|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
giusta affermazione
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
ma si potranno mettere i link delle truffe?magari anche i dati di postepay in modo da sapere ed evitare?
Case: Corsair 380T |Ali: Seasonic X-850|Cpu:Core i5 I6600k|MB:ASUS MAXIMUS VIII IMPACT |Ram:2*8GB DDR4 3700mhz |Vga:NVIDIA GTX1070|S.O:Windows 10 PRO 64bit|Tastiera: TTesport Challenger Ultimate |Mouse G502 |Le mie tantissime trattative(da aggiornare) |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
volendo collaborare all'iniziativa : non sarebbe più semplice far evolvere la cosa al contrario? Mettere gli utenti con cui non si hanno problemi? O entrambi
![]() P.S. considerate pure che gestire la cosa significherebbe addossarsi una mole di lavoro non indifferente... ![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
i link si per i dati del postepay ci informeremo con qualche legale se si può mettere solo il numero senza andare contro la legge sulla privacy
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tradate (Varese)
|
Quote:
Salvatore
Evitate Nos89. Ho fatto affari con: JavierCaptain, luxo, Isomarcus, emax81, Pether, massimou88, BlueKnight, Coop, trentemoller, Max2, ando88, max60, Apix_1024, RohanKish, Aro, cajenna, Masami, Eldavi, nathan72_64, jamal1984, DonCry, bucci1980, M@X27, Taz83, sam_88, pinolo79, Kidd, Lucas01, mauryxxx76, king7219, Perfavore83, avalon75, Crazy rider89, Honda70, BB83, sirbaf79, 1mp3r4t0r, Wawacco, Naar, Anto, Velvet, leleshow, XIO, geminiII, gianni1879, RedWolfwere, topolino2808, Manu90XD ... |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Appoggio pienamente la vostra idea.. io sono nuovo per ora ho fatto solo 2 trattative ma tutte è 2 concluse bene
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
|
secondo me utilizzare il feedback come fanno in molti forum non sarebbe niente male come base di partenza e poi si potrebbe integrare il tutto con una lista di utenti affidabili in base alla quantità e qualità delle loro transazioni, una lista con utenti che non hanno mai trattato nel mercatino e una lista di utenti sospetti o poco affidabili per motivi vari (quest' ultima è la più difficile da stilare per i motivi che avete elencato in precedenza)
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Quote:
![]() ragazzi se vi serve una mano....posso aiutarvi anche io (almeno spero di essere utile ![]() |
|
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Quote:
Per il semplice motivo che si iscrive gente tutti i giorni ![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città: Tradate (Varese)
|
Quote:
Salvatore
Evitate Nos89. Ho fatto affari con: JavierCaptain, luxo, Isomarcus, emax81, Pether, massimou88, BlueKnight, Coop, trentemoller, Max2, ando88, max60, Apix_1024, RohanKish, Aro, cajenna, Masami, Eldavi, nathan72_64, jamal1984, DonCry, bucci1980, M@X27, Taz83, sam_88, pinolo79, Kidd, Lucas01, mauryxxx76, king7219, Perfavore83, avalon75, Crazy rider89, Honda70, BB83, sirbaf79, 1mp3r4t0r, Wawacco, Naar, Anto, Velvet, leleshow, XIO, geminiII, gianni1879, RedWolfwere, topolino2808, Manu90XD ... |
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Crazy rider89 : 01-09-2007 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Comq mi rivolgo a chi ha aperto questa discussione, l'idea è buona ma servirebbe una grossa partecipazione da parte di tutti utenti e mod, inoltre secondo me sarebbe importante prima di effettuare una compravendita scambiarsi tutti i dati importanti ( codice fiscale, num carta di identità ecc.). Mi chiedo come si risolve con gli utenti "furbi" che si registrano di nuovo? |
|
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Quote:
![]() Secondo me l'unico modo per tutelarsi ed avere dati attendibili per un'eventuale ricorso/rintracciamento è pagare con modalità sicure...bonifico...ecc... E cmq farsi dare un numero FISSO di telefono...escludendo i cellulari.
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
comunque ormai ho un metodo "sicuro" per comprare qui sul forum:
-se ha il prezzo troppo basso potrebbe essere una truffa -se l'utente vende roba costosa e ha pochi messaggi potrtebbe essere una truffa -se l'utente ha fretta, molta fretta di concludere, ed ha pochi messaggi, potrebbe essere una truffa -preferire la trattativa con utenti con cui si ha gia trattato, magari spendendo 5 euro in piu, ma conoscendo la serietà degli stessi -preferire gli utenti "anziani"... se ezekiel (uno dei "molti" utenti affidabili e seri con cui ho trattato) mi chiede pagamento alla consegna gli dico di si, perche so con che serietà ci si mette -controllare le precedenti trattative dell'utente -chiedere ad altri utenti che hanno trattato col venditore circa la serietà, il metodo di imballaggio, etc etc oltre naturalmente a -nome, cognome, numero cellulare, numero di casa, indirizzo detto questo usando questo metodo magari perdo delle "occasionissime" vere ma preferisco spendere 5 euro in piu e avere la sicurezza che il pacco mi arriva a casa (poste permettendo)
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
ottima idea quella della lista
![]()
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
I propositi sono buoni ma bisogna fare attenzione..il forum potrebbe avere ripercussioni legali se si diffondono informazioni di carattere privato ,anche se di persone disoneste, fra gli utenti.Inoltre ricordate che spesso, subito dopo la relativa truffa di turno, l'utente viene bannato dai mod e cosi' anche i suoi cloni. Se il tizio dovesse ripresentarsi, non lo farà certo con lo stesso nick, vanificando quindi l'utilità di questa lista.
Una lista basata sul nick è quasi inutile, una lista di dominio pubblico comprendente i numeri di carta postepay o telefonici o indirizzi di altre persone senza la loro autorizzazione è utile ma assolutamente illegale. quindi riflettiamo bene ... ho il sospetto che si scatenerebbe inoltre una caccia alle streghe per ogni vendita non andata a buon fine, se un utente innocente finisce in questa lista potreste rovinargli anni di presenza sul forum, potrebbe capitare ad ognuno di noi.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm Ultima modifica di LotharInt : 01-09-2007 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
si e quelli che si iscrivono da poco sta a loro crearsi dei feedback positivi sulla lista ... colui che si è iscritto da poco è tenuto a dare tutte le garanzie possibili caso contrario gli si può chiudere la vendita ...gli si può chiedere numero di carta d'identità o qualsiasi documento, anche il codice fiscale xchè no, non solo il numero di telefono fisso o cell., insomma dobbiamo creare un qualcosa da dare minor scampo a tutti quelli che vogliono fare i furbi ...proponete le vs idee
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.