Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 12:59   #21
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
la storia insegna..
Se la storia avesse insegnato non avresti scritto tutte quelle inesattezze.
Da quel che scrivi si capisce che non conosci né la storia di OOo né le caratteristiche della licenza con la quale viene rilasciato.

Ultima modifica di emmedi : 15-09-2007 alle 13:03.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 13:01   #22
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
OOo è un progetto sponsorizzato principalmente da Sun. E' dell'altro giorno che anche IBM parteciperà allo sviluppo della suite.
Mi sembra un po' difficile...
Non ho detto ne che succede ne che sia facile ho semplicemente detto che è un eventulità che con office è remota.

Ci sono alcuni progetti (ibm o sun) abbandonati.
Old 15-09-2007, 13:01   #23
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Argomentazione a riguardo.
Old 15-09-2007, 13:21   #24
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
[OT]ragà basta con questa palla; in questo 3d si parla di questa offerta Microsoft, se volete lamentarvi del fatto che un azienda spenda soldi per creare prodotti e poi se li faccia pagare fate pure ma non inquinate inutilmente tutt i 3d.
Tutti sti AntiMicrosoft, AntiApple, Anticazzi e mazzi vari che entrano nelle discussioni solo perchè il sistema è cattivo e loro sono degli incompresi non lo sopporto più!
[fineOT]
Allora, detto questo; il fatto che la copia sia solo scaricabile da internet non è un problema, basta che ti accaparri anche una copia pirata su cd di Office Ultimate e lo installi col codice fornito da Microsoft così sei a posto
Io spero solo non ci siano troppi casini da fare eprchè io ora uso OpenOffice per motivi di costi e sia io che mio padre utilizzandoli per Uni e lavoro troviamo che sia troppo acerbo per essere utilizzato in maniera completa; tra l'altro molte funzioni di Office 2007(provato gratuitamente la beta per alcuni mesi) OpenOffice se le sogna la notte, in primis l'interfaccia estremamente intuitiva, l'integrazione tra i vari elementi e la presenza di software che in openOffice non ci sono tra cui un client di posta elettronica come Microsoft Outlook
Old 15-09-2007, 13:25   #25
paolo.latorre
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Da quel che scrivi si capisce che non conosci né la storia di OOo né le caratteristiche della licenza con la quale viene rilasciato.
Non per entrare in polemica ma ti ricordo che OOo non rispetta ben 45 brevetti Microsoft, quindi se solo Microsoft volesse potrebbe farlo chiudere anche domani, non lo fa solo per gli accordi commerciali che ha con vari produttori di pc. Ma non è detto che un giorno diventanto OOo un problema non possa rivalersi sui 45 brevetti. Novell ad esempio per non incorrere in problemi legali sui brevetti infranti ha siglato un accordo con microsoft..

OOo potrebbe venire continuare come free, ma potrebbe anche venire abbandonato o divenire a pagamento..
E' tutto un gioco di poteri tra le grandi società..imprevedibile!

Io prendero office perchè mi assicura ottimizazione e compatibilità con le persone che conosco, che usano tutte office. E poi siamo seri, non bisogna essere di parte, OOo è un ottimo software, free e completo di tutto.. Ma Office 2007 Ultimate è un prodotto di una categoria superiore.. sono fatti per clientele differenti..home il primo, molto più esigente il secondo.

detto questo termino i miei interventi in questo post, ho spiegato le mie ragioni e non ho più nulla da dire

comunque ragazzi rilassatevi sono solo software, ci sono cose più importanti nella vita! adiosssss
paolo.latorre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 17:30   #26
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
Non per entrare in polemica ma ti ricordo che OOo non rispetta ben 45 brevetti Microsoft
specificare quali il bello è che ha detto "ehi, violate 45 brevetti" senza dire quali ... questo è FUD
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 20:13   #27
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
[OT]ragà basta con questa palla; in questo 3d si parla di questa offerta Microsoft, se volete lamentarvi del fatto che un azienda spenda soldi per creare prodotti e poi se li faccia pagare fate pure ma non inquinate inutilmente tutt i 3d.[fineOT]
*
Old 15-09-2007, 22:35   #28
paolo.latorre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
*
Hai pienamente raggione MOD!
Old 16-09-2007, 06:54   #29
emmedi
Senior Member

Città: Pozzomaggiore (SS)
OpenOffice.org non è un software free.
E' software libero, è viene rilasciato licenza LGPL (Lesser General Public Licence).
E' quindi praticamente impossibile che da un giorno all'altro lo stesso prodotto diventi a pagamento.
Tra l'altro esiste già OOo a pagamento. Si chiama star office. Dovrebbe comprendere qualche funzionalità in più, i manuali e il supporto.

Direi poi di lasciar perdere il discorso brevetti, anche perchè bisognerebbe prima discutere dell'evoluzione che il concetto di brevetto ha assunto una volta applicato al software e se per questo non bastasse il copyright.
Quindi passare alle pressioni che le grandi corporation esercitano presso i governi e gli enti di normazione, ecc. ecc. e non ne usciremo più.

Quindi atteniamoci ai dati di fatto e non arriviamo a conclusioni infondate.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 07:25   #30
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
OpenOffice.org non è un software free.
E' software libero, è viene rilasciato licenza LGPL (Lesser General Public Licence).
E' quindi praticamente impossibile che da un giorno all'altro lo stesso prodotto diventi a pagamento.
Tra l'altro esiste già OOo a pagamento. Si chiama star office. Dovrebbe comprendere qualche funzionalità in più, i manuali e il supporto.

Direi poi di lasciar perdere il discorso brevetti, anche perchè bisognerebbe prima discutere dell'evoluzione che il concetto di brevetto ha assunto una volta applicato al software e se per questo non bastasse il copyright.
Quindi passare alle pressioni che le grandi corporation esercitano presso i governi e gli enti di normazione, ecc. ecc. e non ne usciremo più.

Quindi atteniamoci ai dati di fatto e non arriviamo a conclusioni infondate.
*

la maggior parte utenti windows sono fin troppo abituati al software freeware = opensource = gratis
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 09:20   #31
paolo.latorre
Bannato

Ragazzi basta parlare di software oop, free ecc.. questo è un post in cui si discute la possibilità di acquistare office a 60 euro, chi vuole criticare office in favore di oop farebbe bene ad andare altrove e a non far divagare il post. Qui ci interessa office a 60 euro non openoffice gratis, o chi è meglio e chi rimmarrà gratis. Seguiamo il suggerimenti del Mod e vediamo di non perdere la bussola.
Old 20-09-2007, 18:35   #32
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

guardate qui!!! in pratica si potrà avere la licenza completa di Office Ultimate a 52€!!!
domani carico la Postepay e me lo piglio
Old 21-09-2007, 14:29   #33
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Office 30 e lode: come ottenere dvd a casa?

Hola ^^
Volevo sapere come fare a farmi spedire il cd/dvd a casa invece che scaricarmelo..

Son arrivato fino al punto d'inserire i miei dati (che non ho inserito)..
Non è che mi son perso qualche opzione per strada?

Grazie
Old 21-09-2007, 14:31   #34
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
devi inserire i tuoi dati...come pensi possano spedirti il supporto a casa altrimenti? occhio ovviamente ad essere in regola con i requisiti, sembra che i controlli saranno particolarmente frequenti e se ti beccano a non essere in regola paghi tutti i 700 euro...
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:36   #35
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
devi inserire i tuoi dati...come pensi possano spedirti il supporto a casa altrimenti? occhio ovviamente ad essere in regola con i requisiti, sembra che i controlli saranno particolarmente frequenti e se ti beccano a non essere in regola paghi tutti i 700 euro...
wait io sto domandando se l'opzione c'è DOPO i dati perché prima non l'ho trovata.. tutto qui..

Chiedevo a qualcuno che magari l'ha già acquistato..

Son iscritto all'uni, non preoccuparti
Old 21-09-2007, 14:39   #36
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

non mi sembra si possa richiedere il cd
tu stai prendendo la versione da un anno o quella perpetua?
cavolo 52€ sono allettanti, oltretutto ho la mail del Polimi quindi niente problemi
Old 21-09-2007, 14:41   #37
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
non mi sembra si possa richiedere il cd
tu stai prendendo la versione da un anno o quella perpetua?
cavolo 52€ sono allettanti, oltretutto ho la mail del Polimi quindi niente problemi

Perpetua..
Old 21-09-2007, 15:06   #38
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

allora credo proprio che sia al momento del pagamento l'opzione, non c'è un numero da chiamare?
Old 21-09-2007, 18:26   #39
Mauro80
Senior Member

una volta scaricato, posso installarlo subito?

posso farne anche una copia su cd?
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 18:46   #40
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
una volta scaricato, posso installarlo subito?

posso farne anche una copia su cd?
penso che la risposta sia sì a tutte le domande.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian