|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. CT
|
e' vero stavo provando a confrontare gli unici dati di un'altro u120 extreme (microcip) ma e' un po' complicato (tenendo conto della differenza di mobo e procio) visto che io ho un p4 640 monocore , micro un e6300@2600.....
a proposito di pasta, se hai letto i post precedenti avevo sbagliato a metterla sia su procio che dissi, pero' rileggendo le istruzioni della thermalright loro dicono di stenderla sulla cpu e "metterne una goccia anche sul dissi"......quindi non avevo sbagliato del tutto
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Tutti i consigli sono rivolti sempre al solito discorso: se c'è troppa pasta perdi il rendimento.
Poi come al solito ci sono sempre i "SE": se una superfice di un dissy non è perfettamante lucida, può risultare utile metterne una goccia sul dissy, spalmarla e poi toglierla con uno straccetto , ma lasciandoci il velo "sporco": questo permette soprattutto con paste durette come l'arctic, di riempire meglio le micro imperfezioni. Con pasta siliconica è meno importante anche perchè se ne metti troppa esce. Quella all'argento essendo più dura, non è detto che strabordi e quindi si ritorna al solito discorso. Poi c'è anche la possibilità che una superficie non sia perfettamante piana ( o il dissy o la CPU) e allora mettere più pasta, può aiutare a trasmettere calore anche in quelle zone che se nò non ci sarebbe contatto e quindi un sucessivo innalzamanto delle tue temperature. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
|
bididead, stavo riguardando le foto del case che mi hai mandato... e ho notato alcune cose che possono sicuramente penallizare le temperature...
![]() 1) L'unica ventola che porta aria all'interno del case (quella frontale in basso) ha il compito di placare i bollenti spiriti dei due hard disk. Quella poca aria che riesce a passare viene subito dopo bloccata dai cavi di alimentazione alle spalle del cestello degli hard disk e dalla scheda video che, in pratica, ostacola la circolazione dell'aria perchè divide in due l'interno del case; 2) Come conseguenza, il ventolone di raffreddamento dell'Ultra 120 non ha aria fresca da mandare attraverso il dissipatore e, per di più, è quasi a contatto dei cavi inutilizzati dell'alimentatore e dei connettori delle due unità ottiche. Secondo me dovresti cercare di risolvere questi problemi di circolazione dell'aria. Nell'ordine, potresti: ![]() a) piazzare la seconda unità ottica nello slot subito sotto alla prima. b) utilizzare due dei tre slot rimasti liberi per alloggiare una seconda ventola che porti aria fresca all'interno del case, rendendola subito disponibile all'Ultra 120. c) bloccare più in alto i cavi non utilizzati dell'alimentatore, in modo che non ostacolino il flusso dell'aria in ingresso. d) posizionare il pc distante dal muro, in modo che le ventole in estrazione possano svolgere in pieno il loro dovere, evitando il ristagno dell'aria calda nei dintorni del PC. Utilizzando questi accorgimenti, il mio P4 Prescott sul vetusto socket 478 con 25° di t.amb. e lo Zalman 9500CU-Led (downvoltato con RPM al minimo) lavora sempre al di sotto dei 45° in full, con BOINC 24h/24! ![]() Fammi sapere! ![]()
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 Ultima modifica di lucab76 : 14-07-2007 alle 01:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
![]() cmq le temp vanno bene, fai conto che io con il freezer 7 pro ho temp molto superiori alle tua, ma forse perchè nn è montato bene,e nn c'ho voglia di controllare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
commenti del genere vanno del tutto evitati, perchè del tutto inutili e non possono portare ad altro che ad altrettanto inutili polemiche. ognuno spende i suoi soldi come meglio crede. chiuso.
vi avviso, su questo sono intransigente.
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
P.S. grazie anche a te andw7 per avermi aiutato, in effetti il montaggio e' OK anche senza ulteriori "legature" del dissi.....ma l'ho messo lo stesso un pezzo di nylon per legare il dissi come spiegato, soprattutto x evitare che negli spostamenti del case si possa incrinare la mobo, non si sa mai. grazie mille anche a tutti gli altri.
Voglio un'antenna WIMAX su Monte Lauro (Sicilia) Bacino d'Utenza 1.500.000 ![]() Ultima modifica di bididead : 14-07-2007 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.