Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2007, 13:15   #21
mitropank
Senior Member

L'Avatar di mitropank

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Paolo1982 Guarda i messaggi
ci sono vari articoli in rete che dicono chiaramente che il problema riguarda solo le adsl vira del gruppo intratec. Non hanno pagato i buffi che avevano con telecom e così l'ex monopolista ha deciso di tagliare le loro adsl (vedi caso Elitel)..non vedo perchè la cosa dovrebbe interessare altri gestori che non c'entrano niente con la questione (anche se siamo sempre in Italia e non si sa mai cosa può succedere)
riguarda anche altri provider come Telvia.it:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2050073
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 16:47   #22
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Giusto ieri scrivevi:
Quote:
Paolo1982;
sta cosa riguarda solo le adsl di intratec e vira o potrebbe interessare anche tutte le altre adsl in ws?
A me rispondi:
Quote:
ci sono vari articoli in rete che dicono chiaramente che il problema riguarda solo le adsl vira del gruppo intratec.
Che ci vuoi fare......io, le cerco sul forum le informazioni e le dò a mia volta.
Quote:
....non vedo perchè la cosa dovrebbe interessare altri gestori che non c'entrano niente con la questione
Le informazioni, dalle giuste almeno, visto che:
Quote:
mitropank, scrive:
riguarda anche altri provider come Telvia.it:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2050073

Ultima modifica di mister giogio : 01-08-2007 alle 16:55.
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 16:53   #23
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vizzz Guarda i messaggi
quoto e aggiungo che per me è uno schifo la situazione delle tlc italiane.
Visto quello che quoti e che poi scrivi, mi domando se sei arrivato a 1000 e passa post spammando messaggi inutili come questo.
Old 01-08-2007, 17:15   #24
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mitropank Guarda i messaggi
Mia madre ha un contratto con Telvia, da ieri c'e' la portante ma non riesce a collegarsi, oggi ho chiamato al numero verde ed un operatrice ha detto che c'e' un "contenzioso con Telecom" e non mi ha saputo dare i tempi di ripristino della connessione.,...
pure mia madre è a terra con Telvia...
cmq so contento, è un provider che fa pietà e da più di un anno le dicevo di disdire... ora ho un buon motivo
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 18:22   #25
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Visto quello che quoti e che poi scrivi, mi domando se sei arrivato a 1000 e passa post spammando messaggi inutili come questo.
perchè non ti pare che sia uno schifo? dei piccoli provider che si vedono costretti a rivedendere banda di telecom (perchè non c'è altro modo che questo visto che la rete è la loro) a prezzi stracciati per farci qualche soldo e che poi vanno a gambe all'aria perchè telecom tira troppo la cinghia?
al massimo questa questione potrà interessare piccoli provider, ma di sicuro non provider di alto calibro.
Old 01-08-2007, 18:38   #26
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
perchè non ti pare che sia uno schifo? dei piccoli provider che si vedono costretti a rivedendere banda di telecom (perchè non c'è altro modo che questo visto che la rete è la loro) a prezzi stracciati per farci qualche soldo e che poi vanno a gambe all'aria perchè telecom tira troppo la cinghia?
al massimo questa questione potrà interessare piccoli provider, ma di sicuro non provider di alto calibro.
nessuno COSTRINGE a rivendere banda di telecom...
se i piccoli provider lo fanno è perchè non hanno capitali da investire (o se pure ce li hanno, non vogliono investirli) nella realizzazione di una loro rete.

lo sbaglio più grande che è stato fatto è stato proprio quello di dare la possibilità ad altre società di improvvisarsi provider rivendendo i servizi telecom...

una situazione simile non porta a nulla: i concorrenti devono proporre offerte specchio di quelle telecom, a prezzi tutto sommato simili (per i tagli bassi la differenza è veramente di 2-3 euro) e con una qualità del servizio scadentissima, perchè la rete telecom è quella che è e si vede costretta a reggere il traffico sia delle alici che delle altre adsl in wholesale...

la "liberalizzazione" doveva essere impostata diversamente: telecom doveva solamente concedere l'ultimo miglio e le centrali, ed eventualmente parte della rete in fibra... per il resto gli operatori concorrenti dovevano attrezzarsi con proprie apparecchiature, chi non ha i soldi per farlo apra un'azienda di abbigliamento, o di qualunque altra cosa, non si improvvisi provider rivendendo servizi altrui.
Old 01-08-2007, 20:08   #27
mitropank
Senior Member

L'Avatar di mitropank

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
cmq so contento, è un provider che fa pietà e da più di un anno le dicevo di disdire... ora ho un buon motivo
ma si puo' disdire in qualsiasi momento? senza pagare le mensilita' residue fino alla scadenza di un anno? ..se andiamo troppo off topic puoi rispondermi in privato? e' molto importante questa cosa, grazie
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 20:13   #28
mister giogio
Senior Member

Quote:
Posso anche essere d'accordo con, te su questo argomento.
Il fatto è che hai iniziato il discorso quotando la risposta che mi aveva dato Paolo1982.
Hai quotato questo:
Quote:
non vedo perchè la cosa dovrebbe interessare altri gestori che non c'entrano niente con la questione (anche se siamo sempre in Italia e non si sa mai cosa può succedere)
....ma io avevo fatto solo una semplice domanda.
Old 01-08-2007, 22:18   #29
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
boh io ho telvia e va tutto bene, mai staccato in questi giorni.
Old 01-08-2007, 23:01   #30
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Città: Latina
Quote:
Posso anche essere d'accordo con, te su questo argomento.
Il fatto è che hai iniziato il discorso quotando la risposta che mi aveva dato Paolo1982.
Hai quotato questo:

....ma io avevo fatto solo una semplice domanda.
Io ho detto solo quello che penso, dato che siamo in un forum e non vedo perchè non posso dire la mia come fanno tutti ..io credo che la cosa riguardi solo questi piccoli provider con le pezze al c**o e l'ho scritto anche nel primo post, dove avevo escluso che la cosa potesse riguardare grossi provider come tiscali o libero, ma poi ho anche scritto che siamo in Italia e non si sa mai cosa può succedere

Ultima modifica di Paolo1982 : 01-08-2007 alle 23:22.
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 00:39   #31
mister giogio
Senior Member

Per la libertà di pensiero, sfondi una porta aperta.
Il fatto è, che mi era sembrato di avvertire dell'astio, nella tua risposta (per come è stata "messa giù").
Comunque.......no problem....
Old 02-08-2007, 08:13   #32
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Quote:
Per la libertà di pensiero, sfondi una porta aperta.
Il fatto è, che mi era sembrato di avvertire dell'astio, nella tua risposta (per come è stata "messa giù").
Comunque.......no problem....

Massì nessun astio figurati! Vorrei solo capire adesso quante persone sono state staccate in questi giorni (oggi è 2 agosto)
Old 02-08-2007, 08:14   #33
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Massì nessun astio figurati! Vorrei solo capire adesso quante persone sono state staccate in questi giorni (oggi è 2 agosto)
apri un 3d e proponi un sondaggio
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 08:16   #34
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Riporto quanto dice PI:

Update ore 15

Su richiesta di Telvia, il Tribunale di Roma ha emesso un decreto che ingiunge a Telecom Italia SpA di "riprendere immediatamente l'esecuzione di tutti i contratti in essere con la Telvia S.r.l.".

Ad una "prima sommaria deliberazione", dunque, la risoluzione del contratto intimata da Telecom "non sembra trovare riscontro in alcuna convenzione" ed è per questo che almeno per ora l'incumbent dovrà tornare sui suoi passi, in attesa che venga chiarita la contesa tra le due aziende in tutti i suoi aspetti.

Update ore 20

Gli utenti di Telvia stanno tornando online: la conferma arriva a PI Telefonia dall'azienda.

http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2050073
Old 02-08-2007, 10:18   #35
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da mitropank Guarda i messaggi
ma si puo' disdire in qualsiasi momento? senza pagare le mensilita' residue fino alla scadenza di un anno? ..se andiamo troppo off topic puoi rispondermi in privato? e' molto importante questa cosa, grazie
secondo il nuovo decreto bersani si dovrebbe poter disdire in qualsiasi momento...
poi vabbè, il sito di telvia è aggiornato al 2005, il che la dice lunga sulla serietà di questo (pseudo)gestore
Old 02-08-2007, 10:23   #36
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
secondo il nuovo decreto bersani si dovrebbe poter disdire in qualsiasi momento...
poi vabbè, il sito di telvia è aggiornato al 2005, il che la dice lunga sulla serietà di questo (pseudo)gestore
dici sul serio?
il contratto di telvia parla di un anno, se fosse così disdico subito visto che da me adesso arriva libero tuttoincluso con rete sua e non telecom.
Old 02-08-2007, 10:26   #37
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
quoto
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 10:43   #38
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
dici sul serio?
il contratto di telvia parla di un anno, se fosse così disdico subito visto che da me adesso arriva libero tuttoincluso con rete sua e non telecom.
il decreto bersani dice che si deve poter disdire in qualsiasi momento...
sarebbe interessante sapere come ha modificato le proprie condizioni contrattuali telvia... se magari le aggiornassero sul sito

mo vedo di far chiamare l'assistenza da mia madre per informarsi sulle modalità di disdetta
Old 02-08-2007, 11:00   #39
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
il decreto bersani dice che si deve poter disdire in qualsiasi momento...
sarebbe interessante sapere come ha modificato le proprie condizioni contrattuali telvia... se magari le aggiornassero sul sito

mo vedo di far chiamare l'assistenza da mia madre per informarsi sulle modalità di disdetta
fammi sapere ok mi interessa molto
Old 05-08-2007, 20:07   #40
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ indovina un po' quanto guadagnerebbe telecon se tutti gli utenti,per disperazione,passassero ad aliceadsl?

Non credo che il garante delle telecomunicazioni approverà questa sorta di predominio che parrebbe voler mettere in atto telecom

PS: uso alice e prima ancora tin.it e i vari servizi telecom non mi hanno mai deluso,anche perchè è erede della SIP che è stato il I° e unico gestore nazionale di telefonia fissa e mobile oltre che esecutore di primordiali reti a banda larga.

Fino a quando gli altri gestori si appoggeranno a telecom per avere in comodato d'uso le sue linee telefoniche saranno a rischio.

Secondo me,comunque,telecom fa bene a stringere la vite,non vedo perchè la concorrenza si appoggi ad una società per avere in "prestito" le sue linee per offrife un servizio,seppur disagiato,a costi inferiori.
Facciano coma ha fatto fastweb che si compra pezzi di centrali telecom per poter disporre autonomamente delle linee,anche se c'è da dire che fw promette 1000 linee e ne ha a disposizione solo 100.
Questo è cio che accade nelle località non coperte da linee a fibra ottica proprietarie di fw.
http://www.zeusnews.com/index.php3?a...999&numero=999
e
http://www.zeusnews.com/index.php3?a...005&numero=999

Gli operatori si appoggiano a Telecom essendo questa che gestisce il 90% delle centrali telefoniche italiane ed è sia fornitore che operatore ed è qui infatti che il governo aveva detto di intervenire a breve dividendo l'azienda in due branchie..
una che torna ad essere con quota di maggioranza statale gestendo reti e centrali (centrali e reti che saranno accessibili a qualsiasi operatore) e l'altra branchia che rimarrà privata e sarà solo operatore.

Essendo TelecomItalia stata appena venduta a francesi, questi vogliono rientrare dai costi visti i debiti che hanno dovuto saldare.
Infatti proliferano anche bollete gonfiate di telefonate non effettuate a numeri 899 e tali numerologie non sono state disattive come era stato imposto lòo scorso anno!

Siamo in Italia non dimenticatevelo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
L'AI genera mostri: i top manager delle ...
Huawei Watch GT 6: con il sistema dei tr...
FRITZ!Repeater 1610 Outdoor porta il Wi-...
EA minaccia il ban per chi ricrea mappe ...
YASA si supera, il prototipo del nuovo m...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian