Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2007, 14:44   #21
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
pensa: io uso i mezzi pubblici per andare in ufficio (nel mio piccolo, contribuisco a non immettere ulterior gas nell'atmosfera), ma se poi di domenica voglio andare a farmi una gitarella da qualche parte questi mettono le "domeniche a piedi" ma baff... già vado a piedi tutta la settimana! cosa pago a fare bollo, assicurazione e menate varie?
però pensa, lo sapevi che un autobus Euro 0 inquina come 1000 auto diesel euro 4(senza DPF) e che ad esempio a napoli i circa 2480 autobus inquinano come 24.7 milioni di automobili Euro 4 a gasolio?
ovviamente il povero cristo se sgarra paga, i potenti fanno quello che gli pare...
Old 18-10-2007, 15:08   #22
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
La foto dell'articolo di repubblica è un po' demagogica. Fa vedere uno scarico d'auto. Come se il problema inquinamento fosse solo le auto... Le fabbriche e le caldaie? Come mai il problema si acuisce di inverno? Le caldaie a gasolio (e alcune addirittura a carbone! ), le industrie e gli inceneritori per caso emettono ossigeno puro?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 15:11   #23
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
La foto dell'articolo di repubblica è un po' demagogica. Fa vedere uno scarico d'auto. Come se il problema inquinamento fosse solo le auto... Le fabbriche e le caldaie? Come mai il problema si acuisce di inverno? Le caldaie a gasolio (e alcune addirittura a carbone! ), le industrie e gli inceneritori per caso emettono ossigeno puro?
concordo in tutto
Old 18-10-2007, 15:44   #24
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
bhè...
visto ceh paghiamo TUTTI NOI CONTRIBUENTI multe salate alla UE pechè le nostre industrie se ne infischiano di abbattere gli inquinanti, dico, visto ceh paghiamo,
ameno inquiniamo!

sennò paghiamo per nulla.

il bello è che gli industriali piangono di continuo il morto:
risparmiano sulla sicurezza nei posti di lavoro, risparmiano sulle ristrutturazioni a scopo abbattimento inquinamento, DELOCALIZZANO, mettono sempre a spese della nazione in mobilità/cassa integrazione quando gli va buca, la collettività gli paga infrastrutture, strade e le multe della UE ...

in cambio questi ci dicono che dobbiam avere sempre meno sicurezze sul lavoro, sempre meno soldi e sempre più ambuiente ineuinato e amlattie mortali...

bella gente i nostri governanti ...

poi al piccolo artigiano, al cpiccolo commerciante o al lavoratore dipendente vien chiesto di fare il salto del pasto triplocarpiato , sague sudore e lacrime...

e tutto questo da un governo dai sinistra.

FANTASTICO.
Old 18-10-2007, 16:19   #25
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Sicuramente contribuiscono anche le fabbriche e le caldaie, però casulamente le stazioni di rilevamento in cui si superano più giorni l'anno i limiti di polveri sottili sono quelle in zone centrali e molto trafficate della città, zone in cui industrie ed inceneritori non ce ne sono.
Poi basta usare la moto o la bici tra le auto in coda per rendersi conto di cosa si respira, inoltre il diffondersi poi di auto ad alimentazione diesel ha peggiorato la situazione polveri sottili.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 18:17   #26
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
In effetti il cielo oggi pomeriggio aveva uno strano colore, e non è la prima volta che lo noto in questo periodo...
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 20:43   #27
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Io corro in bicicletta e quando ti sorpassa (ad 1mm) un suv diesel (in incremento esponeneziale) mi pento di non essere restato a casa a farmi venire un infarto sul mio comodo divano

Poi le centrali nucleari non le vogliono , meglio il tumoralissimo carbone
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 21:18   #28
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
Io corro in bicicletta e quando ti sorpassa (ad 1mm) un suv diesel (in incremento esponeneziale) mi pento di non essere restato a casa a farmi venire un infarto sul mio comodo divano

Poi le centrali nucleari non le vogliono , meglio il tumoralissimo carbone
E che bella zaffata i camion di 20-25 anni fa... Ma dico io... Non potevano fare lo scarico verso l'alto come gli autobus e i TIR?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian