|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Ok Gabry, ora iniziamo a mettere le mani sul log di Hthis, quindi devi fixare delle voci:
rilancia Hthis, aspetta che carichi il Report, poi a sinistra spunta la casellina corrispondente ad ogni singola voce che ti indico, qui sotto, in rosso; una volta spuntate le voci, premi il tasto FIX CECKED R3 - URLSearchHook: (no name) - ~EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - (no file) O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "D:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe" O4 - HKLM\..\Run: [Smapp] D:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMTray.exe O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "D:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" –atboottime O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "D:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe" O9 - Extra button: (no name) - {49783ED4-258D-4f9f-BE11-137C18D3E543} - (no file) Poi prosegui scaricando ed eseguendo questi tool: PANDA ANTIROOTKIT: clicca qui per il download Non è necessaria l'installazione (è un tool stand-alone); una volta lanciato, si aggiorna in automatico ed esegue la scansione (ovviamente rimuove tutti gli eventuali rootkit che rileva) ELIBAGLA TOOL: clicca qui per il download E un Tool di rimozione per il Beagle. ● per scaricare il Tool scorri, fino in fondo, la pagina Web che si aprirà e clicca su Descargar ELIBAGLA ● per comodità, posizionalo su Desktop ed eseguilo pubblica, il log che verrà rilasciato A questo punto devi riavviare il sistema, rifai un nuovo log di Hthis e lo alleghi. Il log di PrevX è a posto. Dovresti, anche, dirmi se hai completato la scansione con ASquared e se ha rilevato e rimosso qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
http://www.zshare.net/download/45635282397238/
quando ho fatto A-squared mi ha trovato dei cockie e della roba sul poker che mio fratello aveva installato...ma li ho cancellati perchè ho fatto la scansione prima che tu diventassi il mio TUTOR..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://safesearch.cyberdefender.com/smallsearch.html R3 - URLSearchHook: (no name) - ~CFBFAE00-17A6-11D0-99CB-00C04FD64497} - (no file) aggiorna INTERNET EXPLORER alla versione 7: clicca qui per il download aggiorna JAVASUN: ● Start ● Panello di Controllo (se non viene visualizzato in modalità classica, in alto a sinistra clicca sulla voce passa alla visualizzazione classica) ● clicca sulla icona Java per accedere al suo Pannello di controllo ● clicca sulla scheda Aggiornamento e poi sul pulsante Aggiorna adesso ho visto che usi SPYWARE DOCTOR: lancialo, fai una scansione e pulisci tutto quello che trova BITDEFENDER ONLINE SCANNER ● esegui una scansione online da: clicca qui per lo scan online ● una volta aperta la pagina, clicca I AGREE: ti farà scaricare un activex, tu segui la procedura guidata. ● fai sapere se e cosa viene rilevato e rimosso, allegando il Report che verrà rilasciato. Allega, ancora, un nuovo log di Hthis. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
io per navigare uso mozilla firefox non internet ...poi il link nel link di BIT DEFENDER non c'è nessuna scritta I AGREE
Ultima modifica di Gabry 23 : 31-10-2007 alle 12:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
non è che non ci sia il tato "agree" come dicevi ma ben altra la causa..
hai letto cosa ti dice? che appunto usando firefox non puoi fare la scansione ![]() per sapere quali altri servizi di scansione siano disponibili leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1392332
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
non mi carica il log
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 23.25.33, on 31/10/2007 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) Boot mode: Normal Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\eEBSVC.exe C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\AluSchedulerSvc.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe E:\Programmi\Pinnacle\MediaServer\Microsoft SQL Server\MSSQL$PINNACLESYS\Binn\sqlservr.exe C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcIp.exe C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcLog.exe C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcAppFlt.exe C:\WINDOWS\system32\nvraidservice.exe C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nTrayFw.exe C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe C:\Programmi\EPSON\Creativity Suite\Event Manager\EEventManager.exe C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe C:\WINDOWS\System32\wbem\unsecapp.exe C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe E:\Logitech\iTouch\iTouch.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe e:\Logitech\MouseWare\system\em_exec.exe C:\Programmi\SAGEM\SAGEM F@st 800-840\dslmon.exe C:\Programmi\File comuni\Nikon\Monitor\NkMonitor.exe e:\programmi\pinnacle\shared files\programs\mediaserver\pmshost.exe C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe C:\Documents and Settings\maury\Desktop\HThis\HijackThis.exe C:\WINDOWS\system32\NOTEPAD.EXE R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/ R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll O2 - BHO: Symantec Intrusion Prevention - {6D53EC84-6AAE-4787-AEEE-F4628F01010C} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\IDS\IPSBHO.dll O4 - HKLM\..\Run: [NVRaidService] C:\WINDOWS\system32\nvraidservice.exe O4 - HKLM\..\Run: [nTrayFw] C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nTrayFw.exe O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit O4 - HKLM\..\Run: [High Definition Audio Property Page Shortcut] HDAShCut.exe O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] "C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe" /tray O4 - HKLM\..\Run: [EEventManager] C:\Programmi\EPSON\Creativity Suite\Event Manager\EEventManager.exe O4 - HKLM\..\Run: [PinnacleDriverCheck] C:\WINDOWS\system32\PSDrvCheck.exe -CheckReg O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe" O4 - HKLM\..\Run: [osCheck] "C:\Programmi\Norton AntiVirus\osCheck.exe" O4 - HKLM\..\Run: [zBrowser Launcher] e:\Logitech\iTouch\iTouch.exe O4 - HKLM\..\Run: [Logitech Utility] Logi_MwX.Exe O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - HKCU\..\Run: [himem] "c:\windows\himem.exe" 3fff 8ffff O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE') O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user') O4 - Startup: Nikon Monitor.lnk = C:\Programmi\File comuni\Nikon\Monitor\NkMonitor.exe O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = ? O4 - Global Startup: Adobe Reader Synchronizer.lnk = E:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\AdobeCollabSync.exe O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = E:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\reader_sl.exe O4 - Global Startup: DSLMON.lnk = C:\Programmi\SAGEM\SAGEM F@st 800-840\dslmon.exe O4 - Global Startup: EPSON Status Monitor 3 Environment Check(3).lnk = C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\E_SRCV03.EXE O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://E:\MICROS~1\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000 O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - E:\MICROS~1\OFFICE11\REFIEBAR.DLL O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{EF115373-3559-4F35-BD5B-9DA8E69C7261}: NameServer = 85.37.17.8 85.38.28.73 O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico (Automatic LiveUpdate Scheduler) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\AluSchedulerSvc.exe O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe O23 - Service: Symantec Lic NetConnect service (CLTNetCnService) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe O23 - Service: EpsonBidirectionalService - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\eEBSVC.exe O23 - Service: ForceWare Intelligent Application Manager (IAM) - Unknown owner - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcAppFlt.exe O23 - Service: Forceware Web Interface (ForcewareWebInterface) - Apache Software Foundation - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\LuComServer_3_4.EXE O23 - Service: LiveUpdate Notice - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe O23 - Service: ForceWare IP service (nSvcIp) - NVIDIA Corporation - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcIp.exe O23 - Service: ForceWare user log service (nSvcLog) - NVIDIA - C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NetworkAccessManager\bin\nSvcLog.exe O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe O23 - Service: Pinnacle Systems Media Service (PinnacleSys.MediaServer) - Pinnacle Systems - e:\programmi\pinnacle\shared files\programs\mediaserver\pmshost.exe O23 - Service: Symantec Core LC - Unknown owner - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\CCPD-LC\symlcsvc.exe -- End of file - 7573 bytes |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
himem.exe
aiutatemi non riesco a togliere questo file
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
riedita il log secondo il regolamento di sezione,per favore...
![]() |
#31 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
ho allegato il log di HJT pi ho preso il report ma non son dv sia finito intendo quello di Bit Defebder..poi ti volevo dire che spyware doctor non va e non so il perchè...ma non è una grande perdita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
R3 - URLSearchHook: (no name) - ~CFBFAE00-17A6-11D0-99CB-00C04FD64497} - (no file) Scarica ed installa SPYWARE TERMINATOR: clicca qui per il download Questo software, ti consente, di eseguire scansioni anche parziali del sistema, di pianificare scansioni automatiche, e cosa più importante, garantisce una protezione in tempo reale. Altri suggerimenti ed info in relazione a Spyware Terminator li puoi trovare nel Thread ufficiale Al termine, altro log di Hthis. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
ecco a te...cmq ti volevo dire che spyware doctor mi ha trovato un Traking cockie e quando volevo toglierlo mi ha detto che non si poteva perchè doveva essere ravviato il computer..mi sai dire il perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Bene, il log ora è a posto, quindi il problema dovrebbe essere risolto (questo ce lo devi dire tu).
Quote:
In definitiva, rispetto a quello che segnali, non saprei, francamente, darti una risposta specifica; ritengo, in ogni caso, sia stato rimosso. Fai solo sapere se riscontri ancora problemi o anomalie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
spyware doctor a volte chiede riavvii anche per rimuovere i coockie, è normale.....
Saluti ![]()
![]() |
#37 |
Member
|
grazie mille comunque ti volevo dire se adesso posso riabilitare ciò che avevo disabiltato nelle proprietà del sistema e poi avevi ragione non è spyware doctor ma il terminator..inoltre ti volevo dire che quando mi è comparso l'himmem mio fratello aveva accetato un virus su Msn che inviava a tutti i contatti un link con scritto così:
http://www.trader-course.com/emoticon.php?email=xxxxx dv le x stanno per il nome del contatto che sta ricevendo il link e appena cliccavi ti apriva una pagina su internet dov eti faceva salvare un file applicazione MS-DOS..mio fratello ci è cascato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Aarhus, Danimarca
|
Ciao ragazzi! Purtroppo anche io ho avuto lo stesso problema con himem.exe! Ho fatto quello che ho letto sul forum e spero di aver risolto il problema...
Dite che dovrei fare altro? http://www.mytempdir.com/2056615 Grazie Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
lorenzomic, no non hai risolto il file O4 - HKCU\..\Run: [himem] "c:\windows\himem.exe" 3fff 8ffff è sempre in avvio quindi ti si caricherà sempre questo processo causando rallentamenti.
Fai cosi: Se lo hai attivo, disabilita il ripristino di configurazione di sistema che dovrà rimanere disabilitato fino alla fine della disinfestazione (start – programmi – accessori – utilità di sistema – ripristino di configurazione di sistema - impostazioni). Ora apri di nuovo HiJackThis con la seconda opzione “do a system scan” e seleziona le voci che ti riporterò qui sotto, mettendo il segno di spunta verde alla sinistra di ogni voce. Alla fine premi “Fix Checked”in fondo e dai la conferma. Chiudi pure HiJackThis. ecco le voci: Quote:
una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: ● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi su: ● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore ● alla voce Pulizia, spunta tutte le quelle comprese nella sezione Avanzate ● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione ● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Problemi, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui PANDA ANTIROOTKIT: clicca qui per il download Non è necessaria l'installazione (è un tool stand-alone); una volta lanciato, si aggiorna in automatico ed esegue la scansione (ovviamente rimuove tutti gli eventuali rootkit che rileva) ASQUARED FREE: clicca qui per il download una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione del sistema in modalità Deep Scan e rimuovi tutto ciò che viene rilevato con esclusione dei riferimenti a Software, MIrc, fotocamere digitali e/o scanner eventualmente installati. alla fine riavvia il pc, e fai allega nuovo log di HJT per favore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Aarhus, Danimarca
|
Ok ora dovrebbe essere a posto!
http://www.mytempdir.com/2056736 Grazie per l'aiuto che mi state dando! Anche perchè sono sicuro che sia una scocciatura per voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.