|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
è per il wardriving
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
avendo un cellulare o un pc si può essere più produttivi , con un navigatore ? io vedo solo gente che ce l'ha in macchina per accendere una lucetta in più alla sera per fare il "fighetto" ... poi può darsi che mi sbagli , ma credo che all'uomo non gli cambi molto , certo per un camionista che non conosce le strade è utilissimo , ma per l'uomo medio ? Io non lo comprerei mai neanche a 0.01€ visto che non ha compiti da svolgere per me , poi chissà ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
e' piccolino si, ma alla fine il mio sirf star III bluetooth e anche usb e' di poco piu grande, senza contare che costa un terzo e usa la stessa batteria del mio telefono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
domando scusa....ma utilizzarlo su un palmare tramite riduzione a mini usb è fattibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
Quote:
![]() per gli altri che non capiscono che senso ha il gps... per favore,risparmiate i comenti stupidi.non e' stato fatto per la vostra nonna,ma neveno per voi stessi se usate la machina per andare al vostro lavoro o in supermercato,o a fare le vacanze al mare l'estate. il gps e' uno strumento.e come tale deve essere visto. nel mio caso prendere una strada sbagliata in pieno traffico mi puo costare anche piu di un ora... se perdi 2 strade sei finito. con GPS si risparmia Tempo Tempo e Tempo! e in effeti se uno lavora fuori ufficio,il suo tempo e anche denaro nel ultimo anno che uso il gps ho risparmiato minimo un milliardo di bestemie. ciao ![]()
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
|
Quote:
poi nessuno è obbligato a comprarla se a qualcuno non serve (come a te) fai bene a comprarla, c'è chi la usa per lavoro, chi per viaggi e chi la prende per fare il figo, comunque sia il gps può essere molto utile! ognuno valuta se comprarlo o no secondo le sue esigenze.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ovvio che quando non c'era si faceva a meno, ma lo stesso discorso vale per i cellulari, all'epoca c'erano le cabine telefoniche...
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dimenticate che quasi tutti i nuovi modelli di automobili di serie hanno almeno una porta USB.
ciò noi toglie che è caro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
E chi lavora e si muove spesso? Magari anche solo per piccole cittadine, ma con 3-4 appuntamenti non si può memorizzare tutto. Poi anche a memorizzare valli a trovare i nome delle vie, spesso in campagna o in città in mezzo al traffico. Se la macchina la usi + spesso che per andare da casa al lavoro e dal lavoro a casa il navigatore può essere molto utile. Per fare i fighetti si usano altre cose, non certo un oggetto plasticoso che hanno ormai quasi tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Mi ricordo che una volta andai in Basilicata a fare dei sopralluoghi in gruppo per una gara per conto del Ministero della Difesa, ci fecero viaggiare come pazzi per 2 giorni da Matera a Potenza, da Potenza a Melfi, da Melfi a Viggiano nei vari comandi CC e Questure... senza un navigatore con gli indirizzi a Melfi non ci sarei mai arrivato in tempo ![]() ![]() ![]()
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io ho il navigatore e se può essere inutile nei piccoli centri o paesi, è fondamentale nelle grandi città. Cavolo anche conoscenza una zona, non si possono conoscere tutte le vie. Ci sono delle strade che magari non si è mai visto e in quel caso come fai ? Certo si può usare tuttocittà o lo stradario, ma ci vuole molto di + xchè ogni tot km bisogna fermarsi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Bisogna avere intuito e boccuccia, è da poco che ho preso un navigatore e devo dire che non è cambiato molto, le strade le trovavo prima, le trovo adesso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
è utile nelle sessioni di wardriving con net scrumbler trovi le connessioni WIFI con il GPS ti metti il segnalino sulla posizione
![]() era proprio quello che mi serviva |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Il navigatore è utilissimo soprattutto quando, oltre a non conoscere le strade, becchi un bel nebbione...l'hanno scorso andavo da milano a cuneo per la prima volta e non conoscevo assolutamente le strade e la nebbia impediva di vedere la strada, figuratevi i cartelli stradali...il navigatore oltre a dirmi quando e dove svoltare mi permetteva di avere ben chiaro cosa succedeva, com'era la strada nei 300 metri seguenti, dove c'era qlk incrocio e se c'era una curva a sx o a dx...senza navigatore mi sarei dovuto fermare al bordo di una campagna e aspettare l'indomani mattina che la nebbia si diradasse, e invece sono arrivato sano e salvo a destinazione.
Credo che la sua massima utilità l'ho avuta in quell'occasione ma anche in città è indispensabile per non perdere tempo, arrabbiarsi, sbagliare strada, beccare multe...ma d'altronde il mondo è bello perchè è vario...fate vobis... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
millo
letteramente una stronzata con quei soldi si compra già unnavigatore schermo compreso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
|
non e che e sta grande tecnologia io ho un palmare del hp che ha già il gps integrato macchinafotografica telefono palmare manca solo che fa il caffè... ma volete sapere la mia esperienza dice : se volete la qualità ogni cosa deve fare il suo lavoro quindi la macchina fotografica fa la macchina fotografica il telefono fa il telefono il navigatore deve fare solo il navigatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
|
non e che e sta grande tecnologia io ho un palmare del hp che ha già il gps integrato macchinafotografica telefono palmare manca solo che fa il caffè... ma volete sapere la mia esperienza dice : se volete la qualità ogni cosa deve fare il suo lavoro quindi la macchina fotografica fa la macchina fotografica il telefono fa il telefono il navigatore deve fare solo il navigatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
A che serve sta roba se esiste già il gps bluetooth che è molto più comodo e pratico?? Assolutamente inutile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Senza scendere nei particolari sull utilita' o meno di un GPS, (io non potrei farne a meno anche se non lo uso spesso) direi che questo prodotto non è destinato per uso di navigazione stradale, ma per quei programmi di rilevazioni topografiche o a chi serve di sapere dov'è non so per tracciare un percorso in montagna, per qualsiasi cosa ma non per la navigazione.
Che dire il prezzo è troppo esagerato, anche perché sul sito del M.W. c'è un palmare con GPS integrato sirf III + navigon 5 europa a 209€. se uno vuole usarlo come navigatore, altrimenti con 70€ prendi un bell sirf III bluethoot + chiavetta. comunque 200€ per un ricevitore è assurdo anche perchè esistono altre soluzioni + economiche e valide
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.