Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 11:05   #21
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
è per il wardriving
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 11:24   #22
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
avendo un cellulare o un pc si può essere più produttivi , con un navigatore ? io vedo solo gente che ce l'ha in macchina per accendere una lucetta in più alla sera per fare il "fighetto" ... poi può darsi che mi sbagli , ma credo che all'uomo non gli cambi molto , certo per un camionista che non conosce le strade è utilissimo , ma per l'uomo medio ? Io non lo comprerei mai neanche a 0.01€ visto che non ha compiti da svolgere per me , poi chissà ...
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 11:24   #23
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
e' piccolino si, ma alla fine il mio sirf star III bluetooth e anche usb e' di poco piu grande, senza contare che costa un terzo e usa la stessa batteria del mio telefono...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 11:44   #24
Kimm80
Member

L'Avatar di Kimm80

Iscritto dal: Oct 2005
domando scusa....ma utilizzarlo su un palmare tramite riduzione a mini usb è fattibile?
Kimm80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 12:05   #25
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
Quote:
Originariamente inviato da Kimm80 Guarda i messaggi
domando scusa....ma utilizzarlo su un palmare tramite riduzione a mini usb è fattibile?
e' quello che ho pensato anchio..

per gli altri che non capiscono che senso ha il gps... per favore,risparmiate i comenti stupidi.non e' stato fatto per la vostra nonna,ma neveno per voi stessi se usate la machina per andare al vostro lavoro o in supermercato,o a fare le vacanze al mare l'estate.
il gps e' uno strumento.e come tale deve essere visto.
nel mio caso prendere una strada sbagliata in pieno traffico mi puo costare anche piu di un ora... se perdi 2 strade sei finito.
con GPS si risparmia Tempo Tempo e Tempo! e in effeti se uno lavora fuori ufficio,il suo tempo e anche denaro

nel ultimo anno che uso il gps ho risparmiato minimo un milliardo di bestemie.
ciao
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 12:29   #26
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kimm80 Guarda i messaggi
NO, ha bisogno dell'alimentazione di una porta USB 2.0
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 12:44   #27
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
avendo un cellulare o un pc si può essere più produttivi , con un navigatore ? io vedo solo gente che ce l'ha in macchina per accendere una lucetta in più alla sera per fare il "fighetto" ... poi può darsi che mi sbagli , ma credo che all'uomo non gli cambi molto , certo per un camionista che non conosce le strade è utilissimo , ma per l'uomo medio ? Io non lo comprerei mai neanche a 0.01€ visto che non ha compiti da svolgere per me , poi chissà ...
io ho preso l'antenna per il cellulare, sinceramente lo uso poco, perchè quando vado in giro per posti che conosco la tengo spenta, però quelle poche volte che mi sono "perso" mi ha aiutato tanto e in conclusione sono contento dell'acquisto.
poi nessuno è obbligato a comprarla se a qualcuno non serve (come a te) fai bene a comprarla, c'è chi la usa per lavoro, chi per viaggi e chi la prende per fare il figo, comunque sia il gps può essere molto utile!
ognuno valuta se comprarlo o no secondo le sue esigenze.
Old 22-09-2007, 12:50   #28
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Il tempo risparmiato non perdendosi per strada ? non è maggiore produttività questo ? Ho hai una memoria fotografica talmente sviluppata da riuscire a tenere a mente la mappa di una città mai vista ? Lavoro parecchio a Milano e non essendo di Milano il navigatore mi è assai indispensabile, altrimenti come farei ? cartina ? in mezzo al traffico di Milano ? Mi fermo a chiedere indicazioni ogni 200 mt ? o dovrei studiarmi la cartina di 120 km di strada per poi sperare di ricordarla quando sono in strada ? naaaaaa, a qualcuno il navigatore non servirà, ma per qualcuno è diventato quasi indispensabile...

Ovvio che quando non c'era si faceva a meno, ma lo stesso discorso vale per i cellulari, all'epoca c'erano le cabine telefoniche...
Old 22-09-2007, 13:13   #29
nikeita
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Dimenticate che quasi tutti i nuovi modelli di automobili di serie hanno almeno una porta USB.

ciò noi toglie che è caro.
nikeita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:21   #30
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
ma anche no.

E chi lavora e si muove spesso? Magari anche solo per piccole cittadine, ma con 3-4 appuntamenti non si può memorizzare tutto. Poi anche a memorizzare valli a trovare i nome delle vie, spesso in campagna o in città in mezzo al traffico.

Se la macchina la usi + spesso che per andare da casa al lavoro e dal lavoro a casa il navigatore può essere molto utile.

Per fare i fighetti si usano altre cose, non certo un oggetto plasticoso che hanno ormai quasi tutti.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:29   #31
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
spendere così 70/80€ solo di antenna ? io darei uno sguardo ad una cartina su viamichelin prima di uscire di casa , e facendo così non mi sono mai perso ... boh ... chissà come si faceva 4-5 anni fa , si perdevano tutti
si vabbe' ma quando ti devi spostare in una regione diversa per lavoro un navigatore e' essenziale.
Mi ricordo che una volta andai in Basilicata a fare dei sopralluoghi in gruppo per una gara per conto del Ministero della Difesa, ci fecero viaggiare come pazzi per 2 giorni da Matera a Potenza, da Potenza a Melfi, da Melfi a Viggiano nei vari comandi CC e Questure... senza un navigatore con gli indirizzi a Melfi non ci sarei mai arrivato in tempo
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 15:37   #32
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Io ho il navigatore e se può essere inutile nei piccoli centri o paesi, è fondamentale nelle grandi città. Cavolo anche conoscenza una zona, non si possono conoscere tutte le vie. Ci sono delle strade che magari non si è mai visto e in quel caso come fai ? Certo si può usare tuttocittà o lo stradario, ma ci vuole molto di + xchè ogni tot km bisogna fermarsi...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 15:41   #33
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Bisogna avere intuito e boccuccia, è da poco che ho preso un navigatore e devo dire che non è cambiato molto, le strade le trovavo prima, le trovo adesso.

Old 22-09-2007, 15:59   #34
trashofmasters
Member

Iscritto dal: Apr 2006
è utile nelle sessioni di wardriving con net scrumbler trovi le connessioni WIFI con il GPS ti metti il segnalino sulla posizione
era proprio quello che mi serviva
trashofmasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 16:37   #35
danito182
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Il navigatore è utilissimo soprattutto quando, oltre a non conoscere le strade, becchi un bel nebbione...l'hanno scorso andavo da milano a cuneo per la prima volta e non conoscevo assolutamente le strade e la nebbia impediva di vedere la strada, figuratevi i cartelli stradali...il navigatore oltre a dirmi quando e dove svoltare mi permetteva di avere ben chiaro cosa succedeva, com'era la strada nei 300 metri seguenti, dove c'era qlk incrocio e se c'era una curva a sx o a dx...senza navigatore mi sarei dovuto fermare al bordo di una campagna e aspettare l'indomani mattina che la nebbia si diradasse, e invece sono arrivato sano e salvo a destinazione.
Credo che la sua massima utilità l'ho avuta in quell'occasione ma anche in città è indispensabile per non perdere tempo, arrabbiarsi, sbagliare strada, beccare multe...ma d'altronde il mondo è bello perchè è vario...fate vobis...
danito182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 18:57   #36
millobillo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
millo

letteramente una stronzata con quei soldi si compra già unnavigatore schermo compreso..
millobillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 19:03   #37
millobillo
Junior Member

non e che e sta grande tecnologia io ho un palmare del hp che ha già il gps integrato macchinafotografica telefono palmare manca solo che fa il caffè... ma volete sapere la mia esperienza dice : se volete la qualità ogni cosa deve fare il suo lavoro quindi la macchina fotografica fa la macchina fotografica il telefono fa il telefono il navigatore deve fare solo il navigatore
Old 22-09-2007, 19:04   #38
millobillo
Junior Member

non e che e sta grande tecnologia io ho un palmare del hp che ha già il gps integrato macchinafotografica telefono palmare manca solo che fa il caffè... ma volete sapere la mia esperienza dice : se volete la qualità ogni cosa deve fare il suo lavoro quindi la macchina fotografica fa la macchina fotografica il telefono fa il telefono il navigatore deve fare solo il navigatore
Old 22-09-2007, 20:38   #39
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
A che serve sta roba se esiste già il gps bluetooth che è molto più comodo e pratico?? Assolutamente inutile...
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 21:16   #40
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Senza scendere nei particolari sull utilita' o meno di un GPS, (io non potrei farne a meno anche se non lo uso spesso) direi che questo prodotto non è destinato per uso di navigazione stradale, ma per quei programmi di rilevazioni topografiche o a chi serve di sapere dov'è non so per tracciare un percorso in montagna, per qualsiasi cosa ma non per la navigazione.
Che dire il prezzo è troppo esagerato, anche perché sul sito del M.W. c'è un palmare con GPS integrato sirf III + navigon 5 europa a 209€. se uno vuole usarlo come navigatore, altrimenti con 70€ prendi un bell sirf III bluethoot + chiavetta.

comunque 200€ per un ricevitore è assurdo anche perchè esistono altre soluzioni + economiche e valide

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian