|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Fossero queste le cose che influenzano pesantemente il potere d'acquisto... Di una pizza posso pure fare a meno, ma le tariffe per servizi "primari" le devo pagare, i bolli li devo pagare, l'auto, la corrente pure, il gas anche, le tasse universitarie, la benzina... E questi fanno gli scioperi su pane e pasta...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Imola
|
Io noto che drammaticamente l' arrotondamento del prezzo si e' spostato dai 5 centesimi a 10, fino a giungere ai 50 .
Prima si faceva 3.99 -> 4.09 , 4.19 ecc... Adesso il nuovo incremento 'moderato' e' : 3.99 -> 4.49 . Equivale al 12.5 % . Questo l' ho avvertito su tantissimi prodotti di utilizzo quotidiano . |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
puoi anche fare a meno di pane e pasta?campi d'aria? che la benzina aumenti, è meno un problema, non è che uno deve sempre stare in giro con l'auto , ci sono i mezzi pubblici, poi x chi lavora con l'auto(rappresentanti etc) non è un problema pgare qualcosa in piu per il pieno, poi sanno da dove farli uscire
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
sono sempre + convinto che la gente dovrenne reiniziare a farsi da mangiare in casa.. vedo sempre ristoranti e pizzerei pieni.. quindi i soldi per uscire si hanno.. oppure non si ha tempo per cucinare?
i beni di prima necessità aumentano e pure tanto ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Un aumento del 100% in sette anni quanto fa di inflazione annuale? Un 15% annuo circa? Ma la chicca sono i gelati: il prezzo al kg è rimasto quasi uguale (1€ di aumento), il prezzo a coppetta/cono è letteralmente raddoppiato nell'istante in cui si è passati all'euro... così la coppetta più piccola da 1500 lire è diventata 1.5€, ossia 3000 lire, che corrispondeva all'epoca ad una terrina di gelato, praticamente il mio sogno proibito tutte le volte che l'andavo a prendere ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
a) gestito da incompetenti b) fuori dal mondo c) completamente politicizzato d) faccia le cose coi piedi Io sono d'accordo al paniere coi pesi diversi per i vari beni, ma insomma, la "realtà" che fotografa non ha nulla a che vedere con quella percepita.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Imola
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Eh, confermavo infatti
![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cknankznka
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
ho voglia di sproloquiare in merito all'argomento ...
ok il rincaro sarebbe giustificato da un raccolto "nazionale" di magra e superfici coltivabili [si parla a livello globale, al giorno d'oggi il grano si può comprare anche a Timbuctu per farci la farina per dire] sempre più utilizzate per la produzione di bio-carburanti (etanolo in primis si suppone) nessuno ha mai detto dello spreco territoriale che riguarda le coltivazioni di caffé, tabacco e té (e pure la materia prima utilizzata per eventuali prodotti alcolici) ? se proprio la necessità incombe RICONVERTIRE il necessario ... ma no non gira così il mondo ![]() qualcuno ricorda il sistema DDR ? Prezzi fissi a gò-gò: lo Stato dilapidava l'impossibile coprendo l'80% del prezzo degli alimentari di prima necessità e i mitici affitti ben inferiori ai 100 DM al mese ? ![]() cambiando questione e parlando del petrolio così caro, ho notato che ha solo rafforzato le valute di paesi con ingenti giacimenti ancora sfruttabili ... ottime destinazione dove rifugiarsi seduta stante ![]()
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
No, non si puo' dire.
Perchè bue grasso e i suoi fan boy ti spiegheranno che, anzi, i prezzi diminuiscono, grazie alle loro RIDICOLE liberalizzazioni... Rincari da paura, e loro ne sono pure contenti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Chi sa se c'e' gente che non puo' fare a meno di pagare le tasse e che invece puo' fare a meno di mangiare
![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
e' una cosa semplicissima da spiegare.
Il grano e in genere quindi i farinacei sono raddoppiati di prezzo alla borsa di Chicago. quindi ovunque è aumentato il grano e i suoi derivati. Governo, Istat, bue grasso, RosyPinti e tutto il resto non c'entrano nulla. Sull'Istat ricordo che mentre i prezzi raddoppiavano per effetto dell'euro ed era palese, all'istituto risulatva un aumento dell1,23%. ma perchè mantenere un istituto inutile e incapace? Storniamo il dananro all'inps.... fg |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.