Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 22:01   #21
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
del vecchio cosa manca?

l'essenzialità.

poche foto, poche lenti...

ora si fanno 10mila foto all'anno, si devono avere superzoom, superwide, superfissi.
Dài, riscopri i vecchi tempi! Passa anche tu ad una compatta!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 16:09   #22
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Dài, riscopri i vecchi tempi! Passa anche tu ad una compatta!
se dovessi riscoprire i tempi vecchi prenderei una rolley o una nikon Fm...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 20:07   #23
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
L'unica cosa che mi farebbe tornare alla pellicola sarebbe una fotocamera da paesaggio di quelle le palle, con pozzetto, ottica panoramica, treppiede e pellicola stile lenzuolo... Mi fermano solo il costo dell'attrezzatura e dello sviluppo...
Ciao
Old 02-08-2007, 08:00   #24
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi farebbe tornare alla pellicola sarebbe una fotocamera da paesaggio di quelle le palle, con pozzetto, ottica panoramica, treppiede e pellicola stile lenzuolo... Mi fermano solo il costo dell'attrezzatura e dello sviluppo...
Ciao
hai detto poco!
tempo fa stavo pensando ad una medio formato (una hasselblad o una zenza bronica ovviamente usate), poi anch'io sono stato frenato nell'acquisto dai costi...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 08:17   #25
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
da niubbo?
mi manca il fatto che compravi una macchina e dopo 6 mesi non era obsoleta o presunta tale.

ho per le mani una vitomatic voigtlander che era di mio zio.
a parte il peso spropositato (altro che scattare "a mano libera") fa ancora il suo sporco lavoro.
quasi quasi faccio riparare la ghiera della sensibilità della pellicola...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 14:20   #26
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Del passato mi manca l'emozione di ritirare le foto dallo sviluppatore, andare in auto o su una panchina e gustarmele piano piano.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 16:47   #27
Yin
Senior Member

L'Avatar di Yin

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Del passato mi manca l'emozione di ritirare le foto dallo sviluppatore, andare in auto o su una panchina e gustarmele piano piano.
quoto è l'unico "gusto" che mi manca, ora è tutto immediato , forse troppo e si fanno una marea di fotografie di cui non si ha memoria.
Yin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 17:02   #28
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
in effetti il "tutto-e-subito" del digitale ha fatto perdere un po' di romanticismo all'atto del ritiro foto nel negozio...
c'è da dire che per quanto mi riguarda, non è un'emozione del tutto scomparsa: è vero, guardi le foto direttamente a video e subito, ma mi piace stamparle, a mia moglie piacciono su carta, le stampiamo e ce le riguardiamo coi bimbi, che si ricordano di quello che hanno fatto e lo fanno vedere a nonni amici e parenti vari, e il ciclo continua...
e poi lo ammetto, sono un narciso: mi stampo in formati grandi (20*30 o 30*45) le foto che mi piacciono di più, e poi me le ammiro... un bel 30*45 su carta per me è meglio di qualunque turbomonitor da 500 pollici
Idem con patatine, per me la foto se non è stampata non è nemmeno una foto, non ho ancora imparato a fare un CD con le foto delle vancanze e la musica di sottofondo, però ho centinaia di stampe fatte da Digitalpix o dal fotolab della mia amica

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Yin Guarda i messaggi
quoto è l'unico "gusto" che mi manca, ora è tutto immediato , forse troppo e si fanno una marea di fotografie di cui non si ha memoria.
Boh, ancora oggi non mi sono del tutto abituato a fare le foto tanto per farle, ho sicuramente aumentato il numero degli scatti rispetto alla pellicola, però ancora oggi non scatto a caso tanto per fare, se un soggetto mi interessa, cerco ancora la luce e l'inquadratura giusta e poi faccio qualche scatto, magari prima ne facevo di meno, ma anche ora non esagero.
Old 04-08-2007, 14:09   #29
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
a me non manca nulla, nel senso che le foto importanti le faccio e le farò sempre con la mia fidata nikon analogica, ancora troppo abissale il divario qualitativo in stampa tra analogico e digitale. il digitale lo uso per le foto senza troppo impegno, quelle da ricordo e via sia per la compattona che per la reflex. poi ovviamente se uno ha sepre usato il digitale non perderà nulla ma chi per anni ha lavorato di rullini e stampa sà cosa intendo in termini di qualità
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 11:44   #30
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
l'unica cosa che mi manca è lo sviluppo in casa... una delle cose più belle e divertenti è la manualità in camera oscura, ora con photoshop non è più come prima

per il resto son solo vantaggi
Old 07-08-2007, 12:08   #31
gandalfk7
Senior Member

L'Avatar di gandalfk7

Iscritto dal: Dec 2004
mi manca la messa a fuoco manuale, il fatto che mi faccio diecimila seghe mentali in meno su lenti/sensibilità/focali..
usavo una Pentax ME Super con il suo 50 fisso (f/2.2 mi pare) e basta.
pellicole della Coop da 200asa e qualche volta ci scappava un rullino di bianco/nero, rigorosamente Ilford perchè mi piaceva troppo l'eleganza della scatoletta di cartone.
la poca fragilità della macchina.. si è presa delle legnate non indifferenti senza battere ciglio. solo dopo 5 anni ho dovuto cambiare batterie.

cosa è più comodo?
che un pomeriggio esco alle 16 per fare delle foto a alle 20 ho già il disco con le foto da dare a chi mi fa da cavia.

e.. basta.
molta poesia in meno.
infatti per la settimana in bici (Bolzano --> Bologna) PARTO A PELLICOLA!!!
e rulli in bianconero, che domande!!

ciao!!
gandalfk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian