|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Confermo: anche io ho un HD Sata principale su cui ho installato il SO e uno secondario IDE su cui ho varie cose di appoggio temporaneo e ho notato anche io il problema.. si spegne.. e appena viene richiamato in causa per accessi vari, salvataggi o altro, si riaccende.. strano davvero..
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Probabilmente può essere come capita a me.. essendo un HD di appoggio, lo uso solo come partizione di scaricamento file e preparazione per i CD/DVD da masterizzare.. quindi, spesso e volentieri, non viene usato.. ecco perché mi si spegne spesso.. devo verificare ogni quando si spegne.. spero non troppo presto
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: A casa mia
|
me lo fa continuamente anche a me, uso un hd solo per i giochi, e ogni tanto, si spenge e riaccende l'hd, spesso anche mentre navigo sento che si spegne e si accende, pensavo fosse l'hd che perdeva i colpi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
ah pensavo di aver sentito il "clank" della morte
![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
E invece bug eccome.
Il fatto che i dischi si spengano e' buono in termini assoluti. Diventa problematico se, impostando 20 minuti (come nel mio caso), si spengono dopo 1!!! Clank clank, e per vedere le foto ci metto un secolo!!! vISTA SP1 is coming...
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ed aggiungerei:
"Spegni hd dopo 20 minuti": succede questo dopo 20 minuti di inattivita': Hd1 (sistema) GIRA BEATAMENTE Hd2 (foto e video) E' gia' fermo da 19 minuti Hd3 e Hd4 Sembrano indenni alla disattivazione, pur contenendo roba mai usata e mai vista, dopo l'avvio del SO. Tutti Sata. Mobo gigabyte p35 ds4 rev.2.0 Io lo chiamo bug, se qualcuno ha un nome piu' appropriato mi illumini.
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
purtroppo succede pure a me su vista x64 l'unico modo che ho trovato per risolvere è disabilitare la disattivazione dei dischi se no continua con questo accendi/spegni decisamente dannoso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
per curiosita' che mobo hai? Non vorrei che dipendesse da quella, con vista.
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
un asus commando con p965
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Penso che non sia un problema di mobo perchè lo fa con diverse schede (vedo dagli altri post), ho anch'io dissattivato la gestione dell'intattività sui dischi e mi sembra che in effetti non si spengano più, solo che mi pare una soluzione poco simpatica. Se esiste una gestione del risparmio energetico con dei tempi prestabiliti di inattività non vedo perchè questi non debbano essere rispettati. Sarebbe interessante girare questo problema a qualche rivista tipo PC Professionale solitamente sono molto competenti su queste problematiche strane.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lodi
|
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema con il disco SATA principale dove è installato Vista...che nervoso, prima non lo faceva e ora dopo un format pulitore e una pulizia interna della macchina, dopo aver reinstallato Windows Vista originale mi trovo con questo fastidioso e deleterio per i dischi...Spero che Microsoft o qualcuno trovi una soluzione...o c'è già???
Grazie e una birra pagata a chi mi risolve il problema! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lodi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Stesso problema, mi spegne gli hard disk mentre gioco, si riaccendono e poco dopo li spegne nuovamente, l'opzione "Disattiva dischi rigidi" è già impostata su mai.
MB: Asus p5b deluxe/wifi |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
|
io dopo aver messo su " mai" non me li spegne più
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
A me lo faceva alla prima installazione sul disco "piccolo"... mi partivano i dischi del Raid...
Da quando invece ho installato sul Raid, nessun sintomo ![]() (senza toccare niente sulle impostazioni di Risparmio Energetico) |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
![]() Avevo questo problema anche io (Vista installato sul WD Sata e Xp come principale sul Maxtor Sata), ho risolto anche io disattivando lo spegnimento automatico. Comunque a me la situazione era diventata problematica, lo spegnimento/riaccensione aveva un rumore fastidioso e provocava anche un blocco momentaneo di Vista (tanto che pensavo fosse un problema del WD - hd nuovissimo), tra l'altro capitava molto spesso mentre giocavo soprattutto in multi, ad ogni cambio di partita ![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Pure io ho il vostro stesso problema. Se imposto lo spegnimento automatico degli hd questi dopo qualche minuto di inattività, ripartono e si rispengono di nuovo, e così via di continuo.
Per precauzione ho disattivato lo spegnimento automatico. Con XP funzionava alla perfezione, finchè non accedevo io agli hd secondari, questi se ne stavano buoni e tranquilli. Con Vista fanno un po' quello che vogliono. L'ennesimo difetto di Vista. Ultima modifica di Sste : 20-03-2008 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.