Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 16:30   #21
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Ma che diavolo è un PROclamo?????????????????????
Old 25-07-2007, 16:38   #22
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Vigorello Guarda i messaggi
Te come li porteresti i pacchi sul motorino insieme alla miriade di posta che gli viene affidata?
Preferisci che la roba ti arrivi sana e salva oppure per non andare a ritirarla all'ufficio postale vuoi che venga inzeppata nel bauletto con altri 20Kg (se gli va bene) di posta, pubblicità target, bollette, cataloghi, guide sky e chi più ne ha ne metta...
ma i pacchi ormai manco li portano più.
vengono affidati a SDA.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 16:43   #23
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Il trattar male gli oggetti degli altri fa parte del lavorare nei trasporti...il non voler aspettare 3 secondi xchè l'utente scenda significa solo esser stronzi.
3 settimane fa...era un venerdì...passa Sda,dovevo pagare in contrassegno. Scendo e avevo solo 50 euri...il tipo mi fa che non ha moneta...allora salgo su,prendo tutte le monetine che ho in casa,in modo da arrivare a una cifra tonda (x cui il corriere doveva darmi 15 euri di resto)...scendo giù e sto cristo non ha pezzi da 5...allora gli faccio "aspetta un secondo,corro al bar qua a fianco a farmeli cambiare..."
e lui "no,senti,ho fretta,ripasso LUNEDI'...."
Al che mi stavo x incazzare e gli faccio (dato che il pacco ce l'avevo in mano io ) "no,tu ASPETTI e vado a farmi cambiare i soldi...".

Posso capire che tu non hai le monete...posso "sopportare" che non hai neanche pezzi da 5...ma che (di venerdì) mi dici che ripassi LUNEDI' x una TUA mancanza no...manco mi avesse detto "ripasso tra un'ora".
Il comportamento dei postini e corrieri è ormai al limite della decenza,vedi che se arrivano proteste su proteste (ed eventualmente denunce) qualcosa cambierà.
Certo che se nessuno si lamenta,continueranno a fare quel che vogliono....
e c'ha ragione scusa.
se tutti facessero come te a che ora finirebbe il giro alle 2 di notte.
io se devo pagare in contrassegno cerco sempre di avere i soldi contati o al massimo 1-2 euro in più.
Old 25-07-2007, 16:54   #24
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
A dire il vero,se fai consegne,dovresti cmq avere un fondo cassa x eventuali resti (quando vai al supermercato,mica ti presenti coi soldi esatti al centesimo),quindi potremo parlare di un concorso di colpa.
Quello che mi ha infastidito xò è il "non posso aspettare,ripasso lunedì" (ovvero 3 giorni dopo)...cristo,x non perdere quei 3 minuti (il tempo di correre al bar a fianco e far cambiare i soldi) te vuoi farmi aspettare 3 giorni? Poteva benissimo dirmi "ripasso tra tot minuti",avrei accettato tranquillamente.
3 minuti li perde con te, 3 minuti con quello dopo, altri 3 con quello dopo ancora e a fine giornata ha accumulato 2 ore di tempo in più.
e poi scusa metti che dopo di te doveva andare a 1km di distanza?
sarebbe dovuto ritornare indietro e darti il pacco e sicuramente avrebbe perso molto di più che 3 minuti.
Old 25-07-2007, 17:07   #25
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Che io sappia i corrieri non son tenuti a dare il resto... Ma forse sono io ad essere male informato...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:52   #26
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
no vabbè il mio palazzo l'ascensore ce l'ha, e gli altri postini le raccomandate le hanno sempre portate, l'altra questione è che dopo aver suonato al citofono aspetta abbastanza poco.
Se aspetta poco è un discorso diverso dal salire al tuo piano.
Di certo che se ne va dopo che tu gli hai detto che scendi,è un infame.

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
e c'ha ragione scusa.
se tutti facessero come te a che ora finirebbe il giro alle 2 di notte.
io se devo pagare in contrassegno cerco sempre di avere i soldi contati o al massimo 1-2 euro in più.
Quando facevo il pizza boy non mi davano MAI i soldi contati. Ed erano LORO a chiamare x farsi portare le pizze.
Sto pacco mi è arrivato alle 14,ero appena tornato a casa da 15 minuti,mica sapevo che sarebbe arrivato quel giorno!

Quote:
3 minuti li perde con te, 3 minuti con quello dopo, altri 3 con quello dopo ancora e a fine giornata ha accumulato 2 ore di tempo in più.
e poi scusa metti che dopo di te doveva andare a 1km di distanza?
sarebbe dovuto ritornare indietro e darti il pacco e sicuramente avrebbe perso molto di più che 3 minuti.
E metti che io in quel pacco avevo un medicinale ultra importante o qualcosa che serviva AL MIO LAVORO?
Se il tuo lavoro è CONSEGNARE PACCHI devi aspettare anche 3 minuti. Sei PAGATO x quello,è un lavoro che va a NUMERO di consegne,non a tempo impiegato.
Son affari tuoi se ci metti 1ora x una consegna o 1minuto...ed è proprio x questo che i postini non aspettano.
Loro devono fare un certo giro,prima finiscono,prima vanno a casa.
Facile far così...

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Che io sappia i corrieri non son tenuti a dare il resto... Ma forse sono io ad essere male informato...
Dato che x il contrassegno paghi alle poste (o al corriere) una tariffa in +,mi pare quantomeno logico che ti diano il resto. Paghi il contrassegno? Allora voglio anche qualche servizio,no?
Old 25-07-2007, 18:24   #27
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Se il tuo lavoro è CONSEGNARE PACCHI devi aspettare anche 3 minuti. Sei PAGATO x quello,è un lavoro che va a NUMERO di consegne,non a tempo impiegato.
Son affari tuoi se ci metti 1ora x una consegna o 1minuto...ed è proprio x questo che i postini non aspettano.
Facile far così...
Ah quindi uno può tenerlo li pure mezz'ora.
Uno non ha i soldi in contanti va in banca a prelevare e poi glieli porta.
Secondo il ragionamento che fai uno potrebbe benissimo fare così.
Old 25-07-2007, 18:28   #28
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Dato che x il contrassegno paghi alle poste (o al corriere) una tariffa in +,mi pare quantomeno logico che ti diano il resto. Paghi il contrassegno? Allora voglio anche qualche servizio,no?
Non vorrei insistere...
Ma credo che sia proprio scritto nelle condizioni del "servizio"...
Io ricordo di averlo letto la prima volta che ho ricevuto un pacco e pagato in contrassegno...
Pure mio padre quando paga con 'sto sistema si prepara sempre la cifra esatta...
Anche perché di solito uno sa benissimo in anticipo quanto dovrà sborsare...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 19:00   #29
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
prova magari inizialmente a lasciargli un messaggio vicino alla tua casella di posta (visto che molla lì i cartoncini e se ne va, suppongo che sia anche difficile beccarlo)...
se poi continua, bè allora fai qualcosa di più "concreto".
Old 25-07-2007, 19:38   #30
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
da qualche settimana abbiamo installato delle cassette postali esterne, fuori dal cortile , verso il cancelletto da cui si accede al cortile stesso.
le cassette non sono grandi abbastanza da contenere pacchi e pacchetti e ci era stato detto che in quel caso il postino avrebbe suonato e consegnato il pacco a mano.
un par de bae. son 2 gg che trovo pacchetti meta' dentro e meta' fuori la cassetta , e non ci vuole molto che qualcuno , passando di li' , li porti via...

coapozpoa
Old 25-07-2007, 21:13   #31
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
un par de bae. son 2 gg che trovo pacchetti meta' dentro e meta' fuori la cassetta , e non ci vuole molto che qualcuno , passando di li' , li porti via...
Appunto, è pure quello che fa questo tipo!

A chi chiedeva perché non vado dal direttore a protestare, o peggio a scrivere direttamente alla sede della provincia: questo signore ha una famiglia, è stato male tempo fa (credo un esaurimento) e solo di recente ha ripreso il suo posto.
La verità è che comunque so che razza di lavoro facciano, con quanti maleducati si scontrino ogni giorno e che assegnano sempre più corrispondenza e zone con gli stessi soldi.
Old 25-07-2007, 21:17   #32
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ho sempre considerato questa figura come qualcosa di mistico.
L'uomo che ti porta a casa la corrispondenza, i pacchi, con cui scambi a volte per decenni una parola, un sorriso, gli auguri.
Ultimamente però mi sto ricredendo: è tutta la settimana che ritrovo avvisi di ritirare colli o raccomandate all'ufficio centrale del paese. Pensavo visto il periodo molto impegnato che pover'uomo non trovasse nessuno. Oggi però al terzo cartoncino giallo di questa settimana, però sono andato in escandescenza: questo sfaticato che ha preso il posto del vecchio ormai non porta nemmeno più i piccoli colli, ha consegnato direttamente il cartoncino precompilato.
D'inverno mi getta la posta che non entra nella cassetta per terra magari anche se vi sono delle pozzanghere.
Ora tutto questo non è assurdo? Il motivo per cui non ho fatto un proclamo ufficiale è la paura di fargli perdere il posto, ma ora davvero sta superando tutti i limiti, le ultime due erano raccomandate dall'estero con componenti di cui necessitavo urgentemente.
E cosa aspetti ancora?
Fagli cambiare metodo, o fagli cambiare lavoro.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 21:28   #33
Khry
Senior Member

L'Avatar di Khry

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
io il postino me lo sono fatto amico
gli ho aggiustato il pc 2 volte lol
se mi arriva una raccomandata e non mi trova me la lascia nella cassetta delle lettere e passa il giorno dopo per firmare oppure mi telefona e mi avverte che passa il giorno dopo
Khry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 21:44   #34
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ho sempre considerato questa figura come qualcosa di mistico.
L'uomo che ti porta a casa la corrispondenza, i pacchi, con cui scambi a volte per decenni una parola, un sorriso, gli auguri.
Ultimamente però mi sto ricredendo: è tutta la settimana che ritrovo avvisi di ritirare colli o raccomandate all'ufficio centrale del paese. Pensavo visto il periodo molto impegnato che pover'uomo non trovasse nessuno. Oggi però al terzo cartoncino giallo di questa settimana, però sono andato in escandescenza: questo sfaticato che ha preso il posto del vecchio ormai non porta nemmeno più i piccoli colli, ha consegnato direttamente il cartoncino precompilato.
D'inverno mi getta la posta che non entra nella cassetta per terra magari anche se vi sono delle pozzanghere.
Ora tutto questo non è assurdo? Il motivo per cui non ho fatto un proclamo ufficiale è la paura di fargli perdere il posto, ma ora davvero sta superando tutti i limiti, le ultime due erano raccomandate dall'estero con componenti di cui necessitavo urgentemente.
Ma che perde il posto, con tutti i diritti sindacali (e le raccomandazioni
per entrare in posta....)

Si, anche il mio è un giovane stronzetto (nuovo) e ci gode un mondo a
portarmi le multe...

Proprio egli, il quale non usa mai il casco, e si fà tutta la via dove
abito in contromano (senso unico)

Vendetta tremenda vendetta, se lo becco con la macchina lo stiro sotto !
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 11:06   #35
Vigorello
Member

L'Avatar di Vigorello

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
ma i pacchi ormai manco li portano più.
vengono affidati a SDA.
Se per questo mi pare che a Roma non portano più nemmeno le raccomandate...

Quote:
Forse vale nei piccoli centri ed in ogni caso devono aspettare la fine del turno (8-14) per andarsene visto che devono timbrare e poi, la maggior parte delle volte, se rientrano prima dal giro si sistemano il casellario per il giorno dopo, preparano i pacchi di posta che i viaggettari la mattina presto portano nei punti di raccolta...
Vigorello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:33   #36
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ah quindi uno può tenerlo li pure mezz'ora.
Uno non ha i soldi in contanti va in banca a prelevare e poi glieli porta.
Secondo il ragionamento che fai uno potrebbe benissimo fare così.
Guarda che gli ho detto "corro al bar" (che x altro era a 10metri da dove lui aveva parcheggiato)...mica me la son presa comoda!
Ci avrò messo 3 minuti appunto...capisco non prendersela comoda,ma cribbio,3 minuti puoi anche aspettarli,no?

Quote:
Originariamente inviato da Vigorello Guarda i messaggi
Forse vale nei piccoli centri ed in ogni caso devono aspettare la fine del turno (8-14) per andarsene visto che devono timbrare e poi, la maggior parte delle volte, se rientrano prima dal giro si sistemano il casellario per il giorno dopo, preparano i pacchi di posta che i viaggettari la mattina presto portano nei punti di raccolta...
Mmm,penso che il mio postino rimanga al bar x far passare il tempo piuttosto che tornare in ufficio e lavorare...
Old 26-07-2007, 12:37   #37
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Guarda che gli ho detto "corro al bar" (che x altro era a 10metri da dove lui aveva parcheggiato)...mica me la son presa comoda!
Ci avrò messo 3 minuti appunto...capisco non prendersela comoda,ma cribbio,3 minuti puoi anche aspettarli,no?
scusa ma hai detto che sei sceso e salito a casa per ben due volte quindi presumo che 10 minuti buoni già li aveva aspettati, probabilmente si sarà stufato di aspettare.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian