Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Senza tener conto dei consumi, cosa scelgo?
2.0 Benzina 145cv/190nm (Tit.,18", Pelle, Sospens. Sport., Metaliz., Sens. Park, Bi-Xeno, etc.. 28 50.00%
2.0 TdCi 140cv/320nm accessori contenuti (Titanium, Sensori Park, 17" della casa, forse No Metal) 16 28.57%
2.3 Benz. 160cv/208nm accessori contenuti (Titanium, Sensori Park, 17" della casa, forse No Metal) 12 21.43%
Votanti: 56. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 15:13   #21
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Non me ne intendo ma ho votato la prima perchè nelle altre due c'è scritto "No Metal"... e non si può assolutamente vivere senza il metal!!!

Old 12-09-2007, 15:17   #22
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Non me ne intendo ma ho votato la prima perchè nelle altre due c'è scritto "No Metal"... e non si può assolutamente vivere senza il metal!!!

lol
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 15:39   #23
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
dovendo scegliere senza tener conto di niente io mi prenderei il tdci automatico, se poi sfori allora prendi la mondeo 2.3 automatica che secondo me è tutt'altro che "pigra" e poi l'automatico ti risolve il problema di eventuale poco spunto a bassi giri.
18", bixeno e delle sospensioni sportive pazienza.. le auto di questo segmento sono già lussuose senza accessori.
piuttosto se fai molta autostrada un accessorio utile è il controllo di velocità di crociera adattivo (con radar).

Ultima modifica di mpattera : 12-09-2007 alle 15:43.
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 16:06   #24
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Francamente non so se prenderei una macchina con i 18" e le sospensioni sportive per farci così tanta strada.
Io possiedo la Focus SW con il 2.0 Tdci (di cui tu stai prendendo in considerazione il modello nuovo) e ti posso dire che è un bel motore, considera che le due macchine che stai guardando non sono proprio leggere, non so se, vista la coppia inferiore, anche i benzina risultino così briosi a basso regime.
Non so darti un consiglio, ma ti faccio pure notare che il 2.0 benzina ha 5 marce, il naftone ne ha 6, in autostrada si sente la differenza anche se tu non ne fai un discorso di economia, però quando giro mi seccherebbe fermarmi prima per fare il pieno
Strano che ti passino un'aziendale benzina però.
mmm ottime considerazioni, sinceramente essendo poco pratico di certi dettagli non avevo tenuto presente il fatto che effettivamente da quanto leggo i 18" con le sospensioni sportive non sono "comode" (diciamo così) per viaggiare.

Cosa intendi per quando dici che non la prenderesti mai con 18" e sospensioni sportive per viaggiare? Si guida male in strada? E' rigida? Dentro si sentono scossoni? (son veramente poco pratico a riguardo ).

Si la benzina me la passano come auto aziendale di rappresentanza; mi son informato bene presso le 2 agenzie con cui ci serviamo per i leasing a lungo termine. Non ho capito perchè se prendo il benzina tutto accessoriato S-max 7 Posti me lo passano, se volevo 5 posti invece che 7 no, la mondeo invece non me la passano a benzina, boh (comunque non importa).

Penso di orientarmi sul diesel e fare a meno di accessori se rimango orientato su Ford, cerco di provare questa Avensis Sw diesel per vedere l'impressione che mi fà.

@mpattera
controllo di velocità? avevo una cosa simile sulla Mondeo del '03, ma ho sempre avuto una certa fobia che l'elettronica controllasse la velocità di crocera ^_^! non vorrei capitare in una situazione non controllabile e non disattivabile

ringrazio veramente tutti di cuore per le risposte che avete dato e ogni consiglio è sempre ben accetto
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 12-09-2007 alle 16:10.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 16:15   #25
Brlicte
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Ma senza alcun tipo di dubbio benzina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Brlicte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 16:22   #26
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
mmm ottime considerazioni, sinceramente essendo poco pratico di certi dettagli non avevo tenuto presente il fatto che effettivamente da quanto leggo i 18" con le sospensioni sportive non sono "comode" (diciamo così) per viaggiare.

Cosa intendi per quando dici che non la prenderesti mai con 18" e sospensioni sportive per viaggiare? Si guida male in strada? E' rigida? Dentro si sentono scossoni? (son veramente poco pratico a riguardo ).
Non ho esperienza diretta perchè non ho mai avuto macchine così equipaggiate quindi non ti so fare confronti diretti. Però i 18" sono abbastanza grandini, quindi hai poca gomma a disposizione. Con anche l'assetto poi la macchina diventa ancora più rigida. Non che si guidi male ma di sicuro le asperità della strada le senti molto di più su schiena e volante
Old 12-09-2007, 17:57   #27
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Io punterei sulla nuova Mondeo, anche turbodiesel o sw (se ci devi caricare tanta roba). Non l'ho ancora provata nè ci ho viaggiato, ma per come si presenta mi sembra una gran macchina con degli interni veramente di qualità.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 19:36   #28
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
@mpattera
controllo di velocità? avevo una cosa simile sulla Mondeo del '03, ma ho sempre avuto una certa fobia che l'elettronica controllasse la velocità di crocera ^_^! non vorrei capitare in una situazione non controllabile e non disattivabile

ringrazio veramente tutti di cuore per le risposte che avete dato e ogni consiglio è sempre ben accetto
controllo di velocità ADATTIVO: mantiene la velocità impostata e una distanza minima dalle auto che precedono, rallentando e accelerando. leggendo sui forum chi ce l'ha dice che funziona molto bene.. ovviamente ha senso solo in autostrada.
ciao.
Old 12-09-2007, 19:56   #29
akd
Member

L'Avatar di akd

Iscritto dal: Jun 2007
Focus ST no? Hai tutto quello che serve, prezzo e un gran motore...
Cmq ho votato diesel perchè il 2.0 benzina non lo vedo molto brillante, essendo aspirato ed euro 4 o 5... Il 2.3 ha l'automatico che dubito sia dei più veloci. Almeno il 2.0 diesel ha coppia in basso e viaggi più in scioltezza...
akd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 21:36   #30
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da akd Guarda i messaggi
Focus ST no? Hai tutto quello che serve, prezzo e un gran motore...
Passi più tempi dal benzinaio che in viaggio.
Old 13-09-2007, 09:04   #31
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Se viaggi molto il gasolio è una scelta obbligata comunque trovo che la ford ultimamente non è più concorrenziale come diversi anni fa, a parità di optional
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:35   #32
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
Se viaggi molto il gasolio è una scelta obbligata comunque trovo che la ford ultimamente non è più concorrenziale come diversi anni fa, a parità di optional
già è la stessa sensazione che sto avendo io confrontando i listini, nonostante sia sempre la più bassa fra Peugeot, Volkswagen e anche fra le italiane Fiat e Alfaromeo.....per esempio.....tutte le case con un pacchetto di allestimento danno un radio/cd, Ford vuole €500 per quello base base e €700 per il Sony/Mp3. Boh.

Anche i sensori parcheggio..Ford €480

Peugeot: li dà di serie con un pacchetto normale
Volkswagen: fà pagare si €500 ma insieme dà anche controllo pneumatici, specchietti elettrici, antifurto volumetrico con allarme (tutte queste voci Ford nonostante il pacchetto più completo le lascia sempre come optional).

Decisamente difficile come decisione
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 13-09-2007, 14:03   #33
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
già è la stessa sensazione che sto avendo io confrontando i listini, nonostante sia sempre la più bassa fra Peugeot, Volkswagen e anche fra le italiane Fiat e Alfaromeo.....per esempio.....tutte le case con un pacchetto di allestimento danno un radio/cd, Ford vuole €500 per quello base base e €700 per il Sony/Mp3. Boh.

Volkswagen: fà pagare si €500 ma insieme dà anche controllo pneumatici, specchietti elettrici, antifurto volumetrico con allarme (tutte queste voci Ford nonostante il pacchetto più completo le lascia sempre come optional).

Ford da quel punto di vista ha fatto (con Focus almeno) una scelta sbagliata. Ha deciso di fare un allestimento base con tutta la dotazione per la sicurezza e pochi "ciappini", che sono tutti a pagamento. Ad esempio il pacchetto fumatori (una genialata) costa(va) 10€. Io non fumo, ma il posacenere lo uso per la moneta. Al massimo lascia la scelta, o con o senza, allo stesso prezzo.
I sensori di parcheggio (ho la SW) sono una manna dal cielo, ma alcune auto su certi allestimento li danno o, come dici tu allo stesso prezzo danno altro in bundle.
Poi, e questo è il tocco da maestro, sulla 2.0 Tdci come la mia il climatizzatore manuale è un OPTIONAL OBBLIGATORIO (ma che significa? Mettilo di serie e fammi pagari di più l'auto. E poi perchè solo sul 2.0?). L'auto va bene, sono molto contento ma come per allestimenti e dotazione non è un granchè.
Addirittura mi sono ritrovato la chiave lunga non ripiegabile, cosa che anche la Panda (che costa la metà) ha ormai da anni.
Hanno voluto fare una versione baracca per tenere basso il prezzo, salvo poi costringere la gente a spendere 24mila€ circa per prendersi una Focus 2.0 SW con 3/4 optional: Metalizzato, sensori, fendi, esp, radio con cd, clima e antifurto. Ripeto sono contento dell'auto ma forse con quel prezzo si riusciva a strappare altro o magari cercare di accessoriarla di più.
Old 13-09-2007, 14:13   #34
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio riguardo alla motorizzazione per un auto, premetto che non mi interessa quale consuma meno, ma fra le 2 motorizzazioni quali sarebbero i vantaggi/svantaggi in termini di prestazioni.

I due motori in oggetto sono FORD:

Un 2.0 Benzina:
Potenza max/regime: 107 kW (145 CV) a 6000 giri/min
Coppia max: 190 Nm

e un 2.0 TdCi
Potenza max/regime: 103 kW (140 CV) a 4000 giri/min
Coppia max: 320 Nm

Sono abbastanza combattuto sul fattore Coppia, decisamente a vantaggio del diesel, nonostante la mia vecchia Peugeot 407 Sw monti lo stesso motore che trovo lentissimo prima dei 2000 giri.

In passato ho avuto modo di provare provare per lungo periodo una Passat Benzina 1.8T da 150cv e anche lei aveva una coppia molto bassa, ma era decisamente più divertente da guidare e non le mancava mai la spinta.

Fra i 2 motori a listino si passano praticamente €2000 circa e visto e considerato che la dovrò tenere 3 anni non mi interessa il fattore consumo l/km.

In alternativa Benzina ci sarebbe:

Un 2.3 Benzina (automatico):
Potenza max/regime: 118 kW (160 CV) a 6000 giri/min
Coppia max: 208 Nm

ma a questo punto come costo sarebbe uguale al diesel e non sarebbe mia idea prendere un 2.3 Benzina per poco più del 2.0 (si fanno pagare il cambio automatico immagino).

Tenete conto che la scelta del motore è vincolata poi anche alla scelta di accessori e modello fra:

Ford Mondeo SW

o

Ford S-Max

Apro un sondaggio su cosa scegliereste voi a prescindere dei consumi
le auto in questione sono belle pesanti.....meglio un td x la maggior coppia motrice.
Old 13-09-2007, 15:58   #35
ilif84
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
ho votato diesel, la mia macchina è diesel e stravedo per i diesel
ilif84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:15   #36
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:

Per la Passat c'e' sempre il paletto sul motore a benza? Hai considerato il 2.0TDi da 170CV? Non sara' come il 2.0TFSi, ma spinge forte, e' sicuramente adatto a muoverla in scioltezza.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 17:05   #37
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Per la Passat c'e' sempre il paletto sul motore a benza? Hai considerato il 2.0TDi da 170CV? Non sara' come il 2.0TFSi, ma spinge forte, e' sicuramente adatto a muoverla in scioltezza.
devo star dentro ai 30.000 e quella mi sà che và oltre e non di poco
Old 13-09-2007, 17:20   #38
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
devo star dentro ai 30.000 e quella mi sà che và oltre e non di poco
32875€, magari ci si riesce ad arrivare a 30, ma cominciano ad essere tanti...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:22   #39
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
ti avrei detto croma 2.4mjet MUST, ma sfora di 3.000€ circa il tuo budget..

per percorrenze chilometriche e peso delle auto prese in considerazione direi gasolio
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:37   #40
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
la croma è veramente comoda e gli interni sono ottimi...

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian