Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2007, 15:42   #21
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Un piccolo appunto: se l'auto era scortata e aveva il lampeggiante, poteva usare la corsia di emergenza e saltare la fila. E' antipatico, ma è così.
Old 23-09-2007, 15:44   #22
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
Un piccolo appunto: se l'auto era scortata e aveva il lampeggiante, poteva usare la corsia di emergenza e saltare la fila. E' antipatico, ma è così.
Quello che è e quello che non è cioè, per meglio dire, ciò che è "legale" da ciò che è "illegale" lo stabiliscono sempre loro. E' come chiedere ad un operaio di decidere liberamente l'ammontare del suo stipendio o delle sue ore lavorative...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 15:47   #23
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Ma mi risulta che ci siano anche delle regole sul QUANDO si possono usare sirena e lampeggiante. Come a Tomba fecero il per aver usato il lampeggiante per saltare una coda, così credo che l'andare ad una festa dell'Unità non rientri tra i motivi per cui si può usare il lampeggiante.
Old 23-09-2007, 15:51   #24
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ma mi risulta che ci siano anche delle regole sul QUANDO si possono usare sirena e lampeggiante. Come a Tomba fecero il per aver usato il lampeggiante per saltare una coda, così credo che l'andare ad una festa dell'Unità non rientri tra i motivi per cui si può usare il lampeggiante.
Tomba usò il lampeggiante mentre era in vacanza. L'autista di Giordano era in servizio (ovviamente), quindi poteva usarlo. E' sufficiente che ci fossero "motivi di sicurezza"...
Sia chiaro, non sto giustificando l'arroganza dei potenti, sto solo contestando il titolo del thread. Le lamentele, secondo me, devono essere sempre precise e circostanziate, altrimenti non servono a nulla.
Old 23-09-2007, 16:14   #25
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
io quando ero militare la prendevo senza sirena e senza lampeggiante cosi non davo nell'occhio

Ultima modifica di fluke81 : 23-09-2007 alle 16:41.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 16:40   #26
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Tomba usò il lampeggiante mentre era in vacanza. L'autista di Giordano era in servizio (ovviamente), quindi poteva usarlo. E' sufficiente che ci fossero "motivi di sicurezza"...
Sia chiaro, non sto giustificando l'arroganza dei potenti, sto solo contestando il titolo del thread. Le lamentele, secondo me, devono essere sempre precise e circostanziate, altrimenti non servono a nulla.
ma infatti non era un motivo di sicurezza...inoltre se metti il lampeggiante senza un motivo valido (come questo appunto) ti fanno il culo...questo se sei un agente. Essendo un politico verra bacchettato durante una cena a base di caviale e champagne.
Old 23-09-2007, 16:56   #27
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Io ho già piantato i paletti in giardino modello Vlad.
Uao...Vlad però aveva gli attribbuti per farlo, era un sanguinario nato e Li turchi li Impalava come se nulla fosse
Immagino le sterminate zone della turchia settentrionale e in generale dell'europa dell'est impestate, con scenari devastati, corvi, aria pesante e cupa...insomma da film horror :eeek:

Quanti pali ci vogliono??
Li piantiamo negli stadi di calcio??

Ma siiiiiiiiiiii
Invece di vedere 22 poveri cristi a tirare calci ad una palla e guadagnare schifosamente tanto, sempre in relazione a chi si spacca il culo e non arriva alla fine del mese...mentre loro vanno a tro@@@@@.....E e coca party... propongo di cambiare scenario: fondo rosso sangue e interiora sparse in ogni dove...

EDIT e lo dico da ex sinistroide....MI è caduto anche LUI...BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Ultima modifica di Ferdy78 : 23-09-2007 alle 16:59.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 17:04   #28
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
no ma questo nell'onda giustizialista che c'è in giro non conta.

Ma anche se non avesse potuto.... e allora ?

Mi domando chi è che non ha mai commesso nessuna, nessunissima infrazione, magari perchè esasperato o per quello che vuoi.

Direi che sta finendo a barzelletta "hai detto A e A non si può dire, fuori dal parlamento, anzi fuori dallo stato, nemmeno meriti di esistere"

Eddai ogni occasione è buona per dire che gli altri fanno schifo, e noi ?

Forse è proprio questo il punto: guardiamo gli altri perchè di noi già ci vergognamo e non vogliamo ammetterlo.
Old 23-09-2007, 17:13   #29
Ferdy78

Guardiamo "gli altri" perchè in teoria dovrebbero essere loro per primi a dare il buon esempio e far rispettare le leggi che loro promulgano!!!

E poi vuoi dare adito a prodi e dire che la società,NON è meglio della classe dirigente???

Personalmente mi dissocio!

Io le rispetto le regole e putacaso dovessi sgarrare in strada o nella vita...sarei messo in croce, riempito di fogli e multe...e via discorrendo!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 18:34   #30
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
E poi vuoi dare adito a prodi e dire che la società,NON è meglio della classe dirigente???
il problema è proprio nel fatto che ognuno invece di prendersi le sue responsabilità e migliorare correggendo i propri difetti, cerca in quelli dell'altro la propria autoassoluzione.
In questo devo dire, ritengo che Prodi sia lo specchio della società.

Quote:
Personalmente mi dissocio! !
non ti dissociare troppo, ci basta un ferdy

Quote:
Io le rispetto le regole e putacaso dovessi sgarrare in strada o nella vita...sarei messo in croce, riempito di fogli e multe...e via discorrendo!
Se mi dici che non hai mai trasgredito (volontariamente o no), ci posso credere solo se scende Gesù
Old 23-09-2007, 19:19   #31
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ma cosa volete che succeda?
Voi avete in mente la Rivoluzione Francese ma vi state sbagliando di grosso: il popolo italiano non è nemmeno lontanamente unito dalle stesse necessità come lo era quello francese all'epoca, ma comunque è anche inappropriato parlare di popolo... sarebbe più opportuno parlare di popoli. A parte questo comunque ognuno pensa ai propri interessi individuali fregandosene altamente di quelli generali: questo è un altro elemento che impedisce una sollevazione popolare coordinata ed estesa.
Poi se ci aggiungete la completa stupidità dell'italiano medio (stupidità, non ignoranza) allora il quadro è completo.
Noi qua sui forum siamo una minoranza di sfigati che ragionano: sfigati perché ci rendiamo conto di come ci inculano giorno per giorno i politici e ci rodiamo dentro perché non possiamo fare niente di efficace.
Si potrebbe fare informazione sulla questione, ma si va incontro sempre alle solite risposte "eh ma sono tutti così", "i politici sono tutti ladri", "piove governo ladro" e compagnia bella!
bisogna aspettare la prox generazione che nascera sotto la bandiera di internet , l'unico mezzo senza censura
i padri , cioe noi , saranno grandi e quindi sapranno gia come funziona il tutto mentre i bambini li si aiutera a cercare su internet la verita
non sulla tv

vai tu a spiegare a 1 50 enne drogato di tv e stronzate x tutta 1 vita che la banche online ti danno il 4 %
a me hanno dato del coglione perche non era possibile

con convinzione poi

ma fa silenzio
non dire puttanate
e via cosi , frasi dette anche in dialetto che fanno molto piu effetto che dette in italiano
mi sono proprio girati i coglioni

manco a fargli vedere la schermata ci credevano

che ci fai con sta gente qua?

ergo , la gente di oggi deve crepare presto , ormai sono irrecuperabili
e prendere noi il posto
fra 20/30 anni speriamoANCHE PRIMA

Ultima modifica di Charonte : 23-09-2007 alle 19:24.
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 19:41   #32
drakend
Senior Member

Charonte Internet non rimarrà senza censura per molto tempo: in un altro thread ho detto che entro l'anno blinderanno i blog... quanto ci scommetti?
Old 23-09-2007, 20:00   #33
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

e allora che guerra sia
se censurano vuol dire che hanno cose da nascondere e prima o poi il massacro inizia
Old 23-09-2007, 20:14   #34
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
e allora che guerra sia
se censurano vuol dire che hanno cose da nascondere e prima o poi il massacro inizia
Tu credi davvero che gli italiani siano capaci di un moto insurrezionale esteso e coordinato?
Li stai seriamente sopravvalutando perché loro sono come i politici, se non pure peggio. L'unica soluzione è emigrare.

PS Senza contare che una rivoluzione delle masse sarebbe manipolata da qualcuno e finiremmo con l'avere una situazione persino peggiore di quella attuale. Per riformare questo Paese bisogna passare attraverso le istituzioni, unico posto dove si possano fare le cose con la calma e la razionalità dovuta.

Ultima modifica di drakend : 23-09-2007 alle 20:19.
Old 24-09-2007, 09:36   #35
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Lo capisce anche un bambino che andare alla Festa dell'Unità non richiede corse d'emergenza. Se avevano il lampeggiante e le sirene eccesi. E basta con sta storia, perchè ci sono già i politici che con la cazzata della sicurezza giustificano qualunque cosa, senza che ci mettiamo pure noi a dargli corda.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 09:39   #36
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Lo capisce anche un bambino che andare alla Festa dell'Unità non richiede corse d'emergenza.
Solo per andarsene il più lontano possibile
Old 24-09-2007, 09:49   #37
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
vai tu a spiegare a 1 50 enne drogato di tv e stronzate x tutta 1 vita che la banche online ti danno il 4 %
a me hanno dato del coglione perche non era possibile

con convinzione poi

ma fa silenzio
non dire puttanate
e via cosi , frasi dette anche in dialetto che fanno molto piu effetto che dette in italiano
mi sono proprio girati i coglioni

manco a fargli vedere la schermata ci credevano

che ci fai con sta gente qua?

ergo , la gente di oggi deve crepare presto , ormai sono irrecuperabili
e prendere noi il posto
fra 20/30 anni speriamoANCHE PRIMA
non e' questione di 50enni o meno. ne trovi cosi' anche tra i 20/30enni, come si possono trovare le eccezioni tra i 60enni

per dirti, inizialmente i miei genitori (60enni) erano alquanto scettici riguardo le "cose" online. Ora le auto le assicurano online, utilizzano normalmente l'home banking, si prenotato l'aereo scegliendo tra le compagnie lowcost e tante altre cosette del genere. e non sono ne laureati e ne diplomati... bisogna solo avere la pazienza di fargli superare lo scetticismo
Old 24-09-2007, 11:38   #38
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
per dirti, inizialmente i miei genitori (60enni) erano alquanto scettici riguardo le "cose" online. Ora le auto le assicurano online, utilizzano normalmente l'home banking, si prenotato l'aereo scegliendo tra le compagnie lowcost e tante altre cosette del genere. e non sono ne laureati e ne diplomati... bisogna solo avere la pazienza di fargli superare lo scetticismo
Mah riguardo l'home banking è vero che ti danno tassi di interesse elevato senza pagare niente sul conto corrente ma il loro punto debole è che si appoggiano alle poste italiane per tutto ciò che riguarda la burocrazia... ad esempio iwbank il libretto degli assegni te lo spedisce via posta e io non ho alcuna intenzione di far girare un libretto degli assegni intestato a me in giro... certo puoi andartelo a ritirare nella sede centrale, ma solo se sei di Milano, se no non è praticamente fattibile. Poi hanno pure criteri piuttosto stretti per quanto riguarda il rilascio del bancomat, del massimale e via dicendo... Insomma le banche online sono comode, certo, ma non è che sono la manna dal cielo e le banche tradizionali fanno schifo tutto d'un colpo. Per farsi capire dalle persone ignoranti di Internet bisogna essere il più aderenti alla realtà possibile.
Old 24-09-2007, 20:01   #39
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
non e' questione di 50enni o meno. ne trovi cosi' anche tra i 20/30enni, come si possono trovare le eccezioni tra i 60enni

sicuramente
pero se 1 parte a 15 anni a usarlo il pc stai sicuro che leggendo forum ecc. dopo 5 anni ha capito come funziona il tutto e si ha 1 buona probabilita che a 25 30 anni sfrutti internet x tutto
la maggior parte dei vecchi è vecchia e non capisce 1 tubo
ergo devono crepare
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP