Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2007, 12:23   #21
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Non voglio certo fare l'avvocato del diavolo ma suppongo (E SPERO!) che se ne siano andati così senza dir niente perchè erano sotto shock.

Altrimenti sono delle merde.

MA! Non facciamo passare in secondo piano l'altruismo di una persona per i comportamenti davvero discutibili di altri. Piuttosto rendiamo onore al coraggioso ragazzo.
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:25   #22
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
se ne sono andati
capisco lo shock iniziale ma appena vedi che i tuoi figli sono vivi e fuori pericolo come minimo vai a ringraziare.
Adesso 2 bimbi sono salvi e altri 2 (che hanno avuto un padre migliore) avran seri problemi ...
Hai quotato solo una mia supposizione, ma il mio pensiero continua anche nelle frasi successive.
In ogni caso il comportamento che hanno avuto continuo a definirlo inqualificabile, visto che non ci sono termini adeguatamente brutti per descriverlo.
Old 23-07-2007, 12:25   #23
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
se veramente è avvenuto questo è una vera vergogna anche se purtroppo non mi stupisce.
però non vorrei che la notizia fosse stata pompata per fare scoop. cioè, magari hanno portato i figli al pronto soccorso visto che stavano per annegare. certo, adesso dovrebbero interessarsi della sorte di quel pover uomo.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:42   #24
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
se veramente è avvenuto questo è una vera vergogna anche se purtroppo non mi stupisce.
però non vorrei che la notizia fosse stata pompata per fare scoop. cioè, magari hanno portato i figli al pronto soccorso visto che stavano per annegare. certo, adesso dovrebbero interessarsi della sorte di quel pover uomo.
Non credo si tratti di shock, nè tantomeno di scoop. Dalla cronaca dettagliata nei quotidiani locali del gruppo Espresso, si racconta come i genitori abbiano <<fatto fagotto>>, senza ringraziare nemmno l'altra persona, un marocchino che ha aiutato asalvarli. E non hanno dato una parola di conforto o ringraziamento alla sorella e al nipote del povero bosniaco, che erano disperati vedendolo affogare. I genitori sono stati pure insultati (giustamente) dalla gente presente, e portati via dalla polizia. Già solo il fatto di lasciare due bambini di 4 e 7 anni giocare in acqua da soli è un atteggiamento gravemente censurabile da parte dei genitori (in una zona peraltro rischiosa).
Altro che shock, direi a dir poco incoscienti. Credo che a 24 ore di distanza dal fatto avrebbero già dovuto fare pubbliche scuse... spero almeno abbiano la dignità di farle il prima possibile e di andare al funerale di quell'uomo che gli ha salvato i figli.
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:48   #25
klimt78
Senior Member

L'Avatar di klimt78

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
non si muore invano quando si compiono gesti di tale coraggio e altruismo.
riguardo ai genitori non mi esprimo, sperando sia stato solo un malinteso.
Mion Dragan per me è già un esempio.
pace alla tua grande anima.
Old 23-07-2007, 12:56   #26
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
ehm... ki me lo incolla che non posso aprire Repubblica?
Old 23-07-2007, 12:58   #27
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78 Guarda i messaggi
Non credo si tratti di shock, nè tantomeno di scoop. Dalla cronaca dettagliata nei quotidiani locali del gruppo Espresso, si racconta come i genitori abbiano <<fatto fagotto>>, senza ringraziare nemmno l'altra persona, un marocchino che ha aiutato asalvarli. E non hanno dato una parola di conforto o ringraziamento alla sorella e al nipote del povero bosniaco, che erano disperati vedendolo affogare. I genitori sono stati pure insultati (giustamente) dalla gente presente, e portati via dalla polizia. Già solo il fatto di lasciare due bambini di 4 e 7 anni giocare in acqua da soli è un atteggiamento gravemente censurabile da parte dei genitori (in una zona peraltro rischiosa).
Altro che shock, direi a dir poco incoscienti. Credo che a 24 ore di distanza dal fatto avrebbero già dovuto fare pubbliche scuse... spero almeno abbiano la dignità di farle il prima possibile e di andare al funerale di quell'uomo che gli ha salvato i figli.
no, non capisco, ah, quindi erano due i soccorritori? un marocchino e un bosniaco ancora disperso?
ma fatto fagotto quindi i figli ne sono usciti indenni, né respirazione artificiale né pronto soccorso?
Old 23-07-2007, 13:03   #28
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Jesolo, bosniaco si tuffa con un marocchino e muore nel fiume
Il padre e la madre dei bambini ritracciati dopo dagli agenti di polizia
Salva due bimbi e annega
dai genitori neppure un grazie
di NICOLA PELLICANI

JESOLO - È annegato, risucchiato dalla corrente alla foce del Piave. Portato chissà dove dall'acqua del fiume che in quel punto, a Cortellazzo (Jesolo), incontra il mare. Ieri mattina attorno alle 12, è scomparso in un attimo Dragan Cigan di 31 anni, cittadino bosniaco, manovale a San Martino di Lupari - in provincia di Padova -, che poco prima si era tuffato in mare assieme ad un altro extracomunitario marocchino H. R. di 35 anni, per soccorrere due fratellini di sette e dieci anni , arrivati al mare con mamma e papà da Roncade (Treviso), che stavano per annegare. Alla fine i bimbi se la sono cavata, mentre Dragan non ce l'ha fatta. Ha lottato con tutte le sue forze ma un'onda se l'è portato via e non è più riuscito a guadagnare terra.

Il marocchino che con lui si era tuffato è riuscito a raggiungere la riva, tirato su a braccia dagli altri bagnanti che nel frattempo si erano mobilitati per dare una mano. A quanto pare però, non i genitori dei bimbi che non appena hanno riabbracciato i figli, se ne sono andati suscitando l'indignazione degli altri bagnanti. Hanno lasciato la spiaggia senza aspettare l'esito delle ricerche dell'uomo che ha salvato i loro figli. Senza curarsi della disperazione della sorella e degli altri familiari di Dragan, che in Bosnia aveva una moglie e due figli di 4 e 9 anni. Una coppia di Vittorio Veneto è fuori di sé per quanto ha visto: "Ci siamo vergognati di essere italiani quando abbiamo visto i genitori dei bimbi di Roncade salvati andarsene senza neppure avvicinarsi a confortare i familiari dell'uomo annegato e senza ringraziare quel marocchino". E aggiungono: "Non credevamo ai nostri occhi. Un comportamento inqualificabile".

E pensare che Dragan e H. R. non appena hanno visto i bimbi in difficoltà, senza conoscersi, senza parlare la stessa lingua, non hanno perso un momento. E' bastato uno sguardo d'intesa e si sono buttati in acqua. In quel momento la spiaggia era affollata di bagnanti, ma solo loro si sono tuffati nel disperato tentativo di trarre in salvo i bimbi. La corrente in quel punto è fortissima, i due giovani hanno speso tutte le energie per cercare di salvarli. La riva era lì a due passi, ma sembrava irraggiungibile. Intanto a terra montava l'angoscia. All'apprensione per i due fratellini si aggiungeva l'ansia per Dragan che non ce la faceva più a lottare contro la corrente. Zurica la sorella del manovale bosniaco iniziava a urlare disperata. Con lei c'erano il marito e il figlio. Sono stati minuti drammatici con la famiglia di Roncade che nel frattempo si allontanava. Poco dopo è stata rintracciata dalla polizia di Jesolo che l'ha accompagnata in commissariato per ricostruire la vicenda.

(23 luglio 2007)
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:12   #29
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78 Guarda i messaggi
Io non offenderei i trevigiani che lavorano la terra e nemmeno i trevigiani. Di gente "ignorante" ce n'è a Milano, Roma, New York... che magari è pure strapiena di soldi...
Qui non è questione di ignoranza, ma di grave ingratitudine e mancanza di dignità.
Treviso la conosco bene perchè vivo e lavoro in quelle zone. Se poi vogliamo dire che i trevigiani sono come i londinesi ok, ma secondo me è a quel punto più verosimile generalizzare. Una cosa però è vera: che avrebbe potuto succedere ovunque. E' infatti l'italiano che è mediamente molto ingrato, rozzo, ignorante e maleducato.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:13   #30
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ottimo, dovrebbe essere un filtro installato di default su tutti i browser

comunque la notizia puo´ anche essere stata gonfiata, ma se la gente li ha insultati devono veramente essere stati delle gran merde.
Old 23-07-2007, 13:16   #31
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Tipici italiani.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:16   #32
johannes
Member

mamma che vergogna.
e non possono neanche venire puniti, ahimè...
Old 23-07-2007, 13:25   #33
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Tipico di una gran parte degli Italiani che nella zucca vuota ha un unica frase di senso compiuto: "non è un problema mio".
E in tanto il paese va a rotoli.
Old 23-07-2007, 13:30   #34
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Comportamento inqualificabile dei genitori.
Spero che qualcuno li identifichi e li esponga al pubblico ludibrio, in modo che siano marchiati e la gente faccia in modo da evitarli a vita.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:40   #35
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Si fanno tante polemiche sul considerare eroi o no persone che muoiono all'estero essendo pagate per correre il rischio e persone realmente altruiste che non ci guadagnano nulla non ricevono neanche un grazie. Gran paese siamo...
R.I.P. e un sorry grande una casa
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:55   #36
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Saranno stati i classici trevigianotti ignoranti come le zolle di terra che dovrebbero tornare a coltivare.
Non mi sembra il caso di generalizzare. A meno che non ti voglia dare al razzismo pure tu...
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:56   #37
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Ammirazione infinita per questa persona che ha sacrificato la propria vita per salvarne altre, ma non solo per lui, ricordiamoci anche del marocchino al quale è andata meglio ma il cui intento è stato il medesimo, due persone per la quale vale veramente la pena attribuirgli il titolo di eroi...

Per quanto riguarda i genitori, tengo una piccola riserva data dal fatto che troppo spesso ho visto come i giornalisti montino i fatti per fare scalpore e fare notizia, se però il comportamento degli stessi genitori non ha una giustificazione, che sia grande e più che valida, definirli animali non sarebbe giusto in quanto si offenderebbero gli animali!

Una cosa del thread che non capisco è che quando succedono fatti di questo genere si tende a fare un calderone di tutte le cattive abitudini degli italiani, il forum mi è testimone di quanto denunci spesso anch'io queste cattive abitudini, però mi sembra che ci sono stati tanti episodi dove le stesse cose sono state fatte anche da italiani, ne ha parlato anche la cronaca, mio padre ad esempio è un buon nuotatore e in gioventù ha salvato più di una persona in difficoltà nel Lago Maggiore o nel Ticino (cose che mi ricorda ogni tanto mia madre e che lui minimizza!), bollare tutti gli italiani come persone che ti lascerebbero annegare non mi sembra giusto, in più vorrei vedere quanti di quelli che esprimono queste condanne avrebbero il coraggio, pur sapendo nuotare, di tuffarsi in una situazione veramente pericolosa per salvare una persona, in onestà e pur che di carattere mi ritengo attento ai bisogni degli altri, non so se lo farei nemmeno io! Dovrei trovarmi nella situazione, anzi, sinceramente spero di non trovarmi mai in quella situazione...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:04   #38
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Non è possibile che possano aver fatto una cosa del genere, cioè io sono senza parole, davvero...
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:07   #39
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Tipico di una gran parte degli Italiani che nella zucca vuota ha un unica frase di senso compiuto: "non è un problema mio".
E in tanto il paese va a rotoli.
condivido. certo non tutti, ma tanti sì, ahimè.....
Old 23-07-2007, 14:08   #40
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Che squallore di gente
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian