|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il test Euroncap ha già poco valore di suo,ma nel caso della 600 non ha praticamente valore.
Ha poco valore xchè i costruttori sviluppano macchine che resistano bene al crash test dell'Euroncap e NON a tutte le situazioni (e mi ricordo che se ne era parlato in qualche altro topic...ci sono auto che nei crash test americani fan schifo e invece van bene in europa o viceversa). Seconda cosa,il test della 600,il solito test che tirate fuori,è del 2000. La 600 ha subito 2 restyling nel frattempo e ho letto spesso in giro che ha subito irrobustimenti al telaio. Wikipedia (dato che altre fonti non ne ho trovate) cita a riguardo: Quote:
Perchè il test della vecchia Twingo ad esempio (modello lanciato nel 1993) è stato fatto nel 2003 (quindi 10 anni dopo il lancio del modello) prendendo 3 stelle ( http://www.euroncap.com/tests/renaul..._2003/161.aspx ) e il test della vecchia Clio (modello lanciato nel 1990) è stato eseguito nel 1997? Non avevano tempo di testare contemporaneamente sia la Twingo che la Clio? O forse la Twingo del 2003 è stata sottoposta a restyling x POI esser testata? Non si può parlare della Seicento prendendo a riferimento un test effettuato 7 anni fa. Che poi non sia sicuro come un Hummer non ci piove,ma non mi pare logico citare un test che pare MOLTO falsato. ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Gia', ma il fatto che la 600 non fosse proprio molto sicura e' un dubbio che mi era venuto a prescindere dal risultato del test euroncap, che comunque non e' che dica cose molto diverse....
Poi e' chiaro che nessuna auto e' sicura al 100, pero' magari se con un piccolo incidente ci si deve fare male perche' chenneso' la portiera non e' rinforzata o che altro, allora evito di spendere anche 4000 euro se poi e' cosi' rischioso usarla per strada... Diciamo che la maggior parte dei pareri non sono molto positivi su sta auto.... al di la' della facilita' di trovare parcheggio e consumi bassi, non ho sentito gran buone parole.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||
Senior Member
|
Quote:
Dire xò come un disco rotto che la Seicento è quella col peggior punteggio è stupido,xchè dopo il restyling la Seicento potrebbe (sottolineo il potrebbe,non è una certezza) avere una struttura migliore di quella delle concorrenti...ma tanto l'Euroncap se ne guardato bene dal ritestarla (la Seicento è stata lanciata nel 1998,la Twingo nel 1993...ripeto,perchè la Twingo è stata testata 3 anni dopo la Seicento pur essendo stata lanciata 5 anni prima????). Strano eh che poi la Twingo abbia 3 stelle contro la 1 e 1/2 della Seicento... ![]() Quote:
La gente le sottovaluta,ma le cinture riducono di gran lunga le probabilità di morte. Prendi sto weekend...in 5 su una Clio...sono finiti contro un platano...i 3 dietro son stati sbalzati fuori (quindi non avevano le cinture),mentre il guidatore è rimasto quasi illeso e anche il passeggero ce l'ha fatta da quanto ho capito. Il platano è una delle cose peggiori che possa accadere come incidente (alberi o pali sono micidiali),eppure uno è uscito quasi illeso,mentre sono morti in 3. E ai telegiornali si son guardati bene di parlare delle cinture... ![]() (ah...cmq la 600 che io sappia dovrebbe avere le barre anti intrusione nelle porte. ![]() Quote:
Sia ben chiaro,io ora come ora non la comprerei una 600,preferirei spendere qualcosa in + x prendermi una Panda,ma non mi pare il caso di "massacrarla" così. Si tira sempre in ballo quel test (che è palesemente falsato),senza dimenticarsi che meccanicamente (a livello di affidabilità) è ottima (te credo,nn ha niente che si possa rompere ![]() Chi la prende non va a correrci un Demolition Derby,se la si usa x la città va + che bene. ![]()
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 30-07-2007 alle 19:56. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Se hai una macchina da rottamare il prezzo è quello, e se te lo dico è perchè mi sono fatto fare un preventivo. Tra l'altro vedi qua... http://www.autoscout24.it/NewMarketD...px?id=75424594
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
Hyundai Getz 1.1 12V (66CV) 3p. Like 10.021€. ( http://www.quattroruote.it/listino/l...od=3325&ccar=2 ) A parte quei 2400 euri di differenza ( ![]() Sono due auto con costi e target differenti. Se hai bisogno di una Getz puoi prenderti una Panda discretamente accessoriata o una Punto Classic (spendendo + della Getz xò). ![]() E' logico che chi sceglie una 600 lo fa x risparmiare,se uno non ha grosse pretese e la userà spesso in città,la 600 basta e avanza. Se poi uno prevede di farsi 100km d'autostrada al giorno,sono il primo a dire che forse la 600 non è la soluzione migliore. ![]() Quote:
![]() Ripeto,è un auto piccola,senza pretese. Che xò può saltuariamente anche farti fare viaggi lunghi (di 600 in autostrada se ne vedono spesso,non mi pare che siano tutte contro i muri. ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
60 rate da euro 117,00 = 7.020€ oppure 72 x 101,00 = 7.272€ oppure 84 x 90,00 = 7.560€ sà allora dov'è sta mega offerta di 5.000€ per una nuova 600?! gente aprite gli occhi!!ora capisco quando il mio amico venditore mi dice di gente che non si fa manco i conti quando comprano l'auto,ma guardano solo alla rata bassa... ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
![]() ciò non toglie che di fessi ce ne siano tanti... ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Ho la 600ina gran bella macchinetta per andare a far la spesa e scorazzare in città
![]() ![]() ![]() ![]() insomma, se tua moglie la userà per fare più di quei famosi 5 km al dì già citati e a più di 60/70km all'ora, allora sinceramente io stessa ti consiglierei un'altra auto ![]()
![]() |
#32 | |
|
Quote:
![]() A 40 ti cappotti...dai su ![]() le prendo io a 40 con la matiz..che è più alta e stretta. ![]() ![]() A 100 balla??? ma balla che...una convergenza no eh? ![]() la Matiz a 160 (due settimane fa ero in scia ad un suv...mi tirava lui in pratica e la lancetta andava su che era assurda ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
![]() ps. c'hai ragione sulla convergenza, ma cmq la 600ina l'ho spinta fino a 150, oltre nn mi sono fidata ![]() ![]() Per il discorso curva a 40, ovviamente parlavo delle curve molto accentuate, e cmq qualsiasi curva se le prendi a una certa velocità (non necessariamente eccessiva, con la panda per esempio stessa curva, stessa velocità della 600, non lo senti) senti tantissimo la macchina che s'imbarca e t'assicuro non da una sensazione di sicurezza e stabilità.
è___é Ultima modifica di zenias : 31-07-2007 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Ho la 600 a metano, con 6,6€ faccio 200 e rotti km. Avesse clima sarebbe perfetta, scattante e leggera. Io ci ho fatto anche 120km di autostrada e si fanno bene. Tiene la strada SICURAMENTE meglio della panda, ho fatto un giro di 300 metri in panda e non ci volevo più salire.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 31-07-2007 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() CMq, ora che mi ci fai pensare, qualche imbarcata la prendo, ma solo se sono in discesa, tiro e ci sono tombini o peggio grondaie per il reflusso delle acque che taglian la strada ![]() Qualche pelo l'ho preso, sento che parte dietro... ![]() Cmq, quando becco l'autostrada, non sfondo i 120...tengo ai punti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Beve meno la fiesta 1.2 del babbo... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#39 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
|
ecco il mio bolide:
![]() un carro armato. certo, la strapazzo un po' troppo e a volte la tiro finchè i pistoni non escono piangendo e implorandomi pietà (ovvero quando tocco nientepopodimeno che i 100 km/h uaooo) però davvero non mi ha dato ancora alcun problema. l'ho comprata per la modica cifra di 3.500 euro, 20.000 Km, aveva due anni di vita. usata pochissimo. e quando ci monto su, chiudo gli occhi... folle, accendo, frizione, prima, sgaso... WRROOOAAAAMM!! quella mac'na ha solo il corpo di una seicento, ma c'ha l'anima di una mclaren F1 ![]() magnati l'asfalto tigre.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.