|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
ed ora dopo 2 ore di gioco posso affermare con certezza che il vrm della mia peak non raggiunge temperature tali da "scottarsi "le dita"
![]() tutto nella media ,anzi son piu calde le ram che il vrm .ma nulla di proccupante eh ![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
|
Quote:
hai messo i dissipatorini perchè ne avevi bisogno e si spegneva o solo per "raffreddarla"? Poi la differenza dove stanno tra queste 2 apparte prezzo e lunghezza? : http://cgi.ebay.it/Dissipatori-Xilen...QQcmdZViewItem e http://cgi.ebay.it/THERMALTAKE-DISSI...QQcmdZViewItem
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ma se la mia ex scheda (visto che ora non ho piu una 1950pro) misurava temperature di 62 o 67 gradi (sotto sforzo) ed andava in crash (ossi aschermo con righe viola o blu) non è colpa della temperatura vero?
Intel Core2 6600, socket P5B Deluxe, 4GB ram, nVidia 8600GT 256Mb (bruciata qualche giorno fa...), Technoware 600W +12v1: 22A__+12v2: 20A, Acer 22", Windows 7 64Bit Ho concluso positivamente ![]() Fregato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
quelli neri sono più alti , e con la stessa superfice di contatto(più o meno )e specifici per ram da scheda video quegli altri (thermaltake) sono più per i banchi di ram ddr /ddr2 o per schede video un po datate che hanno le ram rettangolari ,. escono dalla superfice della ram della nostra scheda col rischio che si appoggino alle piccole resistenze che sono lì intorno io gioco a default ,anzi ho abbassato un pò le frequenze perchè con quelle originali mi dava artefatti (uso 555/675) quindi l'overclock è da escludere completamente . prima di andare a mettere le mani sulla scheda hai provato a giocare a case aperto ? poi tieni presente che avere un sistema pulito e deframmentato nei giochi è molto importante.
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
credo proprio di no ,sono temperature nella norma , con la 66oogt raggiungevo i 90 gradi ..
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se dopo due ore a massimo carico puoi tranquillamente tenere le dita sui Power MOS senza scottarti allora non hai bisogno di raffreddarli. Però devi toccarli tutti, è probabile che quelli che fungono da Low Side si scaldino di più di quelli che fungono da High Side.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non avrei potuto avere spiegazione migliore di quella che mi hai dato tu. I power mos li ho proprio toccati tutti e nessuno scotta ieri sera avevo posizionato il case senza le pareti a fianco del monitor e li ho toccati proprio durante il gioco e dire che questa estate dal case chiuso fuoriusciva l' odore tipico del componente surriscaldato ......
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
dici che non ci sono differenze tra questi o i tuoi neri?o proprio devo prendere i neri?ho provato a case aperto ma ha crashato,perchè in casa comunque ho temperature di 22-23 minimo... Anche a sistema completamente pulito e deframmentato succedeva. ![]()
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
per crash intendi dire che ti si è spento o intendi dire che ti si è chiuso il gioco? il tuo è un sistema overcloccato o è a default? è a default che ti crasha? nel primo post hai detto che hai provato ad overcloccare ,ma con quale programma?
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=46
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Il blocco succede quando un gioco richiede molta grafica come Fear,Dirt. In fear da qualità massima ho provato a scendere a alta e nel punto dove si bloccava l'ho passato..poi sono uscito perchè nn avevo tempo e nn ho provato a stressarla. Ho cambiato alcuni parametri dal bios ma dopo aver formattato e riprovato dirt con ancora quei fastidiosi blocchi allora ho pensato che fosse il sistema e l'ho ripristinato all'originale..ma niente..allora sono tornato com'ero(no aumento fsb o molti)solo voltaggi ram e processore per abbassare un po le temperature. Il programma che ho usato x provare a oc la scheda è ATT...provando sia max core e max memory...sale...poi dopo 1 po si spegne come quando gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ti resta che provare a raffreddare meglio la scheda ,magari controllando anche lo stato della pasta termica del dissipatore (nella mia gliel'ho cambiata ) per i dissipatorini :non metterli se decidi di mandarla all'assistenza non vorrei che invalidassero la garanzia
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Vorrei evitare di mandarla in assistenza anche perchè non dovrebbe neanche valere visto che l'ho presa con un impresa.
poi dovrei spendere 20euro circa per mandarla e farmela rimandare...e vorrei evitare...non la devo tenere tutta la vita questa...ma vorrei giocare al massimo.Forse il problema sta semplicemente nel raffreddare quei chip e basta.La pasta sotto la peak è biadesiva o pasta?penso che prenderò i dissipatorini,se ancora non funziona ci sparo un ventilatore.
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Una domanda... Colin McRae Dirt ti gira in risoluzione massima?
Te lo chiedo perchè anch'io ho quella scheda ma al massimo arrivo alla risoluzione media! Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
1024x768 Livello pers. Multi 4x vento off ombre medio eff speciali alto Specchi on pubblico alto fogliame alto Driver no(tanto si vedono solo nei replay o a fine gara) ![]() alberi alto riflessi alto sfumato no segni ruote on Prova cosi e vedi se funge,aggiorna i driver,e installa le ultime patch ![]() P.s:cosa intendi che ti arriva massimo a medio?dopo che succede?crash oppure scatta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Gianluca potresti farmi una foto della parte superiore come hai montanto i dissipatorini?perchè ho visto che quelli neri sono 4 alti e 4 + bassi e con fisionomia diversa.Se facessi delle foto saresti grato.
Non mi conviene prenderli direttamente tutti e 8 pari lunghezza e altezza?tipo gli ultimi della thermaltake per capirci. Ma è famosa sta Xilence o c'è da fidarsi maggiormente della thermaltake nonostante prezzi + competitivi ma che fanno credere che siano prodotti di scarsa qualità?grazie 1000 come sempre ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ecco qua ,fai click sopra queste piccole foto (una volta caricata l'immagine se la risoluzione del tuo monitor è a 1280x1024 o minore fai click sopra l'immagine stessa per l'ingrandimento) i piu alti li ho messi nella parte dove non c'è la ventola (non ricordo se perchè troppo alti o perchè non essendovi ventilazione era meglio metterci i più alti ) se le misure te lo permettono puoi prenderli anche tutti alti uguali ,non credo che facci molta differenza ,io ho comprato quelli per caso ,non ho badato alla marca
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta ![]() Ultima modifica di gianluca43 : 09-10-2007 alle 12:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.