|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Sai che io per la scheda firewire non ho i driver e penso che neanche esistano per xp, perche cercandoli in rete si trovano solo quelli per win 98... ma secondo te il problema potrebbe essere la scheda firewire? ma se fosse cosi allora perche nel momento in cui levo la scheda video tutto funziona regolarmente? comunque ora provo a fare come dici staccando la firewire e provando ad utilizzare la scheda audio interna... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
Altrimenti che posso fare? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in primo luogo verificare se adesso puoi modificare le impostazioni da "gestione periferiche" in secondo luogo verificare se tra gli slot pci ne esiste uno che non ti crea conflitti del cavolo... in terzo luogo se esiste un modo di modificare le locazioni di memoria utilizzate dalla scheda firewire ( se per caso ha dei jumper o se si possono modificare le impostazioni dei drivers, o se al limite puoi riservare le locazioni di memoria tramite bios questo te lo dico perchè spesso le schede firewire o sono economiche o costano 50 euro... ed in entrambi i casi sono un furto... piuttosto una curiosità è una "trust" o simili?! |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
E una D-Link, questa esattamente: http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFO...rhzSJB/I0IAt0= Per quanto riguarda gli slot PCI, la mia scheda ne ha solo due e li ho provati entrambi. In gestione periferiche non è cambiato nulla, è sempre tutto oscurato. ho provato a guardare se nella scheda dei conflitti ne fosse stato risolto qualcuno eliminando la firewire ma non è cambiato nulla.. rimangono gli stessi e tutto funziona ora... Tramite BIOS come si fa a riservare le locazioni di memoria? |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque tra i conflitti la scheda firewire era una delle poche a non comparire... piu che altro e la scheda video che ha degli errori di indirizzo di memoria... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a meno che il contrasto non sia con il controller pci... ma lo trovo assurdo... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
http://aycu17.webshots.com/image/268...0229060_rs.jpg ora provo a eliminarli da gestione periferiche... solo sai che c'è? C'è che quella voce sta sotto Periferiche di sistema http://aycu31.webshots.com/image/284...6979362_rs.jpg Mah |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora il problema è abbastanza balordo... nel senso che ti va in conflitto la scheda video con il controller pci... il che è assurdo... la cosa migliore è che lunedì telefoni all'assistenza... ti conviene mandare una mail al produttore della scheda video e una al produttore della scheda madre... intanto provo a cercare qualcuno che ne sappia più di me... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
ti ringrazio |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è tutto giusto?! |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
il sistema supporta senza dare problemi: o solo una scheda su pci, o una su pci ex. inserire, invece, entrambe nel pc crea problemi di indirizzo di memoria. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq se trovi una scheda madre con chipset decente, intel o nvidia ( non so che procio hai ) risolvi parecchi problemi... scheda madre e firewire le rivendi |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
sto riflettendo se cambiare la scheda madre o quella video... certo è che cambiare la scheda madre comporta molti piu sbattimenti... solo che con questa sk video mi sto trovando bene (conflitti a parte...) boh adesso medito... se cambio scheda madre la prendo sicuro con la firewire integrata... Ultima modifica di peppodj : 16-09-2007 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre la scheda ati è ancora un'ottima scheda per cui a mio avviso ( costi permettendo ) sostituire la scheda madre è meglio... però devi vedere te cos'hai in progetto... |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
grazie della pazienza che hai avuto hibone |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
se ti interessa mi sono ricordato di un paio di cose che forse potrebbero interessarti...
sotto windows/gestione periferiche è possibile individuare i driver di periferiche disinstallate, che windows non cancella dal disco... partendo col ripulire quelli e con una bella ripulita al registro, puoi vedere se riesci a eliminare il conflitto o a cambiare almeno gli indirizzamenti di memoria |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.