Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 22:01   #21
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
del vecchio cosa manca?

l'essenzialità.

poche foto, poche lenti...

ora si fanno 10mila foto all'anno, si devono avere superzoom, superwide, superfissi.
Dài, riscopri i vecchi tempi! Passa anche tu ad una compatta!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 16:09   #22
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Dài, riscopri i vecchi tempi! Passa anche tu ad una compatta!
se dovessi riscoprire i tempi vecchi prenderei una rolley o una nikon Fm...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 20:07   #23
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
L'unica cosa che mi farebbe tornare alla pellicola sarebbe una fotocamera da paesaggio di quelle le palle, con pozzetto, ottica panoramica, treppiede e pellicola stile lenzuolo... Mi fermano solo il costo dell'attrezzatura e dello sviluppo...
Ciao
Old 02-08-2007, 08:00   #24
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi farebbe tornare alla pellicola sarebbe una fotocamera da paesaggio di quelle le palle, con pozzetto, ottica panoramica, treppiede e pellicola stile lenzuolo... Mi fermano solo il costo dell'attrezzatura e dello sviluppo...
Ciao
hai detto poco!
tempo fa stavo pensando ad una medio formato (una hasselblad o una zenza bronica ovviamente usate), poi anch'io sono stato frenato nell'acquisto dai costi...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 08:17   #25
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
da niubbo?
mi manca il fatto che compravi una macchina e dopo 6 mesi non era obsoleta o presunta tale.

ho per le mani una vitomatic voigtlander che era di mio zio.
a parte il peso spropositato (altro che scattare "a mano libera") fa ancora il suo sporco lavoro.
quasi quasi faccio riparare la ghiera della sensibilità della pellicola...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 14:20   #26
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Del passato mi manca l'emozione di ritirare le foto dallo sviluppatore, andare in auto o su una panchina e gustarmele piano piano.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 16:47   #27
Yin
Senior Member

L'Avatar di Yin

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Del passato mi manca l'emozione di ritirare le foto dallo sviluppatore, andare in auto o su una panchina e gustarmele piano piano.
quoto è l'unico "gusto" che mi manca, ora è tutto immediato , forse troppo e si fanno una marea di fotografie di cui non si ha memoria.
Yin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 17:02   #28
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
in effetti il "tutto-e-subito" del digitale ha fatto perdere un po' di romanticismo all'atto del ritiro foto nel negozio...
c'è da dire che per quanto mi riguarda, non è un'emozione del tutto scomparsa: è vero, guardi le foto direttamente a video e subito, ma mi piace stamparle, a mia moglie piacciono su carta, le stampiamo e ce le riguardiamo coi bimbi, che si ricordano di quello che hanno fatto e lo fanno vedere a nonni amici e parenti vari, e il ciclo continua...
e poi lo ammetto, sono un narciso: mi stampo in formati grandi (20*30 o 30*45) le foto che mi piacciono di più, e poi me le ammiro... un bel 30*45 su carta per me è meglio di qualunque turbomonitor da 500 pollici
Idem con patatine, per me la foto se non è stampata non è nemmeno una foto, non ho ancora imparato a fare un CD con le foto delle vancanze e la musica di sottofondo, però ho centinaia di stampe fatte da Digitalpix o dal fotolab della mia amica

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Yin Guarda i messaggi
quoto è l'unico "gusto" che mi manca, ora è tutto immediato , forse troppo e si fanno una marea di fotografie di cui non si ha memoria.
Boh, ancora oggi non mi sono del tutto abituato a fare le foto tanto per farle, ho sicuramente aumentato il numero degli scatti rispetto alla pellicola, però ancora oggi non scatto a caso tanto per fare, se un soggetto mi interessa, cerco ancora la luce e l'inquadratura giusta e poi faccio qualche scatto, magari prima ne facevo di meno, ma anche ora non esagero.
Old 04-08-2007, 14:09   #29
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
a me non manca nulla, nel senso che le foto importanti le faccio e le farò sempre con la mia fidata nikon analogica, ancora troppo abissale il divario qualitativo in stampa tra analogico e digitale. il digitale lo uso per le foto senza troppo impegno, quelle da ricordo e via sia per la compattona che per la reflex. poi ovviamente se uno ha sepre usato il digitale non perderà nulla ma chi per anni ha lavorato di rullini e stampa sà cosa intendo in termini di qualità
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 11:44   #30
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
l'unica cosa che mi manca è lo sviluppo in casa... una delle cose più belle e divertenti è la manualità in camera oscura, ora con photoshop non è più come prima

per il resto son solo vantaggi
Old 07-08-2007, 12:08   #31
gandalfk7
Senior Member

L'Avatar di gandalfk7

Iscritto dal: Dec 2004
mi manca la messa a fuoco manuale, il fatto che mi faccio diecimila seghe mentali in meno su lenti/sensibilità/focali..
usavo una Pentax ME Super con il suo 50 fisso (f/2.2 mi pare) e basta.
pellicole della Coop da 200asa e qualche volta ci scappava un rullino di bianco/nero, rigorosamente Ilford perchè mi piaceva troppo l'eleganza della scatoletta di cartone.
la poca fragilità della macchina.. si è presa delle legnate non indifferenti senza battere ciglio. solo dopo 5 anni ho dovuto cambiare batterie.

cosa è più comodo?
che un pomeriggio esco alle 16 per fare delle foto a alle 20 ho già il disco con le foto da dare a chi mi fa da cavia.

e.. basta.
molta poesia in meno.
infatti per la settimana in bici (Bolzano --> Bologna) PARTO A PELLICOLA!!!
e rulli in bianconero, che domande!!

ciao!!
gandalfk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Uber taglia il 23% del personale HR, ma ...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian