|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
quoto die,alla fine quante persone cambiano il pc o fanno l upgrade ogni 6mesi? il 5%?quante persone occano? il 5%?
Non potete basare tutti i vostri ragionamenti su questo 5%... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Secondo me è così, poi ognuno pensa come vuole...
MyPC PSU Hiper HPU Type M 880W CPU Intel i7 2600K MoBo Gigabyte Z68X-UD4-B3 RAM 4GB Corsair Dominator DDR3-1600 VGA XFX 8800GTX HDD WD Caviar Black 500GB Sata3 + 2xMaxtor D-Max21 500GB (RAID0) MONITOR HP w2207 KB Logitech G15 MOUSE Razer Copperhed Blu OS 7 Ultimate MyNOTEBOOK Apple MacBook PRO Retina MyMOBILE Samsung GS3 + Apple iPhone4s 32GB + iPod Classic 80 GB MyLAN QNAP 469-pro 4*WD Red 2TB + Cisco RV180 + Linksys EA4500 + Fonera 2.0n + Digicom COMBO CX |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
capisco ma se deve prendere un quad prende i penryn è inutile che prende un quad adesso...
MyPC PSU Hiper HPU Type M 880W CPU Intel i7 2600K MoBo Gigabyte Z68X-UD4-B3 RAM 4GB Corsair Dominator DDR3-1600 VGA XFX 8800GTX HDD WD Caviar Black 500GB Sata3 + 2xMaxtor D-Max21 500GB (RAID0) MONITOR HP w2207 KB Logitech G15 MOUSE Razer Copperhed Blu OS 7 Ultimate MyNOTEBOOK Apple MacBook PRO Retina MyMOBILE Samsung GS3 + Apple iPhone4s 32GB + iPod Classic 80 GB MyLAN QNAP 469-pro 4*WD Red 2TB + Cisco RV180 + Linksys EA4500 + Fonera 2.0n + Digicom COMBO CX |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti ripeto che dipende dall utente,se usa il pc per lavoro,gli serve,e lo vuole comprare ora perchè lo scarica dalle tasse,mica può aspettare che intel sforni i penryn altrimenti,puo' aspettare,ma non lo sappiamo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
appunto che non lo sappiamo io ho detto la mia tu la tua BASTA...
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Rieccomi a voi
![]() Ora quello che voglio capire io è questo: se io acquisto un E6850 (o anche un E6750 che costa parecchio meno) per un paio d'anni riesco ad utilizzare i programmi che ho citato in maniera "+ che decente"? Tanto si sa che tra 2 anni anche il Q6600 sarà "vecchio"... Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Quote:
il 99% delle persone nn sfrutta neanche un decimo della potenza di un dual core...figuriamoci di un quad... Che poi i quad di adesso consumano un botto, sono poco "ottimizzati"(2 die da 2 core, e non un vero "quad"), non sono e nn saranno sfruttati per almeno un anno buono(anche 2), e si occano meno XD, e costano di piu'. che ci fa di 2 core in piu' se poi nn li puoi sfruttare...? ci fai il figo cn gli amici ok...ma poi? buh pigliati un E6750 a 155 euro, gli tiri le orecchie fino a 3,8 ghz e sei apposto XD adesso ci manca solo che esca il nerd di turno dicendo che per far girare photoshop e firefox serva un octacore...(no xke' e' questa la strada che si sta prendendo...il marketing entra dentro la testa della gente!! li fa sragionare!!) ciao WIng |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Salve a tutti, anch'io vorrei cambiare a breve il pc e vorrei sapere se con un quad core riuscirei ad ottenere buone prestazioni con l'utilizzo di macchine virtuali (ne potrei usare più di una alla volta).
Nel thread su penryn ho letto che con molta probabilità una prima serie dei suddetti, dovrebbe uscire intorno al 12 novembre (a parte la versione extreme, a quanto pare, dovrebbero uscire anche altri modelli). L'unica cosa che davvero mi scoccia è il costo proibitivo delle ddr3, credo ripiegherò sulle ddr2 (ma questo va al di là dell'argomento di questo post, quindi chiudo qui la parentesi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Secondo me adesso è troppo presto per sapere se va meglio un quad o un dual. Potremmo stare qui a scannarci per ore, senza arrivare a una soluzione univoca.
Io stesso devo cambiare pc ma sono in palla completa! Dall'idea che mi sono fatto ora conviene star fermi, ci sono troppe novità che bollono in pentola sia a livello software (io mi riferisco ai giochi, finalmente qualcosa in DX 10 si potrà vedere?!?!?) sia a livello hardware (nuove CPU intel e AMD, nuove GPU per Ati/Amd e Nvidia). Anche ascoltando gente che lavora nel settore mi hanno detto che adesso come adesso mi sconsigliano di fare acquisti, l'hardware che c'è è ormai sul viale del tramonto (nel senso che sta per avvenire un passaggio generazionale) e soprattutto bisogna vedere da che parte va il software!!!!!! Non conta niente avere un hardware esagerato se poi non rispecchia le reali necessità del software e mai come in questi ultimi anni le software house stanno rimanendo indietro rispetto all'hardware! Ho letto l'intervista su un giornale di un programmatore di videogiochi che ha ammesso che ormai loro fanno fatica a stare dietro all'innovazione tecnologica. Il problema adesso non è quello che l'hardware riesce a fare, ma cosa i programmatori riescano a fare con quell'hardware. Scusate se mi sono dilungato...
CPU: Intel Core i7 4770 MoBo: MSI H87-G43 RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E' inutile avere delle bestie che non vengono sfruttate! E' un pò come avere la Ferrari col limitatore a 50km/h, beh poi la sfogo in pista, si ma una volta all'anno! Poi non ci dimentichiamo che i quad attuali non sono nativi, ma sono due DUAL messi insieme, quindi non proprio ottimizzati. Credo che per un utente normale il dual basti e avanzi, se poi consideriamo ke i software sono monothread e a 32bit, allora il dual basta e AVANZA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Sono contento che qualcuno la pensi come me, è da un po' che giro sul forum cercando di farmi delle idee, e l'unica cosa che ho capito è che questo è il momento più sbagliato per muoversi, se uno non è "costretto" a cambiarlo adesso è molto meglio aspettare almeno altri 4 mesi prima di fare investimenti.
Poi questa è la mia idea, perchè non mi piace buttare via i soldi, poi se uno è un super-appassionato o ha dei soldi da spendere può fare quello che vuole... ![]()
CPU: Intel Core i7 4770 MoBo: MSI H87-G43 RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
|
questo vale in tutti i campi software a parte i videogiochi...li neppure con il top il software va come dovrebbe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io devo rifarmi il PC lo uso per giochi, programmazione, ecc.. e sto rimandando da un po. Molto probabilmente aspetterò fine novembre con l'uscita delle nuove GTS con un E2160 che costa poco, proverò ad occarlo per bene e lo sostituirò con il penryn perchè si dicono che uscirà a gennaio ma si sa che in queste cos4e ci son continui rimandi. Per il discorso dual/quad io consiglierei un quad perchè il discorso "non c'è il software" è durato tutto quest'anno e ora mano a mano sta uscendo software(e anche giochi) ottimizzato per + core. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ragazzi.. mi serve 1 info se potete aiutarmi...
io ho preso un q6600 ke mi consegnano martedi/mercoledi... mi kiedevo se fosse meglio montare vista 32 o 64. nn ne so molto, voglio solo capire se c'è differenza fra i un SO a 32 o a 64 su come sfrutta cpu ecc ecc. x il fatto ke molti programmini possono avere problemi con il 64 lo so. thxe |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Città: Cassino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Io ho appena cambiato pc, e ho messo un Q6600. La differenza con il dual c'è, in generale il sistema è più reattivo. Sono decisissimo a fare un piccolo aggiornamento hardware e prendere un Penryn Q9450 a febbraio (insomma, poco dopo l'uscita, giusto il tempo di vedere qualche test). Per quanto riguarda quello che dite voi, è vero, conviene aspettare. Fare come faccio io vuol dire spendere dei soldi in più. Però c'è anche da contare che appena esce il Q9450 il Q6600 lo venderò, e quindi, il prezzo del Penryn verrà ammortizzato di parecchio. Consumo e calore maggiore dei dual, questo è indubbio...insomma, ognuno guardi le proprie esigenze e il proprio portafoglio. Se potete aspettare, aspettate febbraio per il Penryn, altrimenti se lo volete comprare ora come ho fatto io, lo potete sempre rivendere (e con soli 3 mesi di vita)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io in media non ho meno di 3-4 applicazioni attive contemporaneamente, e sul mio vecchio Sempron 3000+ ero stanco di dovermi fare la barba ogni volta che lanciavo un'applicazione
![]() Se usi più programmi contemporaneamente o fai uso di software di modellazione/render 3D o fai tantissimi montaggi video, consiglio il quad core. Tantopiù che in OC sale senza troppo sforzo prendendo un buon dissi ad aria e ti puoi tenere la cpu per almeno (minimo) 2 anni buoni. Se invece interessa risparmiare sulla bolletta (ma dipende sempre da quanto si usa il pc) il dual core consuma decisamente meno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.