|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Puntualizzazione d'obbligo...
...gli hard disk utilizzanti dischi rivestiti di materiale magentico e posti in rotazione di tipo "Winchester 30-30" esistono da oltre 50 anni...
L'I.B.M R.A.M.A.C è del 1956... I vincitori del premio Nobel in questione non sono i "padri dell'hard disk" (forse questo sarebbe bene farlo sapere anche a tutta la stuola di tuttologi che sono i giornalisti, con poche eccezioni...ieri non ho sentito né edizione di giornale T.V o radio in cui non si sia commesso l'errore di paternità suddetto...sarebbe bastato qualche digitazione su un motore di ricerca per essere stati più precisi)...hanno scoperto l'effetto magnetoresistivo che per inciso, prima che negli hard disk da parte ovviamente di I.B.M, ebbe applicazione commerciale ad esempio in una serie di registratori a compact cassette di Panasonic-Technics; la testina magnetoresistiva in ogni caso ed anche negli hard disk viene utilizzata in lettura/rilevazione non più del passaggio di domini magnetici S-N; in scrittura viene ancora oggi utilizzato l'effetto induttivo prodotto in un avvolgimento percorso da corrente... Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Diamo tempo al tempo
Quote:
Più o meno come capitava con i floppy disk: dopo un po' di tempo che li usavi - sia per leggere soltanto, sia per leggere / scrivere - diventavano inaffidabili. Bastava buttarli via e utilizzare la copia di back-up... A proposito: ti è mai capitato di dover sostituire un HD dopo qualche anno di onorato servizio?
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 11-10-2007 alle 09:26. Motivo: refuso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
finalmente si potrà avviare Windows in meno di 5 minuti
![]() Sempre se M$ non farà uscire una versione nuova ancora più pesante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Questo lo pensi tu!
Mica vero: quando iniziai il mio percorso informatico la generazione precedente caricava il sistema dai floppy (erano pochi kilobyte!). Poco tempo dopo gli hd diminuirono di prezzo e il sistema venne finalmente memorizzato su HD.
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
Spero proprio che diventino commerciali e a prezzi umani a breve, se penso solo alla riduzione di rumore che avrei nel mio sistema oltre all' innegabile aumento di prestazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
|
finalmente verranno sfruttati gli slot pci-express!
per quanto riguarda il prezzo, non abbiamo fretta...aspetteremo pazientemente! ![]()
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Quote:
Anch'io pensavo che le memorie delle penne usb fossero le stesse di quele usate nei SSD
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Differenze
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/storage....html#commenti ...in cui (post n. 2) venivo "rimproverato" per l'equivoco. Lì troverai altri link.
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 11-10-2007 alle 09:44. Motivo: refuso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma nessuno ha fatto un commento riguardo al fatto che c'è una gnocca paurosa a tenere in mano quel coso lì?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Come l'articolo dice subito in apertura, questo sono banalissime memorie Flash di tipologia NAND, quelle usate oggigiorno dappertutto (cellulari, lettori MP3, piattaforme mobile, penne USB, schede di memoria, etc). Certo, è chiaro che per una questione di costi e opportunità nelle pennette USB tendano a metterci i chip, se vogliamo dirla così, di scarto. In effetti la velocità è generalmente bassa, sui 5MB/s - 10MB/s. Già sulle schede di memoria possiamo ottenere velocità ragguardevoli, fino ai 200x delle ultime Compact Flash (ovvero 30MB/s), il che è coadiuvato anche dall'uso di una tipologia diversa di chip, ovvero SLC (SINGLE LEVEL CELL), più veloci e affidabili. Questo è comunque ancora molto lontano dai risultati del prodotto in oggetto della news, che sono raggiunti facendo una specie di RAID fra tutti i chip che vedete presenti grazie a un particolare controller (un po' come succede con gli HD, ma in scala 10:1)... Con una ventina di chip siamo giunti ai 600MB/s teorici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io ho visto solo la tipa sullo sfondo. I 19.000 si riferiscono a lei o alla cosa che non ho ancora visto bene che tiene in mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Dov'è, dov'è?
Io vedo solo una graziosa fanciulla desiderosa di affetto.
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
E' il risultato quello che conta
Quote:
O no?
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Se i ssd riescono anche ad avere quelle velocita' di trasferimento dati per gli hd tradizionali le cose si mettono male....comunque credo che ancora per un po' resisteranno, sono giunti ad un livello di perfezione tecnica davvero notevole, e in piu' con 19000 dollari ti compri svariati terabyte tradizionali
![]() Pero' sopratutto pensando ai portatili gli ssd sono davvero un passo avanti notevolissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
19000 dollari? Ma.. la gnocca della foto è inclusa?
![]() Scherzi a parte, l'idea del disco su scheda non è mica male.. ne esiste uno anche per fare un disco con le normali ram! Per le workstation è una bomba! Spero vivamente che facciano una versione da 32 Gb a costo umano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() O ci mostri la gnocca o ci mostri componenti elettronici. Se ce li mostri insieme i componenti vanno in override ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
ROTFL!
E' vero, o l'una o l'altra... A me basterebbe anche solo un hdd da 30Gb con prestazioni superiori agli attuali scsi e ad un prezzo accettabile <€200 Mi accontento di poco. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hehehe... Se la vostra fidanzata vi chiede un pò di spazio gli regalate un hard disk?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.