|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vercelli
|
Riapro questa discussione perchè il problema della DLL in oggetto riguarda pure me, che ho un notebook con ATI Radeon 2600HD. Io escluderei il problema Hardware, in quanto ho realizzato un dual boot Vista-XP e, sotto Vista, il problema non è mai, e dico mai, apparso, e il notebook non si è pressochè mai bloccato. A mio avvisto è un problema di drivers, ed è molto diffuso su tutte le schede Ati, non solo quelle per NB. Basta cercare su google... il problema è che non sembrano esserci soluzioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Io ho fatto una modifica di cui ho trovato traccia su internet, nel senso che ho eliminato un bridge della Intel e installato un PCI bridge generico... non ricordo di preciso, scusa ma devo andare a verificare nei miei archivi... comunque il problema è diminuito ma non scomparso, a me compare dopo un'ora di utilizzo almeno.
Verifico se a casa trovo qualcosa e te lo posto, così lo provi, ho letto che alcune persone han risolto così... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
http://www.sightsea.com/pghpchd/page...nite_loop.html
Magari con questa procedura a qualcuno di voi sfortunati il problema scompare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Problema ati2dvag e loop infinito a freddo!
Salve ragazzi, ho comprato una ati sapphire hd4850 TOXIC da circa 1 mese, e da 1 settimana mi sta dando un bel problemino. Quando avvio il PC a freddo, al boot di windows mi escono tanti pallini bianchi e blu ( a puà ), e quando si dovrebbe avviare windows, mi esce una schermata blu con su scritto errore ati2dvag e ciclo infinito ecc.ecc. spengo e riaccendo il PC e a volte si rimette a posto subito. Ho provato a formattare, ma lo rifà! Qualcuno potrebbe aiutarmi?
La prima volta che mi ha dato il problema, prima della formattazione, è intervenuto VPU recover, ma cmq ho dovuto riavviare! HELP vi scongiuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
fai questo test: VMT - Video Memory Test
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Mazda, il problema si è ripresentato. Ho notato che succede soltanto quando la sera prima ho giocato molto. Stavolta nessun errore ati2dvag, ho avviato, e quando doveva aprirsi la pagina delle finestre di winzozz, si è spento il monitor ma tutto è continuato normalmente. Poi ho spento e riacceso e tutto si è sistemato! Cosa faccio? Aspetto che la scheda si rompa del tutto ?
![]() Ho una scheda madre p5k ancora in garanzia con il bios MAI aggiornato ( perdo la garanzia se lo aggiorno? )! E cmq potrei risolverlo il problema facendo quest'operazione? EDIT: sfogliando tra i thread passati del forum, ho trovato un tipo con il mio stesso problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ht=puntini+blu ma a differenza sua, il VMT non trova errori! Ultima modifica di Zankoku : 27-11-2008 alle 07:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Hmm, vorrei prima provare a stressare un po' la scheda video, che programma mi consigliate ?
![]() IPOTESTI: potrei avere incompatibilità con la mia Motherboard P5K ? Ultima modifica di Zankoku : 28-11-2008 alle 07:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
prova lo scan artifats di ati tools e il test: VMT - Video Memory Test
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Atitool con la mia scheda video non funziona, non so perchè! Lo apro, e il pc arriva al 100% delle prestazioni e dopo un po di blocca tutto e devo per forza resettare. Qualche altro programma per stressare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.