Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 12:27   #21
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Comunque, vedo che si propende per la shiver, eh?
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 13:46   #22
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
io non prenderei la shiver...

vai di z750
Old 15-09-2007, 13:48   #23
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Shiver:

Video 1
Video 2
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 13:56   #24
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

che prova è? gli spari sul dritto in centro a milano?

la prova fa cagare, cmq mi fan troppo ridere...::
ma 26° C è la temperatura esterna?
Old 15-09-2007, 14:16   #25
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
fra le due direi shiver.
ma ancor migliore sarebbe la street triple imho...

Cknakmnzkma
Old 15-09-2007, 14:17   #26
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Hmmm, non mi ispira la z750
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 14:23   #27
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
s2r 800 o 1000: manutenzione (se fuori dai ducati store) nella norma (specifico prima di minchiate sparate ad capocchiam) personalita' a 1000, esclusivita' (te la fai come vuoi con poco), supporto in rete eccezionale (il dmc e' tra i primi forum italiani, e offre tanto supporto tecnico).Pezzi di ricambi nuovi costosi, usati facilmente reperibili.

O street triple.Occhio a questa che se hai portato altre moto pare bisogna starci attenti per strani comportamenti dell'anteriore.

La z e' bella la my2006, la 2007 pende a destra.

Il gsr e' plasticoso.

La shiver e' bellina, ma non so i centri di assistenza aprilia come siano...

Ultima modifica di Pucceddu : 15-09-2007 alle 14:25.
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 14:25   #28
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
s2r 800 o 1000.

O street triple.Occhio a questa che se hai portato altre moto pare bisogna starci attenti per strani comportamenti dell'anteriore.

La z e' bella la my2006, la 2007 pende a destra.

Il gsr e' plasticoso.

La shiver e' bellina, ma non so i centri di assistenza aprilia come siano...
non " pende", " tira" a dx... che e' diverso

cmnikankzkna
Old 15-09-2007, 14:26   #29
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
non " pende", " tira" a dx... che e' diverso

cmnikankzkna
Pende, tira, piccolez
Old 15-09-2007, 19:46   #30
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

no dai adesso dovrebbero aver risolto...

cmq anche la nuova triple 675 è carina...

cmq oggi per avere prezzi competitivi sulle naked a parte il motore montano la fuffa...
Old 15-09-2007, 22:02   #31
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kael Guarda i messaggi
Hmmm, non mi ispira la z750
la k7 allora hai ragionei ....ma la k6 è unica.......

il sound della shiver non mi piace un granche ....però è adatta a quelli un pò più alti .....che è un comune problema per gli spilungoni.......esteticamente è bellissima.....però il bicilindrico non mi ispira molto sembra il mio 125
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 22:11   #32
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Evviva i Bicilindrici!
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 23:31   #33
ma livete
Junior Member

L'Avatar di ma livete

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pescara
nn ti piace l'hornet...?? O.o.......io tengo hornet 900 e ascolta a me..è la naked piu potente dopo la fz1......tt le altre rimangono dietro....(nn ditemi di no perkè io ci lavoro cn le moto faccio il tecnico qui alla fabbrica honda in abruzzo ......)
cmq parlando di hornet 900 è una bomba..lo puoi leggere in tt i forum soltanto ke nn la compra quasi nessuno(anke se il prezzo è piu ke giusto 10.000 €)perkè è troppo potente x una naked come l'fz1....arriva a 9.500 giri in men ke nn si dica......paurosa....da 0 a 100 li fa in 3 secondi e 5......
oppure aspetti ancora un po ke esce modello nuovo da 132 cavalli...motore del cbr.1000 rr modello nuovo però depotenziato agli alti regimi.....
voi aspettate rimarrete sbalorditi(nn posso dirvi di piu s eno qui mi tagliano la testa ehehehh)

cmq hornet 900 =(copiato incollato dal sito motociclismo.it e ne trovere atri in quasi tt i siti)"Il quattro cilindri a iniezione di 919 cc di derivazione Fireblade ‘98 rimane indubbiamente il pezzo forte della moto ed è tra i propulsori migliori sul mercato: la zona rossa a 9.500 giri testimonia già a motore spento il gran lavoro fatto per spostare l’erogazione in basso, e il risultato è a dir poco entusiasmante." freni tra i migliori in circolazione appunto x la potenza della moto(nissin) unico problema ke io ho risolto x fortuna(mettendo marmitta akrapovic della r6 modello trombaetta)a causa degli aromi ke le marmitte lasciano sul passeggiero..O.o....nn vi preoccupate sotto i 200€ e il problema lo togliete......marmitta akrapovic(170 €) e prezzo ke vi fa il meccanico x mettere la marmitta cn db killer(mi raccomando da quello ke ho sentito ci saranno sanzioni piu pesanti x quelli ke vanno in giro cn marmitte a trombetta senza decibell killer.......

mmmmmm nn mi piacciono i bicilindrici.......i quattro cilindri cn marmitta senza specchi..quello si kiama musica x le mie orecchie.......gli strilli delle grandi delel case giapponesi..mi fanno impazzire....sui 10.000 giri in poi...uah

Scheda tecnica
Motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi, 16 valvole, (DOHC),
Alesaggio x Corsa: 71 x 58 mm
Cilindrata: 919 cm3
Rapporto di compressione: 10,8 : 1
Alimentazione: Iniezione elettronica
Potenza massima: 81 kW a 9.000 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima: 92 Nm a 6.500 min-1(95/1/EC)
Accensione: Digitale transistorizzata, controllata da computer, con anticipo elettronico
Avviamento: Elettrico
Cambio: A 6 rapporti
Trasmissione: Catena sigillata con "O-ring"
Dimensioni: (LxLxA) 2.125 x 750 x 1.085 mm
Interasse: 1.460 mm
Altezza della sella: 795 mm
Altezza da terra: 145 mm
Capacità serbatoio carburante: 19 litri (compresi 4 litri di riserva)
Ruota Anteriore: 17M/C x MT3.50 a 3 razze a sezione alveolare in alluminio pressofuso
Ruota Posteriore: 17M/C x MT5.50 a 3 razze a sezione alveolare in alluminio pressofuso
Pneumatico Anteriore: 120/70'ZR17M/C (58W) (Radiale)
Pneumatico Posteriore: 180/55'ZR17M/C (73W) (Radiale)
Sospensione Anteriore: Forcella telescopica da 43 mm del tipo a cartuccia, escursione 120 mm
Sospensione Posteriore: Monoammortizzatore regolabile nel precarico (7 posizioni), escursione 128 mm
Freno Anteriore: Doppio disco idraulico da 296 x 4,5 mm con pinza a quattro pistoncini, rotori flottanti e pastiglie in metallo sinterizzato
Freno Posteriore: Disco idraulico da 240 x 5 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato
Peso a secco: 194 kg

Ultima modifica di ma livete : 16-09-2007 alle 00:03.
ma livete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 21:50   #34
ma livete
Junior Member

L'Avatar di ma livete

a un'altra cosa i bicilindrici sn scomodi x ki nn ha garage....devi ogni volta tenere d'okkio i bulloni x le vibrazioni........si svitano.....
parekki amici miei cn ducati sn rimasti in mezzo all amontagna perkè si staccavano pezzi dalla moto.....moooolto moolto pericolose....nn zia mai si stacca il manubrio uahuah ki sa ndo vai....
Old 16-09-2007, 22:15   #35
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da ma livete Guarda i messaggi
a un'altra cosa i bicilindrici sn scomodi x ki nn ha garage....devi ogni volta tenere d'okkio i bulloni x le vibrazioni........si svitano.....
parekki amici miei cn ducati sn rimasti in mezzo all amontagna perkè si staccavano pezzi dalla moto.....moooolto moolto pericolose....nn zia mai si stacca il manubrio uahuah ki sa ndo vai....
Vabbeh ma mica tutti i bici sono come i ducati

Cp;a[z[a[zp;a
Old 16-09-2007, 22:20   #36
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Percaso hai scambiato il forum per una conversazione via sms? Cerca di scrivere con un pò di decenza
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 22:23   #37
ma livete
Junior Member

L'Avatar di ma livete

Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Percaso hai scambiato il forum per una conversazione via sms? Cerca di scrivere con un pò di decenza
ok cercherò di scrivere da persona colta...però quando si arriva a una certa età.......
Old 16-09-2007, 22:31   #38
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
ok cercherò di scrivere da persona colta...però quando si arriva a una certa età.......
Non l'ho capita questa sinceramente

Nessuno ti chiede di scrivere da persona colta, semplicemente di rispettare le semplici regole della netiquette, in modo da non costringere chi legge i tuoi post a dover ripassare ogni riga 3 volte per capire bene. E poi qui non abbiamo il limite dei 160 caratteri, non vedo a cosa possa servire scrivere così.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 22:38   #39
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

ragazzi basta... non ce la faccio più!
Old 16-09-2007, 22:42   #40
ma livete
Junior Member

L'Avatar di ma livete

nemmeno le battute capisci uahuahuahahua arrivando a una certa eta...l'artrosi alle dita edelel mani.....
dai skerzo........cmq so quali sono le regole di nequitte!!! O.o
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Il portatile definitivo: costa meno di M...
Google Disco: il browser che trasforma d...
Startup Marathon, la Final Ten certifica...
Stretta totale sull'AI negli USA: Trump ...
Tutti gli sconti sulle scope elettriche ...
Qualcomm lancia Snapdragon 6s 4G Gen 2 e...
Microsoft sistema la modalità scu...
HP o Acer: tornano i super portatili eco...
Ore di ricerca in pochi minuti: il nuovo...
iPhone 17, 17 Pro e 17 Pro Max con super...
Tornano in sconto 3 portatili tuttofare ...
Meta Quest 3S scende a soli 249€ con un ...
Dreame torna a prezzi super su Amazon: a...
NVIDIA, un software per sapere dove sono...
Gli ECOVACS Deebot spopolano su Amazon g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian