|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Sistema imho del tutto inutile, buono per ottenere delle riduzioni alle prove del ciclo standard europeo ma nella vita pratica poco usabile.
Il motore deve essere caldo ed un utilizzo esteso anche in città di quel sistema non lo porta in temperatura. Considerando che l'usura a motore freddo è di alcuni ordini di grandezza superiore di quando è caldo a parità di strada percorsa.... Questo perchè i componenti sono sempre progettati per avere le tolleranze strettissime a caldo quando la dilatazione termica dei materiali è massima; mentre a freddo ci sono parecchi problemi. Senza contare gli impianti di catalizzazione che non vanno mai lasciati raffreddare
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
domanda:
ma a 6 km/h con motore spento, il servosterzo funziona?! ![]() idem per il servofreno...
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Anche se,dato che secondo i detrattori dei fari accesi sempre questi fanno aumentare del 3-4% i consumi,nn m'immagino il servo elettrico che ti succhia la batteria... ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
stavo pensando pure io alla questione servofreno/servosterzo, che forse con le nuove tecnologie è risolvibile elettricamente ( sono abituato a pensare ancora quel bel padellone sul pedale del freno e una pompa gocciolante e cigolante attaccata al motore..
per i continui arresti/riaccensioni, vorrei sapere quanto possano far bene al motorino d'avviamento e alla batteria..ho capito che sono fatti appositamente, ma penso che dureranno cmq veramente poco |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
funzionamento del motore. Ricreare la stessa potenza tramite motore elettrico mi sa di più costoso in termini di consumo energetico. Cmq nn è tanto x il fatto di fare il servofreno elettrico o meccanico (il servosterzo elettrico penso che abbia dei seri risparmi di energia...altrimenti nn capisco xchè l'abbiano cominciato a usare,cosa che non mi pare sia stata ancora fatta x il servofreno),quello che più mi premeva era parlare delle percentuali stupide che vengono sparate insieme a sti sistemi. Se i soli fari anabbaglianti secondo alcuni fanno consumare il 3-4% (eh già,xchè l'alternatore nn ricarica sempre la batteria...),nn m'immagino quanto possa far consumare un dispositivo tipo il servofreno (che sarebbe poi una pompa (o cmq qualcosa di simile) elettrico...di li nn ci scappi,nn puoi mettere un motorino sulla cremagliera,il circuito frenante è un tantino differente).
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() Comunque se la batteria è carica e non ci sono carichi che assorbono, l'alternatore assorbe pochissima potenza... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.