Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 13:15   #21
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Fossero queste le cose che influenzano pesantemente il potere d'acquisto... Di una pizza posso pure fare a meno, ma le tariffe per servizi "primari" le devo pagare, i bolli li devo pagare, l'auto, la corrente pure, il gas anche, le tasse universitarie, la benzina... E questi fanno gli scioperi su pane e pasta...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 13:32   #22
Repton
Member

L'Avatar di Repton

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Imola
Io noto che drammaticamente l' arrotondamento del prezzo si e' spostato dai 5 centesimi a 10, fino a giungere ai 50 .
Prima si faceva 3.99 -> 4.09 , 4.19 ecc...
Adesso il nuovo incremento 'moderato' e' : 3.99 -> 4.49 .
Equivale al 12.5 % .
Questo l' ho avvertito su tantissimi prodotti di utilizzo quotidiano .
Repton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 13:35   #23
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Fossero queste le cose che influenzano pesantemente il potere d'acquisto... Di una pizza posso pure fare a meno, ma le tariffe per servizi "primari" le devo pagare, i bolli li devo pagare, l'auto, la corrente pure, il gas anche, le tasse universitarie, la benzina... E questi fanno gli scioperi su pane e pasta...

puoi anche fare a meno di pane e pasta?campi d'aria? che la benzina aumenti, è meno un problema, non è che uno deve sempre stare in giro con l'auto , ci sono i mezzi pubblici, poi x chi lavora con l'auto(rappresentanti etc) non è un problema pgare qualcosa in piu per il pieno, poi sanno da dove farli uscire
Old 14-09-2007, 13:37   #24
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
sono sempre + convinto che la gente dovrenne reiniziare a farsi da mangiare in casa.. vedo sempre ristoranti e pizzerei pieni.. quindi i soldi per uscire si hanno.. oppure non si ha tempo per cucinare?

i beni di prima necessità aumentano e pure tanto li non saprei cosa fare onestaemtne.. non puoi dire "smetto di comprare pasta"
Old 14-09-2007, 13:44   #25
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
non puoi dire "smetto di comprare pasta"
+ =

Old 14-09-2007, 14:39   #26
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
son passati comunque 6, 7 anni, eh!
Se fossimo rimasti con la lira pensi che la pizza costerebbe ancora 6.500 lire ?
Certo che no, ma costerebbe 13.000 lire?
Un aumento del 100% in sette anni quanto fa di inflazione annuale? Un 15% annuo circa?
Ma la chicca sono i gelati: il prezzo al kg è rimasto quasi uguale (1€ di aumento), il prezzo a coppetta/cono è letteralmente raddoppiato nell'istante in cui si è passati all'euro... così la coppetta più piccola da 1500 lire è diventata 1.5€, ossia 3000 lire, che corrispondeva all'epoca ad una terrina di gelato, praticamente il mio sogno proibito tutte le volte che l'andavo a prendere
Old 14-09-2007, 14:41   #27
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Sono sincero, anche a me sembrerebbe che i prezzi siano aumentati piu di quanto stimato dall'istat.

Ma secondo voi è possibile che l'istat sia assoggettato al governo di turno?
Oppure non sono capaci a fare i conti per incompetenza?
Oppure il paniere utilizzato non rispecchia in alcun modo i consumi dell'italiano medio??

Ditemi la vostra..

Io non posso credere che sia un istituto politicizzato.. e cmq nessun istituto di statistica ha mai affermato che i prezi sono saliti del 100% mi pare.. ma neanche del 50 % credo..
Siamo noi che forse vediamo soprattutto quello che è aumentato e non quello che è diminuito??
Il mio punto di vista è che, come la stragrande maggioranza degli istituti italiani, sia:
a) gestito da incompetenti
b) fuori dal mondo
c) completamente politicizzato
d) faccia le cose coi piedi

Io sono d'accordo al paniere coi pesi diversi per i vari beni, ma insomma, la "realtà" che fotografa non ha nulla a che vedere con quella percepita.
Old 14-09-2007, 14:42   #28
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Repton Guarda i messaggi
Io noto che drammaticamente l' arrotondamento del prezzo si e' spostato dai 5 centesimi a 10, fino a giungere ai 50 .
Prima si faceva 3.99 -> 4.09 , 4.19 ecc...
Adesso il nuovo incremento 'moderato' e' : 3.99 -> 4.49 .
Equivale al 12.5 % .
Questo l' ho avvertito su tantissimi prodotti di utilizzo quotidiano .
Già, e la benzina? Prima gli aumenti erano di 5 lire o multipli, ora vanno da 1 centesimo a multipli, ossia 4 volte tanto?
Old 14-09-2007, 14:52   #29
Repton
Member

L'Avatar di Repton

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Già, e la benzina? Prima gli aumenti erano di 5 lire o multipli, ora vanno da 1 centesimo a multipli, ossia 4 volte tanto?
Appunto Gpc la benzina rientra nell' utilizzo quotidiano .
Repton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:53   #30
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Repton Guarda i messaggi
Appunto Gpc la benzina rientra nell' utilizzo quotidiano .
Eh, confermavo infatti
Old 14-09-2007, 16:52   #31
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
TUTTE CHIACCHIERE BERLUSCONIANE ! VOI E LA VOSTRA DISINFORMAIZONE !
concordo!

Cknankznka
Old 16-09-2007, 20:39   #32
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
ho voglia di sproloquiare in merito all'argomento ...

ok il rincaro sarebbe giustificato da un raccolto "nazionale" di magra e superfici coltivabili [si parla a livello globale, al giorno d'oggi il grano si può comprare anche a Timbuctu per farci la farina per dire] sempre più utilizzate per la produzione di bio-carburanti (etanolo in primis si suppone)
nessuno ha mai detto dello spreco territoriale che riguarda le coltivazioni di caffé, tabacco e té (e pure la materia prima utilizzata per eventuali prodotti alcolici) ? se proprio la necessità incombe RICONVERTIRE il necessario ... ma no non gira così il mondo

qualcuno ricorda il sistema DDR ? Prezzi fissi a gò-gò:
lo Stato dilapidava l'impossibile coprendo l'80% del prezzo degli alimentari di prima necessità e i mitici affitti ben inferiori ai 100 DM al mese ? certo avevano altri problemi (poca spesa poca resa, e poca manutenzione etc)

cambiando questione e parlando del petrolio così caro, ho notato che ha solo rafforzato le valute di paesi con ingenti giacimenti ancora sfruttabili ... ottime destinazione dove rifugiarsi seduta stante
Old 16-09-2007, 21:15   #33
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
puoi anche fare a meno di pane e pasta?campi d'aria? che la benzina aumenti, è meno un problema, non è che uno deve sempre stare in giro con l'auto , ci sono i mezzi pubblici, poi x chi lavora con l'auto(rappresentanti etc) non è un problema pgare qualcosa in piu per il pieno, poi sanno da dove farli uscire
Aumento di pane e pasta non incidono così tanto. Inoltre siamo nel 2007, si può pure mangiare altro. Quello che volevo dire è che ci sarebbero mille altre cose prima per cui stracciarsi le vesti, ad esempio bolli e tariffe. Le tariffe puoi fare a meno di pagarle?

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 22:20   #34
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
No, non si puo' dire.
Perchè bue grasso e i suoi fan boy ti spiegheranno che, anzi, i prezzi diminuiscono, grazie alle loro RIDICOLE liberalizzazioni...
Rincari da paura, e loro ne sono pure contenti..
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 22:22   #35
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Chi sa se c'e' gente che non puo' fare a meno di pagare le tasse e che invece puo' fare a meno di mangiare
Old 16-09-2007, 23:10   #36
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
e' una cosa semplicissima da spiegare.

Il grano e in genere quindi i farinacei sono raddoppiati di prezzo alla borsa di Chicago.

quindi ovunque è aumentato il grano e i suoi derivati.

Governo, Istat, bue grasso, RosyPinti e tutto il resto non c'entrano nulla.

Sull'Istat ricordo che mentre i prezzi raddoppiavano per effetto dell'euro ed era palese, all'istituto risulatva un aumento dell1,23%.

ma perchè mantenere un istituto inutile e incapace?
Storniamo il dananro all'inps....

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian