|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
se dovessi riscoprire i tempi vecchi prenderei una rolley o una nikon Fm...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
L'unica cosa che mi farebbe tornare alla pellicola sarebbe una fotocamera da paesaggio di quelle le palle, con pozzetto, ottica panoramica, treppiede e pellicola stile lenzuolo... Mi fermano solo il costo dell'attrezzatura e dello sviluppo...
Ciao
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() tempo fa stavo pensando ad una medio formato (una hasselblad o una zenza bronica ovviamente usate), poi anch'io sono stato frenato nell'acquisto dai costi...
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
da niubbo?
mi manca il fatto che compravi una macchina e dopo 6 mesi non era obsoleta o presunta tale. ho per le mani una vitomatic voigtlander che era di mio zio. a parte il peso spropositato (altro che scattare "a mano libera") fa ancora il suo sporco lavoro. quasi quasi faccio riparare la ghiera della sensibilità della pellicola... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Del passato mi manca l'emozione di ritirare le foto dallo sviluppatore, andare in auto o su una panchina e gustarmele piano piano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
quoto è l'unico "gusto" che mi manca, ora è tutto immediato , forse troppo e si fanno una marea di fotografie di cui non si ha memoria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
a me non manca nulla, nel senso che le foto importanti le faccio e le farò sempre con la mia fidata nikon analogica, ancora troppo abissale il divario qualitativo in stampa tra analogico e digitale. il digitale lo uso per le foto senza troppo impegno, quelle da ricordo e via sia per la compattona che per la reflex. poi ovviamente se uno ha sepre usato il digitale non perderà nulla ma chi per anni ha lavorato di rullini e stampa sà cosa intendo in termini di qualità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
l'unica cosa che mi manca è lo sviluppo in casa... una delle cose più belle e divertenti è la manualità in camera oscura, ora con photoshop non è più come prima
per il resto son solo vantaggi |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
mi manca la messa a fuoco manuale, il fatto che mi faccio diecimila seghe mentali in meno su lenti/sensibilità/focali..
usavo una Pentax ME Super con il suo 50 fisso (f/2.2 mi pare) e basta. pellicole della Coop da 200asa e qualche volta ci scappava un rullino di bianco/nero, rigorosamente Ilford perchè mi piaceva troppo l'eleganza della scatoletta di cartone. ![]() la poca fragilità della macchina.. si è presa delle legnate non indifferenti senza battere ciglio. solo dopo 5 anni ho dovuto cambiare batterie. cosa è più comodo? che un pomeriggio esco alle 16 per fare delle foto a alle 20 ho già il disco con le foto da dare a chi mi fa da cavia. e.. basta. molta poesia in meno. infatti per la settimana in bici (Bolzano --> Bologna) PARTO A PELLICOLA!!! ![]() ![]() e rulli in bianconero, che domande!! ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.