|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
c'è la differenza tra capitalismo e comunismo VERO. non ce n'è tra capitalismo e dittatura perchè in entrambi i casi pochi sono coloro che si avvantaggiano e molti coloro che stanno male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
|
Quote:
hai sbagliato a usare il termine "fascista". chiunque freni la libertà è un dittatore, non c'entra se comunista o fascista. non ci devono essere deboli o forti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
questo non lo so. normalmente nelle dittature non è così semplice espatriare. conosco benissimo la Romania e ancora 10 anni fa era molto difficile. non ho capito la seconda parte della frase.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Per me non c'è un giusto modo, una perfetta ideologia (come dicevo lo stesso Mussolini) ma bisogna cambiare nel tempo, adattarsi, adottare, se serve, maniere forti e lasciare libertà quando questa è positiva. Quote:
![]() ma questo è come dire: non ci devono esseri poveri nel mondo. Ok, bell'auspicio, ma la soluzione qual'è ? se per te comunismo significa immaginare un mondo fatto di persone come tu ed io (lealtà, senso del dovere etc ...), beh, mi spiace ma non è così. Se significa trasformarlo in tale, beh, c'è riuscito solo Stalin, Mussolini, Che ... con le manganellate ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A Bergamo ce ne sono di cubane e devo dire che son le più antipatiche, altezzose, razziste e pure puttane (non come offesa ma come descrizione del lavoro che fanno). E sono anche molto ben volute dai berga ... maschi ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
riguardo al fatto che sia inattuabile ce l'hanno dimostrato Stalin, Ceausescu. dietro a una concezione di uguaglianza Ceausescu aveva una casa grande come un quartiere e i suoi funzionari ville enormi a Bucarest. la gente stipata nei blocuri, giganteschi palazzoni di scarso materiale. sì, lo so, è impossibile, perchè ci vorrebbe una persona che controlli una simile società e che, per quanto equa possa essere questa persona, si trasformerebbe in un monarca. indi, impossibile, lo so. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ogni regime totalitario ha necessità di simili posti, inutile illudersi che la cosa sia circoscritta nel tempo e nello spazio.
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ci sono partiti comunisti,in tutto il mondo,che potrebbero trasformare il mondo nell'utopia che desiderate?Nessuno,eppure li votate.Il bello che poi si critica i cristiani,io ci trovo dei punti in comune
![]() |
#30 |
Member
|
ma no, dai, non generalizziamo. cosa c'entrano i cristiani?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Nel senso che c'è questa visione utopica del mondo.I comunisti puntano a vivere tutti in pace,senza ricconi ne schiavi,senza differenze,senza nemmeno la Polizia,tutti amici tutti fratelli.Per i cristiani è simile.E' una forzatura,lo so,ma è una mia piccola riflessione
![]() |
#32 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Assolutamente si,ma tutto ciò non si può tradurre in politica perchè è un'utopia.Non può accadere,IMHO.Poi le estremizzazioni e le contraddizioni,anche queste bi-partisan.Ma allora perchè queste correnti di pensiero così simili sono anche così estremamente distanti?
![]()
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ma ti rendi conto di quello che dici? ma ti immagini che schifo una societa senza un minimo di ambizione e di niente ? tuti che si drogano e tutti fratelli? , ecco perche voi sfigati da pc nerd siete tutti comunisti perche vi va bene cosi , siete degli sfigati che per quanto vi cacate sotto della societa vi accontentate di essere tutti uguali e ve ne state li all'angoletto , c ho preso? infatti hwupgrade è un forum e quasi tutto popolato da gente come te e fatalmente vota sinistra ,mi vengono i brividi a leggere certe cose.
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
a me non tanto. Cioè, non che mi piaccia la guerra, ma ho bisogno di competere, di superare, di essere superato come stimolo per poter tendere a crescere. Un mondo comunista, come lo immagino io, è da spararsi sui cocomeri
![]() E comunque è così non ci possiamo fare niente, ed è contro natura perchè la selezione e la competizione sono proprio ciò su cui si basa la natura per progredire. Ed è per questo che per me i comunisti (e anche i sindacalisti) sono i veri conservatori perchè tendono sempre a tenere le cose come sono adesso. E poi ci sta tutta ... PCI: partito conservatori italiani ![]()
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
![]() sul resto non dico che non bisogna competere ma non devono esserci i poveri poveri e i ricchi ricchi, come purtroppo è oggi. un mondo molto incentrato sul capitale. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
boh ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.