|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
|
no, non ho overvoltato. Comunque ho visto un kit (revoltec chipset cooling kit) a 11.90€ che comprende 1 dissipatore attivo x il northbridge e 2 passivi x il southbridge (di 2 misure diverse), che ne dici? potrebbe andare bene?
|
![]() |
![]() |
#22 |
|
Uno mi ha consigliato di metterci sopra una ventola 40x40, voi che ne dite?
|
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Comincia ad impostare il voltaggio manualmente, se lo lasci in auto sale all'aumentare dell'fsb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
|
a quanto devo impostare il voltaggio? il mio processore ha un VID di 1.3250v
|
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Non c'entra la cpu, ma la piastra..
Consulta il thread ufficiale della mobo, in testa non abbiamo certo un database... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
COme dicevo su.. Potrebbe non essere necessario...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
|
si, mi interessa avere il pc silenzioso, non lo voglio riempire di mini ventole. volevo solo sapere se lo raffreddavano abbastanza.
|
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Quoto, se proprio occorrono, si...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
|
certo, ma per adesso ho "solo" 2 ventole 120x120 HiperFlow Super Silent da 49.7CFM e 19db, una sul frontale e una sul retro. Come potrei fare per aumentare ulteriormente il flusso d'aria all'interno del case? L'aria della ventola frontale è bloccata dal box degli hard disk, quindi non c'è molto ricircolo d'aria. Nel mio case (enermax chakra) è presente anche una monster fan da 25cm che però non fa aria per niente, quindi la tengo spenta perchè fa vibrare tutto il case. Dove e come potrei aggiungere qualche ventola senza modificare il case? (appena comprato)
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Perchè non fa aria?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
|
|
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Fa solo meno giri, ma tranqui che soffia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
|
Ho messo una mano dentro al case e ho sentito che non fa aria x niente !!!
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
|
Guarda che ho anche io il chakra con la moster fa da 25 cm e ti posso assicurare che
1 l' aria la fa eccome 2 e silenziosissima, praticamente neanche si sente 3 non fa vibrare nulla La monster fan se ci hai fatto caso ha uno swich che permette di impostarla in immissione o in estrazione, quindi se tu l' hai messa in estrazione e normale che se metti la mano dentro il case non senti nulla. Per quanto riguarda le vibrazioni non e che ce qualcosa che sfiora la ventola? Il chakra e un' ottimo case e impostando le ventole nel modo giusto lo rendi iperventilato. A te ad esempio ti consiglio di tenere la monster fan in estrazione. Cmq essendo una fan di grosse dimensioni e con un regime di rotazione basso se metti la mano di fronte e normale che senti che ti arriva poca aria, perche la ventola ricopre una superficie maggiore rispetto a quelle piccole che invece ti sparano l' aria in mano e basta. Al contrario delle fan piccole pero sposta piu aria perche ricopre una superficie piu ampia. ps. io una volta per prova lo messa in immissione e l'aria che spostava la monster fan si sentiva fin sul frontale del case dove ci sono i dvd-rom ![]() ![]() Ultima modifica di Kior : 07-08-2007 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Quoto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
|
Non sono cre.ino, l'ho messa in immissione e comunque è silenziosa, ma vibra parecchio. Secondo me è difettosa. Non c'è niente che ostruisce la ventola.
|
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Il Vcore di un 6600 a 3000 può tranquillamente stare a default... l'importante è che non metti AUTO ma gli specifichi 1,3250. se è un 6600 fortunato, a 3000 ci sta anche a 1,30~1,31
Hardware: |PSU: Sirtec 560 Hipower - MainBoard: ASUS P5W DH DeLuxe - CPU: C2D E6600 @ 3000(333x9) - RAM: TeamGroup Xtreem 667 3-3-3-8 @ 667 3-3-3-8 1,8v - VGA: PCS+ HD4870@820/1025 - Storage: 2x300Gb Maxtor D10 RAID Stripe - 1x500Gb WD SATA - LCD: 1x Samsung 226BW + 1x IIyama 2201W-2| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Quoto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.