il mascarpone in una ciotola,unite lo yogurt,100gr delle fragole a pezzetti,una goccia del rum,e metà della marmellata e mescolate energicamente finchè il composto non diventa cremoso.poi mettete in frigo a riposare bagna per il pan di spagna mettete in un pentolino un bicchiere e mezzo di acqua,la restante marmellata e un po di succo di limone e fate bollire.poi aggiungete il rum e fate raffreddare. adesso tagliate le fragole a pezzettini. poi tagliate il pan di spagna in due o tre dischi e guarnite..un pò di sciroppo per bagnare e un pò di crema. lasciate un po di crema per guarnire,e poi ricoprite il tutto con i pezzi di fragola.. fate raffreddare almeno due ore e poi.. buon appetito! |
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
mi manca il pan di spagna...!!!
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Li dalle zone tue sono rinomati gli Space Cookies.
Ce ne posti la ricetta, se li sai fare? |
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
il pan di spagna si può fare anche in casa,tipo panettone..basta fare
3uova,un vasetto di yogurt al gusto che vuoi o bianco..poi nel vasetto vuoto misuri 1vasetto di zucchero 3vasetti di farina mezzo di latte e mezzo vasetto di olio di semi 1busta di pane angeli da mettere in ultimo mischi tutto,nell'ordine in cui te l'ho detto e inforni a 180gr senza aprire il forno.per circa mezz'ora. cmq è cotto quando mettendo uno stuzzicadenti o la forchetta,non ci si attacca nulla vicino,deve essere pulita ma ora mi dirai che non hai il lievito |
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuro che vuoi la ricetta... ??
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Si grazie.
Li mangiavo in continuazione erano buonissimi. Penso che usino parecchio burro, o comunque molti grassi per farli perchè nonostante reano piccoletti mi bastava pure averne mangiati 4 e mi sentivo appesantito, stanco e mi girava la testa per quanto l'organismo faceva fatica a digerirli. Mi posti la ricetta, li faccio anche io così li potrò far assaggiare ai miei. Stavo pensando di preparare un grosso space cookie in occasione del compleanno di mia nonna, che compie 93 anni. Attendo la ricetta. Grazie |
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
a dirla tutta il vero pan di spagna andrebbe fatto senza lievito prendi 6 uova intere aggiungi 150 gr di zucchero e monti il tutto con un frullino a fruste per 15/20 minuti (diventa una spuma sofficissima quasi bianca), unisci 150 gr di farina setacciata un poco per volta mescolando delicatamente con movimento rotatorio con un cucchiaio di legno piazzi tutto in una tortiera imburrata ed infarinata in forno a 180° per circa 35/40 minuti MAI APRIRE IL FORNO attendi qualche minuto poi togli la torta dallo stampo e la metti a raffreddare avvolta in un telo da cucina
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Fantastico!!!
Mi iscrivo dato che non so mai cosa cucinare...
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni |
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.

sicuro che vuoi la ricetta...