Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 23:38   #21
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Iscritto dal: Apr 2007
mia al day one.

Ultima modifica di EMAXTREME : 07-09-2012 alle 03:58.
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 08:11   #22
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da kakahack Guarda i messaggi
è ingiusto che mettono l'uscita video solo ora,si poteva mettere anke alla vecchia tranquillamente
si va be....

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
La vedo dura .... Cmq 6 ore di autonomia per una console portatile sono + che sufficienti.
ma chi cazzo gioca + di 6 ore su una console portatile...un pazzo...io dopo un paio d'ora esco di testa pure sul pc...

Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
è un'acquisto da fare secondo voi???
la psp normale sembra davvero una favola questa dovrebbe essere una bomba?
la dimostrazione che non sono un fanboy...a natale mi compro la psp + xbox360

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
@za87

dipende da cosa cerchi.

Se vuoi una console per giocare quando sei in giro, occhio perchè per utilizzarla è devi essere in ambienti chiusi. Il riflesso all'esterno non ti permette di vedere nulla.

Secondo me è una grande compagna di viaggio (aereo, treno, stanza d'albergo) in quanto è un mefiacenter portatile. Puoi ascoltarti la musica (ma ormai lo fai anche col telfonino), puoi vederti i film (se hai la pazienza di convertirli in mp4 o AVC) e giocare, oltre a navigare (con qualche limitazione nei siti flash) e poterti vedere le foto.
Dal punto di vista del videogioco puro però io ho comprato anche un DS, che come varietà di giochi da portatile vanta una maggiore scelta).
I giochi PSP sono quasi come quelli di casa per PS2 (un po' limitati, ma simili) e spesso non si sposano con l'idea del gioco in viaggio. Inoltre la PSP è scomoda da tenere in mano, personalmente dopo una mezzora comincio ad avvertire dolore alle dita, e non sono il solo.

Per cui valuta tu.

Tieni inoltre conto che probabilmente questa versione farai fatica a modificarla con un firmware aperto, per cui Homebrew e altro non li potrai utilizzare. Che è il plus che aveva PSP fino a poco tempo addietro.
aspetteremo qualche mese

Quote:
Originariamente inviato da demikiller Guarda i messaggi
prezzo orribile... doveva costare 149euro.

SONY non ha mantenuto le promesse.
non scherziamo per quello che ti danno non è cara...certo se scende di prezzo per me è meglio

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Devi comunque comprare il relativo cavo video (proprietario Sony) a parte, e oltretutto la risoluzione a schermo rimane immutata (niente scaling), percui ti ritrovi con un rettangolino più o meno grande.
La durata è stata grandemente migliorata ma la batteria fornita in dotazione di contro è più piccola, per mantere i costi. Non penso comunque tarderanno ad arrivare quelle ad elevata capacità.
Se ti piace la PSP normale questa non potrà di certo deluderti, per quanto non sia poi così differente. E' un acquisto da fare appena trovano il modo di sbloccarla...
Il software è molto simile a quello della vecchia, in più ci sono le opzioni per la cache UMD e per l'uscita video.
Ci sono 64MB di RAM (quindi il doppio) e ANCHE 66MB di NAND (anche qui il doppio). Uno aumenta la velocità di caricamento giochi, il secondo invece viene utilizzato per velocizzare il browsing internet. Probabilmente saranno una manna per l'homebrew.
A 149 euro c'è il DS di Nintendo, che in quanto a funzionalità vale un terzo di un terzo. ----> SENZA DUBBIO
Il metodo Pandora non sembra funzionare, ma non è detto gli sviluppatori non lo aggiornino, d'altronde le similitudini con la "vecchia" versione sono tali da non scoraggiare l'impresa.
Gli homebrew possibili sul DS sono ridicoli a voler esser buoni... Diciamo che gira bene giusto il NES e il Master System, già con il Genesis ci sono problemini... e programmi amatoriali degni di nota c'è solo l'agenda e il riproduttore multimediale.
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Poi quando c'è il modo, la vai a prendere con un firmware aggiornato...

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
A 149€ si trova il Nintendo DS, non diciamo fesserie, il prezzo è piu' che adeguato.
infatti
Old 07-09-2007, 08:20   #23
Mirabilis
Senior Member

L'Avatar di Mirabilis

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Io sono stato un possesso di due psp, ottimo gadget, davvero stellare, non sapevo dell'uscita di questa, e molto probabilmente ci faro un pensierino.

X il CF ci sara solo da aspettare, essendo cosi simili non ci metteranno molto a fare il miracolo.

credo proprio che a natale, la ps3 e questa psp saranno sotto il mio albero di natale.

Qualcuno sa nulla della compatibilita con la PS3?
Mirabilis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:35   #24
cadutoinpiedi
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
confronto psp-ds lite

Scusate, voglio regalare una di queste console portatili a mio figlio, ma sono indeciso su quale prendere... Meglio la psp o il nintendo DS lite? Tenendo conto che i giochi ai quali si punta sono cose tipo Dragon Ball e Pokemon (Mio figlio ha 6 anni), qualsiasi suggerimento sarà gradito, grazie.
cadutoinpiedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:43   #25
Arcano2210
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Pistoia
in tal caso è più consigliato il DS
Arcano2210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:24   #26
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Cavolo quella simpson mi fa davvero gola

Coapozpopao
Old 08-09-2007, 15:46   #27
samus_aran
Registered User

Iscritto dal: May 2007
non penso che la psp si possa mettere un CF SERIO per un bel pò... ora che D_A si è ritirato avete visto cosa hanno combinato tutti gli altri? il cf 3.51 è una cosa orrenda... piena di bug e per ora hanno fatto 7 bug fix! l'unica cosa che si può sperare è che nella psp slim ci sia il 3.50 (cosa che non penso ci sia) uguale a quello della psp normale... però penso di no essendo che quella nuova avrà + funzioni quindi un necessario aggiornamento del firmware... io comunque non penso di prendermela... quella normale mi basta... poi si vedrà... io non ho problemi come batterie o cose varie... se si scarica a casa a caricarla... comunque per cadutoinpiedi... per tuo figlio che ha sei anni ti consiglio il ds... io l'avevo ma essendo un Hardcore Gamer mi rompevo con quei giochi immediati su cui bastava poco impegno e si vinceva... preferisco qualcosa di + impegnativo e su cui bisogna starci un pò...
samus_aran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 13:55   #28
vespinolx91
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
wi-fi psp

i wi-fi della psp servono anche a navigare nel broswer?
vespinolx91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian