Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 03:06   #21
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
c'è da dire che fuehrerwein non vuol dire niente mentre "il rosso del popolo" è un bel gioco di parole
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 07:30   #22
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
secondo me il procuratore si è risentito e vendicato perchè non avevano messo in produzione il vino del Duce.
Old 21-09-2007, 08:31   #23
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
http://www.simplicissimus.it/2007/02/

Quote:
Lunedì 19 Febbraio 2007

E' stata aggiudicata al prezzo di £3.995,00 (poco meno di 6.000€) questa bottiglia di Führerwein 1943, vino del Führer, raffigurante il criminale nazista Adolf Hitler, e contenente un vino rosso (anzi, ovviamente, nero: Schwarzer Tafelwein, recita l'etichetta) di certo imbevibile, per molti motivi. La bottiglia veniva da Hitler regalata ai suoi cari gerarchi in occasione del suo compleanno. L'asta si è tenuta in Inghilterra la settimana scorsa. Massimo riserbo sull'acquirente.
si vergognera´ ...
Old 21-09-2007, 08:31   #24
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
secondo me il procuratore si è risentito e vendicato perchè non avevano messo in produzione il vino del Duce.
c'è anche quello... non so chi lo produce, ma mi ricordo di averlo visto sia in casa di qualche fascistone che a Predappio nei negozi di "suvenir"...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 08:32   #25
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
quello l'ho visto alla tavola calda dove vado di solito, hanno perso un paio di clienti
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 09:09   #26
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Essendo di Udine posso darvi + info:
sono bottiglie "souvenir" per turisti e collezionisti, e come vedete usano etichette con personaggi vari.
E cmq SOTTOLINEO il fatto che vengono sequestrate OGNI 18 / 24 MESI (questa è la settima volta già in 10 anni) e ogni volta l'accusa cade e la merce dissequestrata, non ricordo le motivazioni delle sentenze ma sono sempre le stesse, il titolare della ditta ogni volta porta al giudice di turno le carte del primo processo, il giudice le legge e le "ricopia" e rifirma per l'ennesima volta.
In un'intervista il titolare dice che vanno molto in voga ai turisti tedeschi/austriaci.
Old 21-09-2007, 09:28   #27
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
LOL A San Marino le trovi ovunque...
Io ne ho presa una (vergognandomi un pelino, devo essere sincero ) per un mio amico tedesco che mi aveva chiesto di prenderla perchè diceva che i suoi amici non credevano che in Italia ci fosse qualcosa del genere, dato che in Germania li avrebbero messi tutti in galera chi produce prodotti di questo tipo...
Old 21-09-2007, 09:32   #28
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
LOL A San Marino le trovi ovunque...
Io ne ho presa una (vergognandomi un pelino, devo essere sincero ) per un mio amico tedesco che mi aveva chiesto di prenderla perchè diceva che i suoi amici non credevano che in Italia ci fosse qualcosa del genere, dato che in Germania li avrebbero messi tutti in galera chi produce prodotti di questo tipo...
confermo che su quell´aspetto qui son severissimi. Puoi girare come ti pare, vestito anche con coriandoli e lampadine ma se ti azzardi a fare un qualcosa che abbia anche solo una parvenza di nazismo ti sbattono dentro
Old 21-09-2007, 09:36   #29
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
confermo che su quell´aspetto qui son severissimi. Puoi girare come ti pare, vestito anche con coriandoli e lampadine ma se ti azzardi a fare un qualcosa che abbia anche solo una parvenza di nazismo ti sbattono dentro
Esatto, infatti mi diceva che solamente chi dimostra di avere un museo può possedere oggetti legati all'epoca nazista.
Mi sembra un filino esagerato sinceramente, se uno ha dei cimeli di famiglia non c'è bisogno che sia un fanatico neonazista per tenerli: fanno anche quelli parte della storia.

Comunque il vino era sangiovese, sulla carta non doveva essere nemmeno malaccio
Old 21-09-2007, 09:48   #30
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Esatto, infatti mi diceva che solamente chi dimostra di avere un museo può possedere oggetti legati all'epoca nazista.
Mi sembra un filino esagerato sinceramente, se uno ha dei cimeli di famiglia non c'è bisogno che sia un fanatico neonazista per tenerli: fanno anche quelli parte della storia.

Quote:
Comunque il vino era sangiovese, sulla carta non doveva essere nemmeno malaccio
ma era vino ... gasato ?
Old 21-09-2007, 09:52   #31
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ma era vino ... gasato ?
Ah non so ... era fatto a Predappio e il sangiovese da quelle parti è veramente buono, però bisogna sempre vedere cosa ci mettevano dentro
Old 21-09-2007, 09:57   #32
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Ah non so ... era fatto a Predappio e il sangiovese da quelle parti è veramente buono, però bisogna sempre vedere cosa ci mettevano dentro
evito le battute che mi stanno venendo in mente va

comunque il sangiovese so che e´ il vino piu´ esportato al mondo
Old 21-09-2007, 11:54   #33
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Nono, fanno pure quello:

http://www.vinilunardelli.com/scelta.html

||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:58   #34
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
BOLZANO, - Il procuratore della Repubblica di Bolzano, Cuno Tarfusser, ha disposto il sequestro di tutte le etichette dei vini dell'azienda Lunardelli di Udine che fanno parte della cosiddetta linea chiamata dal produttore "Der Fuehrer" con immagini di Hitler e dei suoi gerarchi.
ci deve essere stata una diminuzione dei crimini a bolzano.
altrimenti non si spiegherebbe il tempo che questo procuratore perde dietro a questa minchiata.
Old 21-09-2007, 15:19   #35
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
BOLZANO, - Il procuratore della Repubblica di Bolzano, Cuno Tarfusser, ha disposto il sequestro di tutte le etichette dei vini dell'azienda Lunardelli di Udine che fanno parte della cosiddetta linea chiamata dal produttore "Der Fuehrer" con immagini di Hitler e dei suoi gerarchi.

Sono ritenute costituire apologia di crimini contro l'umanità. I diversi tipi di etichette, una ventina in tutto, raffigurano Adolf Hitler che saluta con il braccio destro alzato oppure vari altri gerarchi del nazismo e criminali di guerra come Göring, Himmler ed Hess.

Il tutto è accompagnato dagli slogan, in veste grafica tipica del regime nazista, "ein Volk, ein Reich, ein Fuehrer" (un popolo, un regno, un Fuehrer) o il più conosciuto "Sieg Heil". Il sequestro è stato disposto sulla base della recente legge nr. 15 del 2005 che ha introdotto il reato di apologia dei crimini contro l'umanità. Le etichette, in sostanza, configurano secondo il procuratore capo una esaltazione dei riconosciuti autori di crimini contro l'umanità. Il sequestro è limitato alle sole etichette e relative matrici e non riguarda i vini prodotti dall'azienda di Udine

ma chi è che se compra er vino de Hitler???!?!?
E quello del Duce? In giro è pieno e per esempio a Lignano c'è anche un pub che ha una mensola dedicata. Abbastanza fastidioso, a dire il vero.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 16:29   #36
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Com'è il vino?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 16:29   #37
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
E perchè?
E' un bel cimelio...
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 17:15   #38
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Non sanno + che inventarsi per farsi pubblicità gratis
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 17:20   #39
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Parecchio di cattivo gusto... anche se non mi dispiacerebbe un po più di libertà in questo campo (almeno finchè non si incita direttamente allo sterminio ed ad altri crimini gravi).

Sono convinto che, depenalizzando queste stupide e fallimentari ideologie, perderebbero gran parte del loro fascino.
Massì, facciamo di Aushwitz una discoteca rave

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 17:23   #40
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Massì, facciamo di Aushwitz una discoteca rave

fg
Tra una pacchianata di dubbio gusto per turisti ed eliminare i richiami storici a cos'abbia significato il nazismo mi sembra che passi parecchia strada, più o meno la stessa che c'è tra la forma vuota e ideologica e la sostanza.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian